13
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 OTTOBRE 2014. LA PAPESSA AL POSTO DI SQUADRA ANTIMAFIA

Roberta Garzia e Eva Grimaldi

Guida tv di stasera – 13 Ottobre 2014

Rai1, ore 20.30: Calcio Malta – Italia

Riflettori puntati sul match degli Azzurri del Ct Antonio Conte impegnati nelle qualificazioni a Euro 2016. Un ampio pre partita sarà condotto da Marco Mazzocchi per conoscere tutte le ultime notizie a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45 spazio alla telecronaca di Malta – Italia a cura di Alberto Rimedio supportato dal commento di Stefano Bizzotto e dalle interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Al termine della partita, spazio ai commenti e alle interviste a cura di Donatella Scarnati e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21,10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia - Settima Puntata

Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia data per favorita dei #coreografi e l’arrivo inaspettato della coppia de i #iperez la settima puntata di Pechino Express porterà in un nuovo ed affascinante paese: l’Indonesia. In questa nuova puntata le coppie rimaste in gara dovranno affrontare un viaggio di 391 km lungo l’isola di Java: dal villaggio di Kampong Naga in cui vita rurale ed antiche credenze scandiscono la vita quotidiana degli abitanti, fino alla capitale della cultura e dell’arte giavanese,  Yogyakarta, passando per uno dei più importanti porti dell’isola di Java: Cilacap. Le coppie rimaste in gara dovranno cimentarsi con nuovi usi e costumi nell’ultimo paese che li aspetta. In gara ci sono la nuova coppia de i #iperez composta da Amaurys Perez e la moglie Angela Rende, le #cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle #immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le #cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; gli #sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina e la coppia dei #coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis. Trovare un passaggio in questo nuovo paese non sarà facile e gli animi si scalderanno  anche nelle coppie più affiatate.

Rai3, ore 21.05: The young Victoria

Film di Jean-Marc Vallée del 2009, con Emily Blunt, Rupert Friend, Paul Bettany, Miranda Richardson, Jim Broadbent, Thomas Kretschmann, Mark Strong. Prodotto in GB/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Ingilterra 1837. La giovinezza della regina Vittoria del Regno Unito, viene perlustrata in ogni suo aspetto, raccontando nei minimi particolari il periodo della fanciullezza, prima che salisse al trono, sino alla nascita del suo primogenito.  In particolar modo, viene sottolineato il rapporto che la lega al marito, il principe Alberto, che si pose a difesa della moglie mentre le venivano sparati due colpi di pistola.

Canale5, ore 21.11: La Papessa

Film di Sonke Wortmann del 2009, con David Wenham, John Goodman, Iain Glen, Ian Gelder. Prodotto in Germania/Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 138 minuti. Trama: 814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già’ scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Ma Johanna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. (Per evitare la concorrenza della Nazionale di Calcio, Squadra Antimafia andrà in onda mercoledi 15 ottobre 2014).

Italia1, ore 21.10: Il Truffacuori – Prima Tv

Film di Pascal Chaumeil del 2010, con Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Francois Damiens. Prodotto in Francia/Principato di Monaco. Durata: 105 minuti. Trama: Alex Lippi e’ un seduttore di professione, abitualmente reclutato da genitori, parenti e amici di giovani fanciulle innamorate dell’uomo sbagliato per salvarle da relazioni che potrebbero rovinare la loro vita. Finora Alex non ha sbagliato un colpo, ma la sua prossima ‘cliente’ potrebbe riservare una sorpresa. Chiamato a sabotare il futuro matrimonio di Juliette, bella e indipendente ereditiera che ha deciso di sposare il milionario inglese di cui e’ follemente innamorata – e che sembra essere l’uomo perfetto per lei – Alex imparera’ a sue spese quanto difficile sia resistere alle regole dell’amore.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Giovanni Toti e Paolo Del Debbio apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire, il talk politico accende i riflettori sulle tasse che gravano sulle tasche degli italiani. Del Debbio, nel corso della puntata dà voce a politici, opinionisti e persone comuni dalle piazze di Bergamo e Agrigento. In studio, a dibattere i temi della serata saranno presenti Davide Faraone (Pd), Laura Ravetto (Fi), Maurizio Gasparri (Fi), Claudia Terzi (Lega Nord), Paolo Ferrero (Rifondazione Comunista), Carlo Rienzi (presidente Codacons), il blogger Daniele Martinelli, e il direttore del Tg4 Mario Giordano.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Franco Gabrielli, Capo della Protezione Civile, dice che lo Stato è impotente e non è in grado di tutelare le vite dei cittadini. Un Paese in queste condizioni può essere un interlocutore credibile per l’Europa? “Fango” è il titolo della quinta puntata di Piazzapulita, in onda questa sera. Ospiti di Corrado Formigli: l’imprenditore Diego Della Valle, Simona Bonafé (Partito Democratico), Oscar Giannino (giornalista), Elisabetta Gualmini (editorialista La Stampa) e Andrea Scanzi (Il Fatto quotidiano). Nel corso della puntata, debutterà la striscia satirica firmata da “Il terzo segreto di satira”, collettivo comico composto da Pietro Belfiore, Davide Rossi, Davide Bonacina, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella.

Rai4, ore 21.12: Detective Dee e il Mistero della Fiamma Fantasma

Film di Tsui Hark del 2010, con Andy Lau, Carina Lau, Li Bingbing. Prodotto in Cina e Hong Kong. Durata: 122 minuti. Trama: Nell’anno 690, alla vigilia dell’incoronazione della prima Imperatrice della Cina, Wu Zetian, una serie di morti improvvise per autocombustione colpisce alcuni nobili di palazzo. Il tutto prende il via dalla costruzione di una gigantesca statua del Buddha, che deve essere ultimata in tempo per la cerimonia. La futura imperatrice convoca il detective Dee, incarcerato 7 anni prima per essersi ribellato al suo potere, e gli ordina di risolvere il caso.

La5, ore 21.10: Moondance Alexander

Film di Michael Damian del 2007, con Kay Panabaker, Don Johnson, Lori Loughlin, James Best. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Moondance Alexander e’ una ragazza piena di brio che vive sola con l’eccentrica madre. Quella appena iniziata si prospetta per lei un’estate noiosa, finché’ non si imbatte in un pony fuggito dal proprio recinto. Moondance e’ convinta che Checkers, questo il nome del pony, sia un campione di salto, e riesce a convincerne anche lo scettico proprietario, che acconsente ad iscriverlo a una gara ippica regionale. Caparbia e determinata, sara’ lei stessa ad allenarlo.

Iris, ore 21.00: Intrigo Internazionale

Film di Alfred Hitchcock del 1959, con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Jessie Royce Landis. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Thornhill, un tranquillo pubblicitario, si trova coinvolto per errore in una vicenda di spionaggio, ma quando conosce Eve, sospettata di lavorare per le spie, se ne innamora e cerca di saperne di piu’.

Italia2, ore 21.15: Il Segreto di Claire

Film di Jordan Baker del 2006, con Gabrielle Anwar, Justin Louis, William Cuddy, Forest Whitaker. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Claire Holloway, famosa scrittrice e illustratrice di storie per l’infanzia, e’ perseguitata da incubi raffiguranti una casa isolata accanto a una palude nella quale si intravedono un ragazzo e una bambina. Stressata dai sogni e dalla mancanza di riposo, Claire si imbatte, mentre vede un documentario alla televisione, nella casa dei suoi incubi e, dopo alcune ricerche, riesce a scovare l’indirizzo e a scoprire che si tratta di un bed and breakfast, frequentato solo durante la bella stagione. Con l’inverno alle porte la scrittrice si trasferisce nella magione, in cerca di ispirazione, ma la casa reagisce alla sua presenza con vari fenomeni soprannaturali di portata sempre maggiore. Aiutata da un investigatore dell’occulto, Claire indaga sugli eventi gettando luce su eventi passati e richiamando l’attenzione di spiriti e uomini crudeli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. zil ha scritto:

14 ottobre 2014 alle 09:09

Se avete visto un tizio strano a cavallo in giro per Milano, è Django! Sarà su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) in prima visione assoluta in chiaro, il prossimo mercoledì 15 ottobre



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.