
13
ottobre
PINO INSEGNO: PER BONOLIS ERO IL SUO EREDE NATURALE AD AFFARI TUOI
lunedì 13 ottobre 2014 15:35 Daniele Pasquini

Pino Insegno
Salutato forzatamente Reazione a Catena, Pino Insegno ha avuto modo di “rifarsi” in questa stagione con la partecipazione a Tale e Quale Show e la conduzione di Domenica In. Per il comico romano, dopo un periodo burrascoso, si tratta di una vera “manna dal cielo”; ma pensate cosa sarebbe successo se, invece, la storia fosse andata diversamente, alcuni anni fa. A raccontarlo un inedito retroscena è lo stesso Insegno che a Diva e Donna rivela di essere stato designato dallo stesso Paolo Bonolis, all’epoca volto di Rai1, come suo sostituto ad Affari Tuoi. Proprio così, per Bonolis l’ex della Premiata Ditta era il suo “erede naturale” per il game show della prima rete.
Tant’è che Fabrizio Del Noce, all’epoca Direttore, pare abbia accettato di buon grado il consiglio e, per consentire al mattatore romano di dedicarsi anima e corpo a Domenica In, convocò il doppiatore per l’access prime time della rete. Peccato che l’occasione sfumò in men che non si dica: Bonolis continuò, infatti, a tenere le redini del programma, assieme al contenitore festivo della rete ammiraglia. Un’opportunità sfumata che, però, Insegno spera di riavere in futuro, assieme alla conduzione di Reazione a Catena:
“Mi piacerebbe tornarci anche se io ho sempre voluto fare i pacchi. E’ nelle mie corde. Bonolis mi disse “Tu sei il mio naturale erede”. Del Noce mi chiamò quando sembrava che Paolo rinunciasse per fare solo Domenica In. Poi, invece, Paolo accettò e il resto è storia. I pacchi è la sua trasmissione, l’ha costruita lui”.
In realtà Bonolis condusse Affari tuoi assieme a Domenica In solo il primo anno in Rai (2003-2004) mentre il secondo anno abbandonò il contenitore domenicale rimanendo alla guida del gameshow, e ciò sembrerebbe quindi in contraddizione con quanto dichiarato. Al di là di come andò realmente, comunque, difficile che Giancarlo Leone possa puntare sul suo volto: il game show continua a macinare numeri più che sufficienti, riuscendo a sovrastare lo storico tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia.
Se a ciò aggiungiamo che l’ex marito di Roberta Lanfranchi ha collezionato negli ultimi anni una serie di insuccessi – da Insegnami a sognare a Me lo dicono tutti – e con Domenica In non sembra particolarmente a suo agio, è altamente probabile che la conduzione di Affari Tuoi è un sogno che rimarrà tale. Certo che, comunque, un provino non si nega mai a nessuno.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

Erede di Paolo Bonolis? Certo, sì, talmente evidente che non sembra proprio guarda


2. fill ha scritto:
a malapena si sopportava nel gruppo comico, ma nell’insieme ci poteva stare, da solo non saprei dove collocarlo.
a TEQS non ha voglia di far niente e le imitazioni a mio avviso sono scarse, a Domenica In non l’ho visto perche’ lui e la perego insieme x me e’ veramente troppo.
Leggo pero’ i commenti e non mi sembra che anche li’ brilli x bravura. Direi prendi i soldi e scappa fin che dura e lascia perdere certe dichiarazioni.


3. Daniele Pasquini ha scritto:
Sta facendo troppe cose: oltre a Tale e quale e Domenica In, pure uno spettacolo a teatro. Non so come è a teatro, ma sul resto è meglio sorvolare. Si vede, insomma, che non ce la fa.


4. marina ha scritto:
Erede di Bonolis? ahahahh


5. Giuseppe ha scritto:
…dimenticate ,che tra l”altro, fa anche il doppiatore, e quello li riesce dannatamente bene. Il resto,no comment.


6. Sasa ha scritto:
Si certo ,,,cosí ci addormentiamo pure nel preserale…u.u

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. MisterGrr ha scritto:
13 ottobre 2014 alle 16:08