18
ottobre

THE AMERICANS 2: SU FOX UN NUOVO TUFFO NEGLI ANNI DELLA GUERRA FREDDA

The Americans

Il sabato sera di Fox ci riporta indietro negli anni ’80, in piena Guerra Fredda. Tra le prime tv offerte dal canale, ormai ribattezzato “la casa delle prime”, quest’oggi alle 21,00 è, infatti, il turno di The Americans 2, secondo capitolo della spy-story che segue le vicende di due spie russe, due agenti del direttorato sovietico che operano all’interno degli Stati Uniti. La serie, creata dall’ex agente della CIA Joe Weisenberg (Falling Skies e Damages), è ambientata a Washington, e propone al pubblico un riuscito mix di generi tra spy-thriller e family drama.

The Americans – Trama

Elizabeth e Philip, due spie russe del KGB interpretate da Keri Russel e Matthew Rhys, dopo un duro addestramento per diventare americani, vengono spedite negli USA come agenti dormienti sotto copertura. I due diventano così i coniugi Jennings, una normale famiglia americana dei sobborghi di Washigton. Il loro matrimonio, durante il quale hanno anche avuto due figli, è solo una finzione, ma a complicare la situazione c’è il crescente senso di appartenenza di Phillip ai valori e allo stile di vita americani.

A complicare ulteriormente il quadro i figli che non sanno nulla della vera identità dei genitori e l’arrivo di un nuovo vicino, Stan Beeman (Noah Emmerich), un agente dell’FBI che sta indagando proprio su infiltrazioni del KGB negli Stati Uniti. Nel finale della prima stagione di The Americans, Elizabeth e Philip riescono a scappare dall’FBI, ma la prima viene colpita da una pallottola nello stomaco.

The Americans 2 – Foto

La seconda stagione si apre con il ritorno dei personaggi alla loro vita di ogni giorno, alla propria famiglia. Elizabeth, ristabilitasi, si lancia subito in una nuova missione che dovrebbe essere ordinaria routine, ma qualcosa va storto rischiando di mettere in discussione tutto. Riusciranno le due spie del KGB a salvaguardare la propria copertura, i segreti e soprattutto la sicurezza dei propri figli?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Wayward Pines  8
WAYWARD PINES: LA SECONDA STAGIONE, ORFANA DI MATT DILLON, DA STASERA SU FOX


Wilfred 3
WILFRED: AL VIA SU FOX LA SECONDA STAGIONE


The Americans 7
THE AMERICANS: IN ARRIVO SU FOX LA SERIE SULLO SPIONAGGIO RUSSO


The-Americans-5
The Americans 5: nuove avventure per la coppia di spie russe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.