13
ottobre

PINO INSEGNO: PER BONOLIS ERO IL SUO EREDE NATURALE AD AFFARI TUOI

Pino Insegno

Pino Insegno

Salutato forzatamente Reazione a Catena, Pino Insegno ha avuto modo di “rifarsi” in questa stagione con la partecipazione a Tale e Quale Show e la conduzione di Domenica In. Per il comico romano, dopo un periodo burrascoso, si tratta di una vera “manna dal cielo”; ma pensate cosa sarebbe successo se, invece, la storia fosse andata diversamente, alcuni anni fa. A raccontarlo un inedito retroscena è lo stesso Insegno che a Diva e Donna rivela di essere stato designato dallo stesso Paolo Bonolis, all’epoca volto di Rai1, come suo sostituto ad Affari Tuoi. Proprio così, per Bonolis l’ex della Premiata Ditta era il suo “erede naturale” per il game show della prima rete.

Tant’è che Fabrizio Del Noce, all’epoca Direttore, pare abbia accettato di buon grado il consiglio e, per consentire al mattatore romano di dedicarsi anima e corpo a Domenica In, convocò il doppiatore per l’access prime time della rete. Peccato che l’occasione sfumò in men che non si dica: Bonolis continuò, infatti, a tenere le redini del programma, assieme al contenitore festivo della rete ammiraglia. Un’opportunità sfumata che, però, Insegno spera di riavere in futuro, assieme alla conduzione di Reazione a Catena:

“Mi piacerebbe tornarci anche se io ho sempre voluto fare i pacchi. E’ nelle mie corde. Bonolis mi disse “Tu sei il mio naturale erede”. Del Noce mi chiamò quando sembrava che Paolo rinunciasse per fare solo Domenica In. Poi, invece, Paolo accettò e il resto è storia. I pacchi è la sua trasmissione, l’ha costruita lui”.

In realtà Bonolis condusse Affari tuoi assieme a Domenica In solo il primo anno in Rai (2003-2004) mentre il secondo anno abbandonò il contenitore domenicale rimanendo alla guida del gameshow, e ciò sembrerebbe quindi in contraddizione con quanto dichiarato. Al di là di come andò realmente, comunque, difficile che Giancarlo Leone possa puntare sul suo volto: il game show continua a macinare numeri più che sufficienti, riuscendo a sovrastare lo storico tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia.

Se a ciò aggiungiamo che l’ex marito di Roberta Lanfranchi ha collezionato negli ultimi anni una serie di insuccessi – da Insegnami a sognare a Me lo dicono tutti – e con Domenica In non sembra particolarmente a suo agio, è altamente probabile che la conduzione di Affari Tuoi è un sogno che rimarrà tale. Certo che, comunque, un provino non si nega mai a nessuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi 7
BUON COMPLEANNO AFFARI TUOI: FLAVIO INSINNA FESTEGGIA I 10 ANNI DEL GAME. GIOCANO PUPO, GIUSTI, BONOLIS E CLERICI


Paolo Bonolis Affari tuoi
AFFARI TUOI FESTEGGIA 10 ANNI CON BONOLIS, PUPO, CLERICI E GIUSTI


Paolo Bonolis ai tempi di Affari Tuoi
STRISCIA LA NOTIZIA NON DIFFAMO’ AFFARI TUOI. BONOLIS: “AI MIEI TEMPI NON CREDO CI FOSSE NIENTE DIETRO”


Max Giusti - Affari tuoi
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?

6 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 16:08

Erede di Paolo Bonolis? Certo, sì, talmente evidente che non sembra proprio guarda



2. fill ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 16:34

a malapena si sopportava nel gruppo comico, ma nell’insieme ci poteva stare, da solo non saprei dove collocarlo.
a TEQS non ha voglia di far niente e le imitazioni a mio avviso sono scarse, a Domenica In non l’ho visto perche’ lui e la perego insieme x me e’ veramente troppo.
Leggo pero’ i commenti e non mi sembra che anche li’ brilli x bravura. Direi prendi i soldi e scappa fin che dura e lascia perdere certe dichiarazioni.



3. Daniele Pasquini ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 16:56

Sta facendo troppe cose: oltre a Tale e quale e Domenica In, pure uno spettacolo a teatro. Non so come è a teatro, ma sul resto è meglio sorvolare. Si vede, insomma, che non ce la fa.



4. marina ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 18:38

Erede di Bonolis? ahahahh



5. Giuseppe ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 18:54

…dimenticate ,che tra l”altro, fa anche il doppiatore, e quello li riesce dannatamente bene. Il resto,no comment.



6. Sasa ha scritto:

13 ottobre 2014 alle 21:14

Si certo ,,,cosí ci addormentiamo pure nel preserale…u.u



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.