13
ottobre

THE WALKING DEAD 5: GLI ZOMBIE REINVADONO FOX. DA STASERA

The Walking Dead

Il lunedì sera si tinge di rosso sangue. In contemporanea con la programmazione statunitense arriva, da questa sera alle 21,00, su Fox la quinta stagione di The Walking Dead. Prodotta dal network AMC e basata sul fumetto bestseller di Robert Kirkman, The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti ad un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale. Perché non esiste più un posto dove sentirsi al sicuro, e non c’è più tempo per sperare. Bisogna solo sopravvivere, ad ogni costo.

I nuovi episodi riprenderanno gli eventi esattamente da dove li avevamo lasciati: la quarta stagione si era conclusa con l’arrivo dei protagonisti a Terminus, approdo felice trasformatosi in prigione nel giro di pochi minuti. Cos’è Terminus e quali orribili segreti nasconde? Cosa vuole l’enigmatico e inquietante Gareth? Esiste davvero una cura? A queste domande si cercherà di rispondere nella quinta stagione, nella quale faranno il loro ingresso nuovi personaggi, pronti a scontrarsi con il gruppo già consolidato. Anche in questo nuovo capitolo TWD promette dunque di angosciare, si fa per dire, il pubblico, che potrà al contrario gioire alla notizia di una sesta stagione in lavorazione.

The Walking Dead – In arrivo una nuova e rivoluzionaria stagione?

AMC ha annunciato e confermato ufficialmente la volontà di girare una season 6, mostrando grande fiducia sullo show. Resta però da capire quali nuove vicende attenderanno il gruppo di sopravvissuti. Non aiutano di certo a chiarire le idee, le dichiarazioni di Gale Anne Hurd, una delle produttrici di The Walking Dead.

“Ormai tutte le sue storie sono state usate e gli script della serie sono originali: non possiamo aspettare che escano nuovi graphic novel”.

The Walking Dead – Foto

Un’affermazione inesatta, visto che la serie a sino ad ora coperto solo per metà la trama del fumetto, ma che potrebbe far pensare alla volontà da parte dei produttori, di allontanare sempre più, in futuro, la serie dal solco tracciato con le avventure a firma di Robert Kirkman.

The Walking Dead – I Protagonisti

Rick Grimes (Andrew Lincoln)

Rick è il protagonista della serie, un poliziotto che finora ha svolto la sua professione in una tranquilla e pacifica cittadina del Kentucky, Cynthiana, dove non si spara praticamente mai. Ma ora tutto è cambiato: Rick si sveglia dal coma in un ospedale abbandonato, ignaro di quanto avvenuto nel frattempo fuori e diviene suo malgrado l’eroe guida di un gruppo di disperati sopravvissuti in un mondo dove gli zombie sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick si mette in marcia alla ricerca della sua famiglia, sua moglie Lori e il figlio Carl, e dopo averli ritrovati, insieme ad altre persone, va in cerca di un posto a prova di invasione dove rifugiarsi, un posto che sia ancora possibile chiamare casa. Rick è un uomo dai forti principi morali, un uomo spinto dal dover sempre fare la cosa giusta, un leader naturale cui rivolgersi in tempi di crisi.

Carl Grimes (Chandler Riggs)

Carl è l’unico figlio di Rick e Lori, il figlio per cui Lori ha abbandonato il marito in coma, per cercare di salvarlo, insieme a Shane. Perché adesso l’unica cosa che conta è la famiglia e per Lori e Rick l’unica cosa che conta è proteggere e salvare il proprio figlio. Carl è un bambino intelligente e curioso, che deve lottare per abituarsi a questo nuovo mondo crudele, un mondo in cui suo padre potrebbe non tornare più. Carl adora suo padre, ed è fermamente convinto che sia indistruttibile e che quindi tornerà da lui e dalla sua mamma, prima o poi.

Daryl Dixon (Norman Reedus)

Daryl fa parte del gruppo di sopravvissuti capeggiati da Rick, in costante fuga dall’invasione di zombie. Daryl è un uomo di poche parole, ruvido, scaltro, sempre pronto all’azione, che non ha paura di niente e nessuno. Si dimostra un valido membro del gruppo, privo di falsità di ogni sorta ed abile a uccidere i morti viventi che li circondano.

Gleen Rhee (Steven Yeun)

Glenn è un ragazzo asiatico sveglio, coraggioso e pronto all’azione. Un valido componente del gruppo di sopravvissuti capitanato da Rick alla ricerca di un posto da chiamare, finalmente, di nuovo casa. Un valido componente poiché nessuno conosce Atlanta come lui, essendo stato prima della tragedia apocalittica un pony express. Glenn è il primo in cui s’imbatte Rick quando esce dall’ospedale, il ragazzo gli salva la vita nonostante sia uno sconosciuto ai suoi occhi e lo affianca nella lotta contro l’orda di zombie.

Maggie Greene (Lauren Cohan)

Vive con il padre Hershel e la sorella Beth in una fattoria, nella quale troveranno rifugio Rick e gli altri sopravvissuti. Determinata e coraggiosa, impara a maneggiare le armi e diventa una provetta tiratrice. S’innamora di Glenn, e nonostante il disappunto del padre inizia una relazione stabile con lui. Fedele alla propria famiglia “allargata”, è affidabile e sempre pronta a sacrificarsi per gli altri.

Tyreese (Chad Coleman)

Leader di un gruppo di sopravvissuti, chiede inizialmente rifugio nella prigione di Rick ma, dopo essere stato cacciato, va a vivere per un periodo a Woodbury. In seguito tornerà sotto l’ala di Rick assieme ad alcuni suoi compagni e alla sorella Sasha. Dotato di una grande forza, è allo stesso tempo una persona molto sensibile. È tra i pochi a sentirsi sempre a disagio nell’uccidere gli erranti.

Michonne (Danai Gurira)

La incontriamo in veste di misteriosa sconosciuta quando salva Andrea, rimasta sola nei boschi, da un attacco di zombie. Ne porta due con sé, incatenati e resi inoffensivi. È di poche parole, ha molte difficoltà a fidarsi degli altri e Andrea sembra diventare, con il passare del tempo, la sua unica amica. Ma saprà dimostrare lealtà anche a Rick, una volta entrata a far parte del gruppo. 

Beth Greene (Emily Kinney)

Figlia minore di Hershel Greene, Beth si unisce al gruppo dei sopravvissuti insieme al padre e alla sorella Maggie. Dopo aver visto sua madre morire e trasformarsi in zombie, cade in una forte depressione che le fa compiere un gesto estremo. Gradualmente riprende forza e fiducia in se stessa riuscendo anche ad essere di conforto per il gruppo.

Carol Peletier (Melissa McBride)

Incontra Shane, Lori, Carl e gli altri sopravvissuti insieme alla figlia Sophia e al marito Ed. Ed la picchia regolarmente e quando la conosciamo è una donna sottomessa e terrorizzata, preoccupata solo di proteggere sua figlia. La morte di Ed le permette di iniziare ad evolversi, diventando man mano – nonostante la tragica sorte che l’aspetta, la perdita di Sophia – una donna indipendente e in grado di badare a se stessa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


C'era una Volta 5 - 8
C’ERA UNA VOLTA: NELLA QUINTA STAGIONE AL VIA SU FOX ANCHE UN PERSONAGGIO PIXAR


Homeland 5 - 8
HOMELAND: LA QUINTA STAGIONE CON LA NEW ENTRY MIRANDA OTTO DA QUESTA SERA SU FOX


Downton Abbey 5 - 7
DOWNTON ABBEY: LA QUINTA STAGIONE IN PRIMA TV SU LA5


White Collar 7
WHITE COLLAR: AL VIA SU FOX LA QUINTA STAGIONE

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 18:43

Da fan (che fui) sfegatato della serie,spero che chiuda al più presto. E’ diventato una palla micidiale, la quarta stagione la delusione più grande. La sensazione è che gli autori (obbligati ad allungare il brodo dal successo commerciale) non sappiano dove andare a parare.
Alla quinta serie di “scappa- spara-scappa” o inizino a concretizzare una cura o una “pseudo” – guarigione (speranza di salvezza) o che la chiudano nel migliore dei modi facendo morire prima Rick e via via tutta la ghenga con in finale post-apocalittico di tutti zombie. S’è bello è capito che tutto il mondo è infestato, però dopo 4 serie il concetto è chiaro. O virano ,o meglio che chiudano al più presto. Nel coraggio autorale che sta la differenza tra una grande serie (vedi Breaking Bad, fermatasi a 5 stagioni – e avrebbe potuto farne altre 6 dato il risconto positivo di pubblico e critica) e una fetecchia di serie (vedi Fringe, ahime, e ancora prima Lost).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.