23
ottobre

DM LIVE24: 23 OTTOBRE 2014. MAURIZIO COSTA NUOVO PRESIDENTE DI AUDIPRESS, LASCIA VICE PRESIDENZA FININVEST

Maurizio Costa

Maurizio Costa da Lumsanews

[Da Primaonline] L’Assemblea dei soci di Audipress ha eletto all’unanimità Maurizio Costa nuovo presidente di Audipress, nominando il consiglio di amministrazione della società di misurazione della stampa per il biennio 2014-2015. Costa ha lasciato l’incarico di  vice presidente Fininvest.

UPA ha indicato Costa, recentemente nominato Presidente Fieg,  che è stato eletto all’unanimità.

Chi è Maurizio Costa

[Da Fininvest.it] Maurizio Costa, nato a Pavia nel 1948, è Ingegnere meccanico.

Nel Consiglio di Amministrazione di Fininvest S.p.A. dal giugno 2012, è Vicepresidente della società da marzo 2013.

Maurizio Costa è inoltre, dal 2007, consigliere indipendente di Amplifon.

Inizia la sua carriera nel Gruppo IRI. Dal 1984 è nel Gruppo Montedison, dove ricopre le cariche di Direttore Strategie e Sviluppo di Standa dal 1985 al 1988 e di Direttore Generale del Gruppo Standa dal 1989 al 1992. Nel 1992 entra in Mondadori come Direttore delle Società Partecipate e del Business Development. Amministratore Delegato del Gruppo Elemond dal 1994, viene nominato Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori nel 1997, carica alla quale si aggiunge quella di Vicepresidente a partire dal 2003.

Questo l’elenco completo dei consiglieri Audipress:

Maurizio Costa, presidente

FIEG
Azzurra Caltagirone
Uberto Fornara
Massimo Ghedini
Pietro Scott Jovane
Carlo Mandelli
Monica Mondardini
Michele Muzii
Carlo Perrone
Paolo Salvaderi
Donatella Treu
Luigi Vanetti
Raimondo Zanaboni

UPA
Marcella Bergamini
Valerio Di Natale
Giuseppe Lavazza
Stefano Lucchini
Giovanna Maggioni
Raffaele Pastore
Carlotta Ventura

ASSAP SERVIZI
Stefano Del Frate
Sandra Grifoni
Marco Muraglia
Graziana Pasqualotto

UNICOM
Gianluca Bovoli
Federico Rossi



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

4 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 14:57

Stavano effettuando delle riprese televisive in via Giolitti quando sono stati aggrediti e rapinati. Protagonisti della vicenda, loro malgrado, il noto giornalista televisivo Jimmy Ghione, e due suoi operatori-registi, i quali sono stati avvicinati da un gruppo di uomini, che dopo averli minacciati, gli hanno intimato di spengere le telecamere.

Dopo qualche istante, i tre giornalisti sono stati accerchiati e aggrediti da questo «gruppo», composto da circa 8-10 persone; colpi al volto e alla testa, telecamera e cellulare in terra danneggiati, oltre al furto delle chiavi dell’autovettura con la quale le vittime erano giunte sul luogo.

Fonte Leggo



2. federico ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 20:36

Che Alessia Marcuzzi condurrà a fine gennaio l’Isola dei Famosi su Canale 5 si sa da tempo, e noi di TVZOOM ieri abbiamo dato alcune anteprime esclusive riguardo l’adventure reality prodotto da Magnolia (leggi qui). A questo punto a Cologno Monzese rimane scoperta la conduzione del Grande Fratello. Abbiamo intercettato voci di corridoio a Mediaset secondo cui sarà Ilary Blasi a condurre la prossima edizione del reality show più longevo della televisione italiana. Dopo anni sette anni di conduzione de Le Iene, la showgirl romana avrebbe così l’occasione di tornare sulla rete ammiraglia del gruppo, con un programma strategico e una prima serata importante. Secondo le nostre fonti, i dirigenti del Biscione stanno seriamente valutando quest’opzione con Endemol, produttrice del format, e con la concessionaria di pubblicità, Publitalia, per capire il gradimento degli sponsor.

Tvzoom



3. federico ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 20:40

Davide Maggio che ne pensi di questa notizia? mi fido solo di voi.

La Blasi al Gf sarebbe troppo boooom speriamo :)



4. Davide Maggio ha scritto:

23 ottobre 2014 alle 21:01

federico: molto probabile. Sono anni che ci prova.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.