PRIME TIME - Continua il successo di Paolo Bonolis con Chi ha incastrato Peter Pan?: la seconda puntata è stata seguita da 6.979.000 spettatori e il 26.73% di share, nonostante la concomitanza (solo per il secondo tempo) con la partita della Nazionale di calcio impegnata con il Cipro. La vittoria degli azzurri (dalle 20.00) è stata vista da 7.229.000 spettatori e il 26.55% di share. La sesta puntata di X Factor, nonostante l’attesa per la doppia eliminazione, rimane stabile con 2.136.000 spettatori (11.41%), dopo una lunga anteprima fermatasi al 7%. Eccezionalmente in onda di mercoledì, Ballarò ottiene comunque ottimi risultati: 4.216.000 spettatori e il 16.90% di share. Su Italia1 Csi Miami ha totalizzato 2.800.000 spettatori (9.73%) e a seguire The Mentalist cresce a 2.448.000 (9.96%). Su Rete4 il film Il profumo del mosto selvatico è stato visto da 2.208.000 spettatori e l’8.58% di share.
ACCESS PRIME TIME – Nonostante la concorrenza della partita della Nazionale, Striscia la notizia è stata seguita da 7.705.000 spettatori e il 27.91% di share. Il colore dei soldi cresce leggermente al 6.91%.
PRESERALE – L’eredità, cominciata una decina di minuti prima per lasciare spazio alla partita, ha raccolto 3.716.000 spettatori e il 25.76% di share, cresciuti a 5.201.000 (27.20%) per il gioco finale. Il Milionario ne aprofitta e cresce leggermente fino ad arrivare a quota 4.341.000 spettatori con il 23.29% di share. La striscia quotidiana di X Factor arriva al milione di telespettatori (6.16%).
DAY TIME - Da segnalare La prova del cuoco che supera il 20% di share e Amici di Maria che scivola al 16.52%. Molto bene la prima parte de La vita in diretta (28.44%).
SECONDA SERATA – Porta a porta ottiene il 15.05% di share, mentre Chiambretti night con ospite Carlo Ancelotti si ferma al 10.07%. La seconda puntata del Maurizio Costanzo show arriva al 13.55%. Scorie al 6.88%.
ASCOLTI SKY - 8.601.657 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.552.177 spettatori medi, con il 5,6% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 10,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,4%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.842.614) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.579.398) e Discovery (1.591.698). Poi Sky Sport e Sky Calcio (1.429.075) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.033.262). In prime time, sono stati i canali Fox (1.655.137) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.298.159). Poi Discovery (592.914), Sky Sport e Sky Calcio (532.373) e Sky Uno e Sky Uno+1 (275.421).
Sui canali Fox, l’episodio di “Shark”, in onda dalle 21.55 su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 138.903 spettatori complessivi. Da segnalare anche una puntata dei “Simpsons”, in onda dalle 14.15 circa su Fox e Fox+1, che è stata vista in media da 134.053 spettatori complessivi, mentre l’appuntamento con “La tata”, in onda dalle 20.30 su Fox Life e Fox Life+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 133.355 spettatori.
Sui canali Sport, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 879.293 contatti unici.
1. Zoro! ha scritto:
15 ottobre 2009 alle 10:20