18
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 OTTOBRE 2014

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Guida tv di stasera – 18 Ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Ballando con le Stelle – Terza Puntata

Terzo appuntamento con lo show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Ospite della puntata il vincitore nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014, Rocco Hunt, nelle insolite vesti di “Ballerino per una Notte”. Il giovane cantante si cimenterà in una danza sulle note di una sua canzone dal titolo “Vieni con me”. File rouge della serata sarà come sempre la grande sfida cui daranno vita le undici coppie rimaste in gara. La scorsa settimana si è avuta un’altra eliminazione eccellente: la coppia formata da Vincent Candela e R.elle non ce l’ha fatta a superare lo spareggio finale e si è aggiunta alla coppia Marisa Laurito e Stefano Oradei, gli esclusi della prima puntata, ma nonostante la momentanea uscita di scena, vip e maestri, continuano il loro lavoro nelle sale prove perché presto parteciperanno al ripescaggio. A bordo campo, invece, il commentatore fisso del programma Sandro Mayer avrà al suo fianco Flavio Insinna. Grande attesa inoltre sulla sorte di Teo Teocoli e Giorgio Albertazzi che, secondo alcune indiscrezioni rimbalzate in rete, potrebbero abbandonare la gara questa sera.

Rai2, ore 21,10: Castle (06×06 Caccia al Tesoro) – Elementary (02×15 Corpo di ballo) – Prima Tv

Castle: Castle è convinto che ci sia una cospirazione in atto in stile Codice Da Vinci, in relazione al caso di omicidio su cui stanno lavorando. Alexis e Pi vanno a vivere insieme. Elementary: Una ballerina, Nell Solange, viene tagliata in due dalla scenografia del balletto al quale avrebbe dovuto partecipare. I sospetti cadono subito sulla prima ballerina, i sospetti di tutti ma non di Holmes.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Terza Puntata

Nella terza puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, Alberto Angela ci racconterà la storia e la vita delle corti più ricche del Rinascimento. Un periodo storico considerato l’inizio della modernità, che vide il suo apice nel ‘500 rappresentando una rivoluzione culturale della vita quotidiana, dell’arte, delle idee e dei costumi del nostro paese. Il programma entrerà nei luoghi in cui hanno vissuto gli uomini potenti dell’epoca: le corti di Mantova e di Ferrara: eleganti, sfarzose, a volte immorali ma soprattutto ricche, al punto da poter finanziare una fioritura delle arti con pittori, scultori, poeti come Michelangelo, Leonardo, Giulio Romano, Ariosto e Tasso. Corti non molto grandi, se confrontate con Milano, Firenze o Venezia, che ci permettono di capire le dinamiche di una corte dell’epoca, le alleanze, i contratti di matrimonio, le rivalità, le crudeltà esterne ed interne alla stessa famiglia.

Canale5, ore 21.10: Tú sí que vales – Terza Puntata

Nuovi talenti veri e presunti si esibiscono sotto gli occhi di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, nella seconda puntata di Tú sí que vales, il nuovo show del sabato sera di Canale5 condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Il ruolo di giurato popolare, sarà in questo terzo appuntamento, ricoperto da Mara Venier. Per quanto riguarda gli ascolti, la seconda puntata, in onda lo scorso sabato, ha accorciato le distanze da Ballando con le stelle. Riuscirà questa sera la squadra capitanata dalla De Filippi nell’impresa di sorpassare la corazzata Rai?

Italia1, ore 21.25: Madagascar 2 – Via dall’isola

Film d’animazione di Eric Darnell, Tom Mcgrath del 2008. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell’amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l’aereo perde quota e il gruppo di ‘civilizzati’ animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono, non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l’Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere.

Rete4, ore 21.30: Infiltrato Speciale

Film di Don Michael Paul del 2002, con Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples, Tony Plana. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 95 minuti. Trama: Nel 2002 viene riaperto il carcere di Alcatraz. Donny è un ex burocrate divenuto un pericoloso malvivente che ha intenzione di infiltrarsi all’interno del carcere ipertecnologico. Il suo obiettivo e’ quello di raggiungere un prigioniero nel braccio della morte che ha nascosto li 200 milioni di dollari in oro. Sulla sua strada, pero’, c’e’ l’agente dell’FBI in incognito Sascha Petrosevitch il quale, con la collaborazione del detenuto Nick Frazier cercherà di fermarlo.

La7, ore 21.10: Nel centro del mirino

Film di Wolfgang Petersen del 1993, con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo, Gary Cole, Dylan McDermott. Prodotto in Usa. Durata: 155 minuti. Trama: L’agente dei servizi segreti Frank Horrigan lavora per il nuovo presidente degli Stati Uniti perseguitato da un maniaco, ma vive con il rimorso di non aver protetto Kennedy durante l’attentato in cui ha perso la vita.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (04×19 Emozioni Mortali – 04×20 Destini Incrociati) – Replica

Emozioni mortali: Eli e Melinda aiutano Morgan (la guest star Hillary Duff), una vicina di Eli da qualche tempo perseguitata da uno spirito. Ma i due sensitivi rimangono di sasso quando scoprono che la ragazza ha mentito loro affermano di non conoscere nessuno morto di recente. In realtà Morgan si era molto legata a Rick, un malato terminale di cancro, recentemente deceduto. Destini Incrociati: La troupe di una popolare soap opera, “Hope’s Edge”, fa il suo arrivo a Grandview per filmare un episodio. Melinda si trova così ad avere a che fare con uno spirito che perseguita la produzione. Dopo qualche ricerca, Melinda scopre che lo spirito, Miles, aveva frequentato la stessa scuola di Cally, creatrice e sceneggiatrice della soap, e di Grant, l’attore protagonista.

La5, ore 21.11: Rosamunde Pilcher – Un amore all’orizzonte

Film di Karen Muller del 2010, con Susanne Gartner, Jochen Horst, Sabine Bach, Alexandra Helmig. Prodotto in Germania. Durata: 88 minuti. Trama: Helena Beaufort, giovane critico d’arte rimasta da poco vedova, fa ritorno a Plymouth dopo aver vissuto molti anni a Hong Kong, desiderosa di iniziare una nuova vita. A sostenerla, trova i suoi vecchi amici Kitty  e Vincent, l’una direttrice della locale accademia artistica, l’altro scultore. In quegli stessi giorni si inaugura la mostra di un quotato pittore, Malcolm Caplain, del quale nessuno conosce il volto. Casualmente, i due si incontrano e provano subito una forte attrazione reciproca.

Iris, ore 21,01: Fantozzi 2000 – La Clonazione

Film di Domenico Saverni del 1999, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Il film racconta il ritorno in vita del ragioniere Fantozzi, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie.

Italia2, ore 21,11: Tremors

Film di Ron Underwood del 1990, con Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Riuscitissimo esperimento di recupero di fantascienza-horror anni ‘50. Enormi vermi che sbucano dalla sabbia e terrorizzano un villaggio sperduto nel deserto del Nevada.

Cielo, ore 21,30: Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Film di Giuliano Carnimeo del 1972, con Edwige Fenech, George Hilton, Annabella Incontrera, Paola Quattrini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Una squillo viene uccisa a colpi di bisturi nell’ascensore di un grande condominio. La seconda vittima è una spogliarellista mulatta, che viene affogata nella vasca da bagno del suo appartamento. Nell’abitazione della mulatta vanno a stare due giovani fotomodelle, Marilyn e Jennifer. Ma quest’ultima è perseguitata dal marito che la vorrebbe riportare in una setta di fanatici dove si pratica l’amore di gruppo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.