[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 9 ottobre, sono stati 9.193.226 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.415.167 spettatori con l’8,9% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La quarta puntata di X Factor 2014(qui i concorrenti che hanno passato il turno).ha raccolto 1.123.911 spettatori pari al 4.21% secondo quanto comunica la pay tv (4.29% lo share comunicato da Studio Frasi). Su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand 1.292.009 spettatori medi hanno seguito X Factor (+58% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una permanenza del 70%, numeri che fanno di Sky Uno, anche questo giovedì, il canale più visto della piattaforma. In prime time Sky Uno risulta essere il 1° canale visto dagli abbonati con 19,7% di share, e il 4° canale nazionale più visto sul target 15-54 con 6,7% di share. La puntata di ieri sera è stata la più twittata di questa edizione. Su Twitter la conversazione globale attorno alla puntata dei Bootcamp di X Factor 2014 è stata di 71.300 tweet di cui 50.700 con hashtag #XF8 (oltre il 130%, rispetto alla puntata di Bootcamp dello scorso anno). Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni e occupando stabilmente i TT: X Factor 2014, i giudici, Mika, Victoria, Morgan e Fedez (ancora in trending topic questa mattina), l’attività #AskMara, andata online prima poco prima della puntata e i concorrenti Cecco e Cipo, Vivian, Federico, Emma Morton e Lorenzo. Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 è stato il più utilizzato. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Bling Ring”, in onda dalle 14.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 149.967 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match delle Qualificazioni a Euro 2016: in particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 135.095 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6 %**. Da segnalare anche due episodi della sesta stagione di “The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 164.020 spettatori complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.30 circa è stata seguita nel complesso da 171.889 spettatori medi*. Inoltre, il terzo episodio della quarta stagione di “Sing off”, dalle 20.15 circa su Sky Uno/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.578 spettatori.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,4%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.444.379 spettatori unici*. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.942.141 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Una settimana da Dio”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 689.012 spettatori, di cui 145.938 in ascolto differito, pari al 21,2% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)
Totale editore SKY 4,55 5,89 3,68 3,76 2,52 3,96 2,69 6,44 6,76
Totale editore FOX 1,02 2,35 0,63 1,47 0,99 0,99 1,01 0,80 1,12
Totale editore Disney 0,34 0,20 0,65 0,23 0,34 0,65 0,58 0,17 0,06
Totale editore Discovery 5,22 12,18 5,75 5,54 4,75 5,29 4,84 4,05 6,29
Totale editore LT Multimedia 0,41 0,60 0,46 0,54 0,34 0,68 0,32 0,28 0,46
Totale editore DIGICAST 0,13 0,27 0,02 0,13 0,13 0,07 0,19 0,10 0,17
Totale editore MTV-VIACOM 1,06 1,21 1,03 1,05 0,84 1,60 0,82 0,98 1,20
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,03 0,02 0,01 0,04 0,11 0,04 0,02 0,02
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,11 0,00 0,04 0,01 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,00 0,34 0,15 0,09 0,30 0,31 0,21 0,05
Totale editore AXN 0,09 0,03 0,05 0,12 0,03 0,07 0,06 0,09 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,71 0,42 1,14 0,49 0,77 1,05 0,92 0,67 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,01 0,00 0,21 0,07 0,07 0,07 0,01 0,02
Totale editore A+E 0,18 0,32 0,19 0,24 0,14 0,19 0,13 0,16 0,27
Altri editori SAT 1,50 0,98 3,45 4,17 1,50 1,57 1,69 0,75 0,96
1. Peppe93 ha scritto:
10 ottobre 2014 alle 14:55