20
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2014. LA STRADA DRITTA O SQUADRA ANTIMAFIA 6? SU RAI3 AL VIA AMORE CRIMINALE

Barbara De Rossi

Guida tv di stasera – 20 Ottobre 2014

Rai1, ore 21.10: La Strada Dritta – Prima puntata – Prima Tv

Fiction di Carmine Elia del 2014, con Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano. Trama: E’ il 1956, l’Italia sta uscendo faticosamente dal periodo della ricostruzione dopo che la seconda guerra mondiale ha distrutto buona parte del territorio e l’intero apparato industriale. L’idea di costruire una strada dritta che potesse unire il nord e il sud del paese sembra a tutti un’impresa impossibile. Pochi soldi, scarsa esperienza, ma l’ingegner Fedele Cova, amministratore delegato della Società autostrade, è convinto di potercela fare insieme ad un gruppo scelto di professionisti.

Rai2, ore 21,10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia – Ottava Puntata

Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia delle #immigrate questa nuova puntata  riparte da Yogyakarta, città dell’isola di Giava in Indonesia. In questa nuova puntata i concorrenti affronteranno un viaggio di 349 chilometri: dalla multiculturale Yogyakarta fino ai maestosi siti archeologici di Trowulan, passando per il più grande  e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur, la cui forma piramidale rappresenta l’incarnazione in pietra della cosmologia buddhista ed il cammino spirituale necessario all’animo umano per raggiungere la purezza dello spirito. Balli e costumi tradizionali indonesiani e missioni cariche di “emozioni” fanno da cornice a questa travolgente puntata all’insegna della cultura giavanese. Le cinque coppie rimaste in gara sono: i #iperez ovvero Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Nuova Stagione

La trasmissione condotta da Barbara De Rossi è giunta alla quindicesima edizione. Anche quest’anno si avvale della collaborazione  dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Fino ad ora sono state raccontate oltre 200 storie, da nord a sud, in ogni contesto sociale e culturale. Sono tante le donne che in questi anni hanno chiesto aiuto al programma e che hanno testimoniato la loro storia. Tante anche le famiglie che hanno permesso di ricostruire la storia vissuta dalle proprie figlie. La struttura prevede in ogni puntata il racconto di due storie: una donna che si è salvata e una che purtroppo è stata uccisa dal suo compagno, marito o ex. Il linguaggio usato nei filmati è quello della docu-fiction, dove alle testimonianze vere si alternano ricostruzioni di fiction. In ogni puntata un attore in studio leggera’ una pagina tratta dagli atti giudiziari dei casi raccontati. Gli attori che hanno aderito sono: Leo Gullotta, Duccio Camerini, Enrico Lo Verso, Pino Strabioli, Massimo Olcese, Mariano Rigillo, Urbano Barberini, Blas Roca Rey.

Canale5, ore 21.11: Squadra Antimafia 6 – Settima Puntata – Prima Tv

Fiction di Kristoph Tassin e Samad Zamardilli del 2013, con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu. Trama: La lotta contro Crisalide ha spinto Domenico Calcaterra a fare scelte difficili e pericolose. La sua ossessione lo porta ad avvicinarsi al clan Ragno per unire le forze contro De Silva e Crisalide. Per riuscirci, bisogna sferrare un attacco al clan protetto dalla potente organizzazione di Don Basile, che deve pero’ guardarsi dalle abitudini licenziose del suo luogotenente piu’ fidato.La Duomo intanto ha messo le mani su un testimone prezioso in grado di farli arrivare proprio a Don Basile. Ma il malavitoso all’ultimo momento cambia idea, preferendo accettare una offerta piu’ allettante Morariu.

Italia1, ore 21.10: E alla fine arriva Polly

Film di John Hamburg del 2004, con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Reuben Feffer e’ un brillante perito assicurativo che e’ solito, anche nella vita quotidiana, calcolare il rischio e le conseguenze di ogni sua azione, insomma non fa mai il passo piu’ lungo della gamba. Questa sua esistenza tutta pianificata subisce uno scossone traumatico quando, durante la luna di miele, trova la moglie a letto con un aitante istruttore sub. Cosa c’e’ di meglio, per uscire dalla crisi, che frequentare una ex compagna di scuola, Polly Prince, incontrata casualmente ad una festa? Niente, se non fosse che lo stile di vita di Polly e’ proprio agli antipodi rispetto a quello di Reuben: vive la vita come un gioco di fortuna ed e’ sempre pronta a cambiare lavoro, appartamento e citta’ quando le cose proprio non vanno per il verso giusto.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Rosy Bindi e Paolo Del Debbio apre l’appuntamento con Quinta Colonna in onda questa sera. A seguire, il talk politico accende i riflettori sull’allarme immigrazione che, senza adeguati controlli, potrebbe provocare il rischio di trasmissione di malattie infettive come l’Ebola. Del Debbio, nel corso della puntata dà voce a politici, opinionisti e persone comuni, questa settimana dalle piazze di Pozzallo (Ragusa) e Comacchio (Ferrara). In studio, a dibattere sui temi della serata, sono presenti Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Micaela Campana (Pd), Matteo Salvini (Lega Nord), Khalid Chaouki (Pd), Maria Rita Gismondo (direttore del Dipartimento di Microbiologia dell’Ospedale Sacco), Rosario Trefiletti (presidente Federconsumatori), Patrizia Bolognani (Ass. Capo Divisione Anticrimine Padova), Daniele Martinelli (blogger).

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Renzi prova a dare la scossa al Paese: diciotto miliardi di tasse in meno e tagli molto pesanti spalmati sul territorio. Le regioni insorgono. I comuni protestano. Chi paga il conto è il titolo della sesta puntata di Piazzapulita che vedrà come ospiti Sergio Chiamparino (Presidente della Regione Piemonte) e Rosario Crocetta (Presidente della Regione Sicilia), Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia), Alessandro De Nicola (Adam Smith Society), il matematico Piergiorgio Odifreddi, Stefano Feltri (Il Fatto quotidiano), Vittorio Zucconi (La Repubblica), Claudio Velardi.

Rai4, ore 21.10: Ironclad

Film di Jonathan English del 2011, con James Purefoy, Paul Giamatti, Kate Mara. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 121 minuti. Trama: Nell’Inghilterra del 1215 infuria la violenta guerra tra i baroni e il re Giovanni. A causa della bolla pontificia che ha annullato la Magna Charta, emanata dal sovrano per rinunciare ai privilegi di cui godeva, i baroni vedono minacciate le conquiste libertarie ottenute e difendono con tutti i mezzi a disposizione i castelli che hanno occupato, contando anche sull’aiuto delle truppe francesi intervenute con l’obiettivo di spodestare Giovanni dal trono. Nei pressi del castello di Rochester, isolato e lontano dai francesi, il barone William d’Aubigny, raggruppa una ventina di uomini, cui si aggiunge spontaneamente Marshall, un valoroso cavaliere templare, per difendere il territorio e affrontare la ferocia dell’esercito inglese, condotto dallo spietato sovrano.

La5, ore 21.10: Flicka – Uno spirito libero

Film di Michael Mayer del 2006, con Alison Lohman, Tim Mcgraw, Maria Bello, Ryan Kwanten. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Aggiornato, riveduto e corretto, Flicka e’ la rivisitazione in chiave contemporanea di un romanzo che non risente dei suoi 65 anni e di due serie televisive omonime, che ottennero grande successo negli USA a meta’ degli anni ‘50. La trama si snoda intorno al personaggio di Katy McLaughlin, una studentessa sedicenne che torna a casa dalla famiglia nel Wyoming. Katy e’ carina, testarda e indecisa, decisamente non la studentessa di buona famiglia che appare a una prima occhiata, e si sente oppressa dalla mentalita’ tradizionalista del padre Rob, che cerca di allevare cavalli sull’appezzamento di terra ereditato dai parenti, con l’aiuto della moglie Nell. L’atteggiamento di Katy diviene esasperante quando, oltre a rischiare di ripetere l’anno scolastico, decide di domare un mustang nero, Flicka, contrariamente a quanto ordinatole dal padre. Insieme, la ragazzina e l’indomito stallone, subiranno varie trasformazioni caratteriali, che porteranno.

Iris, ore 21.00: Il Delitto Perfetto

Film di Alfred Hitchcock del 1954, con Grace Kelly, Ray Milland, Robert Cummings, Frederick Knott. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Margot e’ sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perché’ e’ benestante e perché’ e’ un fannullone, ed inoltre lei e’ innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito. Cosi’ Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita.

Italia2, ore 21.13: My Soul To take

Film di Wes Craven del 2010, con Max Thieriot, Denzel Whitaker, Nick Lashaway, Zena Grey. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Nella sonnolenta città’ di Riverton la leggenda narra di un serial killer che giuro’ che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati la notte in cui mori’. Sedici anni dopo le persone hanno cominciato a sparire di nuovo. Lo psicopatico si e’ reincarnato in uno dei sette ragazzi, o e’ sopravvissuto la notte in cui e’ stato considerato morto? Solo uno dei ragazzi conosce la risposta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.