13
ottobre

ROBERTO BENIGNI TORNA SU RAI 1 IL 15 E 16 DICEMBRE CON I 10 COMANDAMENTI

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Roberto Benigni torna di nuovo in Rai. Il mattatore fiorentino, che manca dalla prima rete pubblica da ben due anni, si appresta a fare di nuovo il suo one man show, dopo l’ospitata nella première della nuova edizione di Ballarò, che ha permesso a Massimo Giannini di “volare” negli ascolti nella fascia di prime time. Dopo aver parlato della Costituzione e della Divina Commedia, per l’attore è arrivato il momento di dedicarsi alla religione.

Saranno, infatti, i Dieci Comandamenti il tema della due prime serate consecutive del comico toscano. Non una, quindi, ma due serate perché – come spiegato in conferenza stampa – “mi sono reso conto che non ce l’avrei fatta ad approfondire”. Pensate che, fosse stato per lui, avrebbe volentieri tenuto banco per dieci serate, ma forse memore dell’esperienza televisiva della Divina Commedia ha optato per una soluzione più idonea e contenuta. L’appuntamento è ancora sotto le feste natalizie: il 15 e 16 dicembre alle 21.10 su Rai 1.

L’idea, ha spiegato, è nata da una boutade, e ha capito che era un dovere portarli sul piccolo schermo quando Lucio Presta è rimasto muto al telefono mentre il comico gli spiegava le sue intenzioni. Si prospetta, comunque, una doppia serata aulica, in cui non mancheranno come al solito dei momenti comici che, però, dovrebbero non vedere più Berlusconi protagonista, ma Matteo Renzi. Il Premier – quindi – potrebbe riuscire nell’ardua impresa di rottamare finalmente il Cavaliere tra i comici italiani.

I 10 Comandamenti saranno anche il preludio di un ritorno in pompa magna dell’attore sul grande schermo, perché “sono legato al cinema, al suo dono di sintesi e alla regola aurea di stare entro le due ore” anche se “le nuove serie tv hanno uno stile completamente nuovo che permette a tutto il cast di esprimersi al meglio”.

Staremo a vedere se il comico, che dopo 40 anni in Rai è entrato solo oggi per la prima volta nella Sala degli Arazzi di viale Mazzini, riuscirà a pareggiare gli ascolti della serata dedicata alla Costituzione – La più bella -, che totalizzò 12.6 milioni di spettatori e il 43.3% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dantedì
Dantedì, speciale palinsesto Rai dedicato al Sommo Poeta. Diretta dal Quirinale con Benigni e Bortone


roberto-benigni
ROBERTO BENIGNI: SLITTA LO SHOW SU RAI1


roberto benigni
ROBERTO BENIGNI ALLA CONQUISTA DI RAI 1 E RAI 2


Roberto Benigni @ Davide Maggio .it
AUTUNNO 2007 : – 1 per BRUNO VESPA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.