[Cercavi i dati di della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 18 ottobre, 9.770.280 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.192.044 spettatori con l’8,9% di share (12% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 7^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Sassuolo-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.239.359 spettatori medi complessivi, con una share del 5,05% e 2.309.002 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 335.531 spettatori medi e 1.034.985 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 415.816 spettatori medi complessivi e 1.027.388 spettatori unici*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,6%**. Nel pomeriggio, Roma-Chievo, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 525.254 spettatori, con il 3,71% di share e 1.199.340 spettatori unici*. Il pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 164.072 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Access 360?”, in onda dalle 18 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.645 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 10,4%**. Sempre per lo Sport, in primo piano il Motomondiale con il Gran Premio d’Australia, in diretta su Sky Sport MotoGP HD: nel giorno delle qualifiche sono stati 472.377 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Per l’intrattenimento, l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 13 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 165.949 spettatori medi complessivi*, mentre i nuovi passaggi della quinta puntata di “X Factor 2014”, in onda dalle 12.10 circa e dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD, hanno avuto un seguito di 158.988 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Deja Vu – Corsa contro il tempo”, in onda dalle 13.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 115.878 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,5% **.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.207.618 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita da 112.956 spettatori medi*.Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.864.158 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 è stata vista da 102.390 spettatori medi*.
____________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il Cacciatore di donne” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 588.813 spettatori, di cui 196.896 in ascolto differito, pari al 33,4% dell’ascolto medio totale.