14
ottobre

ZEROZEROZERO: NUOVA SERIE TV BASATA SUL LIBRO DI SAVIANO. PRODUCONO CATTLEYA CON CANAL+

ZeroZeroZero

ZeroZeroZero

Roberto Saviano potrà non funzionare più in televisione come personaggio in sé, ma dopo il successo di Gomorra le sue opere letterarie stanno ricevendo un’attenzione senza precedenti nel mondo delle serie. E non è un caso che Cattleya sia intenzionata a proseguire il sodalizio con il celebre autore: parte infatti ufficialmente la produzione di ZeroZeroZero, nuova serie basata sull’omonimo libro dedicato al mondo della cocaina.

Otto le puntate previste, ognuna da 50 minuti: ma non sarà Sky l’artefice della nuova fatica di Cattleya, bensì la divisione Creation Originale di Canal+, noto network francese di proprietà del gruppo Vivendi, già famoso nel Belpaese per la serie I Borgia, trasmessa da Sky Cinema. Nessun annuncio, invece, per quanto riguarda il mercato italiano ma, visti i precedenti, sembrerebbe scontato vedere la nuova fatica di Saviano di nuovo sulla piattaforma Sky.

Alla regia confermatissimo Stefano Sollima, già regista di Gomorra – La serie, mentre tra gli sceneggiatori ritroveremo lo story editor Stefano Bises, in compagnia di Leonardo Fasoli e Roberto Saviano.

La serie, nella migliore delle ipotesi, potrebbe andare in onda nel 2015, ma anche in questo caso nessuna dichiarazione da parte dei produttori.



Articoli che potrebbero interessarti


ZeroZeroZero
ZeroZeroZero dal 14 febbraio 2020 – Trailer


LE IENE_SAVIANO GOLIA
Roberto Saviano a Mediaset nel racconto sulla camorra de Le Iene


Fabio Fazio (US Warner Bros. Discovery)
Che Tempo Che Fa: Fazio non rinuncia a Saviano e Burioni, al Tavolo tornano la Signora Coriandoli, Paolantoni e Maionchi. Ornella Vanoni sarà «senza freni»


Roberto Sergio (foto US Rai)
Scontro in Rai su Saviano, l’Ad Sergio risponde alla Presidente Soldi: «Non ho bisogno di ulteriori riflessioni»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.