21
ottobre

DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2014. STEFANO TORRISI NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE ENDEMOL ITALIA – ACCORDO TRA LT MULTIMEDIA E CHINA FOOD CHANNEL

Stefano Torrisi - Direttore Commerciale Endemol Italia

Stefano Torrisi - Direttore Commerciale Endemol Italia

Stefano Torrisi nuovo Direttore Commerciale di Endemol Italia

Endemol Italia comunica la nomina di Stefano Torrisi a Direttore Commerciale.

Stefano Torrisi, nato nel 1964 a Siracusa, inizia giovanissimo la sua carriera nel mondo televisivo. Dal 1983 al 1996 è  produttore e autore di numerosi programmi di RaiUno. Dal 1996 entra a far parte della società di produzione televisiva spagnola Europroducciones TV come Direttore contenuti  e dell’area internazionale, occupandosi di acquisizioni e di sviluppo dei programmi. Nel  2000 apre Europroduzione, la  filiale italiana del gruppo spagnolo e diventa Amministratore Delegato. Tra i numerosi titoli a cui ha lavorato ci sono Lo Show dei Record (Canale 5) e lo show comico Assolo (La7).

Accordo tra LT Multimedia e China Food Channel

A margine della visita ufficiale in Italia di Dai Wen Hai, Presidente di China Broadcast & TV Group Qingdao, organizzata dal Gruppo LT Multimedia in collaborazione con Imperatore Travel, per promuovere le località e il sistema turistico e culturale italiano, e in particolare del Centro Sud, è stato siglato un accordo tra il Gruppo LT Multimedia e l’Emittente televisiva CHINA FOOD CHANNEL per la fornitura di contenuti digitali multimediali dedicati alla promozione della cultura enogastronomica italiana, dei prodotti agroalimentari, della formazione gastronomica, oltre alla promozione del territorio e dell’offerta culturale e turistica italiana.

Oggetto dell’accordo è la distribuzione di contenuti video digitali (web, smartphone, tablet, OTT) in particolare sul territorio della Repubblica Popolare Cinese con l’obbiettivo di raggiungere entro fine 2015 circa 800 milioni di utenti cinesi.

Il Gruppo China Broadcast & TV Culture Co.Ltd, con sede a Qingdao, produce il canale televisivo China Food (omologo cinese di Alice del Gruppo LT Multimedia) dedicato interamente alla cucina; si tratta dell’unico canale tematico cinese di settore distribuito ad oltre 100 milioni di abbonati.

Alice è il canale televisivo di riferimento in Italia per il settore food. Nato nel 2000, oggi Alice è distribuito in Italia sul digitale terrestre; un suo omologo, con format originali e in lingua tedesca, è distribuito in Germania, Austria, Svizzera e in tutta Europa.

L’accordo, esclusivo, è il primo tra due editori, uno italiano e uno cinese, che operano nel segmento food e prevede inoltre la coproduzione di format originali, realizzati in Italia e in Europa, destinati sia al pubblico italiano che al pubblico cinese e, più in generale, ai mercati del Sud Est Asiatico.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano e Belen
DM LIVE24: 18 MARZO 2015. CANALI LT MULTIMEDIA VIA DAL SATELLITE – #BELENESTEFANOSCOPPIATI (PERO’ SI VEDONO DA BULGARI! MA PER FAVORE) – ALBANO HA RISCHIATO LA VITA ALL’ISOLA (CHE TEMPISMO!)


Simona Ventura - Leyton Orient
DM LIVE24: 5 DICEMBRE 2014. SIMONA VENTURA A SORPRESA SU AGON CHANNEL PER LEYTON ORIENT – DANTE SOLLAZZO NOMINATO RESPONSABILE FORMAT DPT DI ENDEMOL ITALIA


RAFFAELA SALLUSTIO, RESPONSABILE PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO LEGGERO_ENDEMOL ITALIA
DM LIVE24: 17 MAGGIO 2014. DALLAS 2 SU CANALE 5, RAFFAELA SALLUSTIO NOMINATA RESPONSABILE INTRATTENIMENTO LEGGERO ENDEMOL ITALIA


DM Live 24 17 Gennaio 2012
DM LIVE24: 17 GENNAIO 2012. TORRISI SI DIMETTE DA EUROPRODUZIONE, CENTOVETRINE E’ UN LUSSO (PURE IL 20% A QUELL’ORA PER LA VERITA’), PETER DINKLAGE DA CHIAMBRETTI

2 Commenti dei lettori »

1. Al ha scritto:

21 ottobre 2014 alle 08:50

Ciao Davide, ma anche a tutti gli amici di questo sito…scusate se lo pubblico qui , ma stasera devo andare a striscia la notizia e non ho capito dove si trova esattamente! Qualcuno mi può aiutare??
Palazzo dei Cigni ok, ma poi?
AIUTO



2. Davide Maggio ha scritto:

21 ottobre 2014 alle 12:58

Al: a Milano 2 non ci sono strade con indirizzi e numeri civici ma solo residenze. Quindi l’indirizzo è Palazzo dei Cigni. Al piano terra trovi l’ingresso di Mediaset. Non ti puoi sbagliare. Se proprio vuoi una dritta in più, dalla piazzetta del laghetto (con le spalle al lago) costeggia la parte sinistra e sotto i portici trovi l’ingresso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.