16
ottobre

LIFE, UOMO E NATURA: VINCENZO VENUTO ESPLORA TRE CONTINENTI. IN ESCLUSIVA, UN DOCUMENTARIO BBC

Vincenzo Venuto, Life

Dalla savana al deserto, dalla giungla alle grandi città. Il viaggio di Vincenzo Venuto riparte e prosegue alla scoperta del mondo animale e dell’ambiente che ospita ogni forma di vita. Da stasera, il popolare biologo e naturalista sarà in prime time su Rete4 con una nuova edizione di Life: uomo e natura, programma di approfondimento e divulgazione scientifica da lui stesso curato. In dieci puntate, Venuto presenterà un reportage da tre continenti diversi, assieme al meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

Life: le nuove esplorazioni di Vincenzo Venuto

Per la seconda stagione, il biologo di Rete4 tornerà ad esplorare in prima persona l’Italia ma anche le aree più belle e selvagge di Africa, Centro America, Sud America e Asia. Il suo sarà un viaggio in tre continenti che avrà come obiettivo quello di raccontare i meccanismi che regolano il sempre più fragile equilibrio tra uomo e natura. “Life: uomo e natura” inaugurerà il suo viaggio dalle terre del Messico, in particolare Yucatan e Baja California, per proseguire poi nella Repubblica Dominicana, dall’isola Hispaniola. Ma le telecamere e l’attenzione di Venuto saranno puntati anche su scenari più vicini a noi quali le Dolomiti del Brenta, in Trentino.

Life: i documentari trasmessi su Rete4

In Sudafrica, il conduttore guiderà il pubblico alla scoperta degli animali della savana, nel Borneo scoprirà le foreste pluviali e in Brasile solcherà la pianura alluvionale del Pantanal e l’Amazzonia. Ma al centro del programma ci saranno anche alcuni documentari-evento come “Hidden Kingdoms“, una serie Bbc presentata in Gran Bretagna da Stephen Fry che mostra il mondo dalla prospettiva degli animali. Il viaggio attraverso la vita del regno animale verrà raccontato da “Life Story“, sere tv tecnologicamente rivoluzionaria a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della Bbc, presentata nella versione britannica da David Attenborough.

Assieme a Vincenzo Venuto torna la documentaristica infrasettimanale in prima serata su Rete4, canale che sarà sotto la direzione di Sebastiano Lombardi (come svelato da DM). L’appuntamento con Life: uomo e natura è per stasera alle 21.15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Venuto Life Uomo e Natura
LIFE – UOMO E NATURA: DA STASERA SU RETE 4 CON VINCENZO VENUTO I MIGLIORI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI


conduttori la settima porta
LA SETTIMA PORTA: ALESSANDRO CECCHI PAONE TORNA A FARE IL DIVULGATORE SU RETE 4. AL SUO FIANCO VINCENZO VENUTO E CAROLINA REY


Alive, Giusy Versace e Vincenzo Venuto
ALIVE – LA FORZA DELLA VITA: GIUSY VERSACE DEBUTTA SU RETE4 ACCANTO A VINCENZO VENUTO


Rete 4 - Autunno 2014
PALINSESTI RETE 4 AUTUNNO 2014: TANTE CONFERME E UNA SOLA NOVITA’

4 Commenti dei lettori »

1. Barbara ha scritto:

17 ottobre 2014 alle 08:11

…questo programma è fatto veramente veramente bene..



2. Giulia ha scritto:

6 gennaio 2015 alle 02:28

Ciao,

mi sapete dire se esiste un sito con tutte le puntate di life uomo e natura? volevo rivedere la l’episodio di stasera…. ma non trovo niente

grazie!

Giulia



3. Giulia ha scritto:

6 gennaio 2015 alle 02:29

Ciao,

mi sapete dire se esiste un sito con tutte le puntate di life uomo e natura? volevo rivedere l’episodio di stasera…. ma non trovo niente

grazie!

Giulia



4. Davide Maggio ha scritto:

6 gennaio 2015 alle 02:51



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.