9
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2014. CHE DIO CI AIUTI O ZELIG?

Che Dio ci aiuti 3

Programmi TV di stasera, 9 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Che Dio ci aiuti 3 – Prima tv

Fiction di Francesco Vicario e Daniela Borsese, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Lino Guanciale. 3×05 Io ti troverò: Il ritrovamento del passaporto di una ragazza scomparsa anni prima chiude definitivamente il caso: per tutti Sofia è morta. Non per la madre e per il suo compagno, che continuano a cercarla e coinvolgono suor Angela. Intanto Margherita non ha ancora elaborato il suo lutto e Azzurra rischia di rovinare le ”lezioni speciali” di Achille e Davide… 3×06 Non lasciarmi più: In convento arriva la sorella di suor Angela, Elisa, e la sua piccola nipotina, Lulù. Nel tentativo di distogliere la sorella dal compiere un grave errore, suor Angela dovrà fare i conti con i sensi di colpa per la vocazione che l’ha portata lontano dalla sua famiglia…

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Titolo della nuova puntata: “La scommessa di Renzi e tutti i suoi nemici”. Ospite di Nicola Porro sarà infatti il presidente del Consiglio Matteo Renzi. In studio anche il giornalista Mario Giordano, mentre in collegamento interverranno il manager-imprenditore Franco Moscetti e la corrispondente di Al Jazeera English a Londra, Barbara Serra. Nel corso della puntata focus sul jobs act, il Tfr in busta paga, le resistenze dei poteri forti e della minoranza Pd, i “tormenti” delle partite Iva e dei proprietari di casa. Appuntamento con il fact-checking di Virus e la social room con Greta Mauro. Un filmato eccezionale sulla guerra dell’ISIS chiuderà il dibattito prima della consueta finestra con Vittorio Sgarbi che illustrerà l’opera “San Sebastiano” di Andrea Mantegna e l’intervista finale con Lavinia Biagiotti.

Rai3, ore 21.05: The Others

Film del 2001, di Alejandro Amenábar, con Nicole Kidman, Fionnula Flanaghan, Christopher Eccleston, Alakina Mann, James Bentley, Eric Sykes. Trama: Grace (Nicole Kidman) vive in una grande casa sull’isola di Jersey, al largo delle coste fra l’Inghilterra e la Francia, con i suoi bambini Anne (Alakina Mann) e Nicholas (James Bentley). E’ il 1945 e i tre aspettano il ritorno del padre dalla guerra. Un giorno tre domestici bussano alla porta di Grace, offrendosi di darle una mano nella conduzione della casa. Si tratta della signora Mills (Fionnula Flanaghan), del signor Tuttle (Christopher Eccleston), il giardiniere, e di Lydia (Eric Sykes), una giovane cameriera muta.

Canale5, ore 21.10: Zelig – Nuova edizione

Comincia la nuova edizione di Zelig: grandi ritorni, 10 coppie di conduttori per 10 serate che festeggiano i 18 anni del programma. La prima puntata partirà con il duo d’eccezione composto da Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, ma tanti altri saranno gli ospiti e le sorprese.

Italia1, ore 21.00: The Last Ship

1×09 Tentativi: Servono sei volontari per fare un nuovo tentativo nella ricerca del vaccino. Chandler pensa di proporsi come volontario, ma Jeter lo ha gia’ anticipato. Putroppo Maya morira’, ma quando sembra che anche gli altri cinque faranno la sua fine arriva la notizia: Rachel ha trovato vaccino e cura. 1×10 Ritorno a casa: La Nathan James e il suo equipaggio tornano a casa. Un messaggio di uno dei pochi rappresentanti del governo sopravvissuti, la signora Granderson, li convince a sbarcare a Baltimora dove e’ in atto uno scontro feroce tra i Signori della Guerra e le forze governative. Ma la realta’ e’ molto diversa: quelli che sembrano fanatici terroristi che attentano alla vita della Granderson, sono in realta’ forze che resistono ad una dittatura della polizia con a capo la Granderson che, con la scusa di sottoporli a terapia, ha organizzato un sistema per accelerare la morte di migliaia di malati bruciandone i corpi per ricavare energia, limitandosi a salvaguardare una sparuta elite di persone da impiegare alla rinascita della nazione. Il Capitano Chandler scopre che la moglie e’ morta ma riesce a portare in salvo il padre Jed e i due figli da uno stadio adibito ad anticamera della morte. Nel frattempo i poliziotti saliti a bordo della Nathan James s’impossessano con la forza della nave.

Rete4, ore 21.15: Il mio nome è nessuno

Film del 1973, di Tonino Valerii, con Terence Hill, Henry Fonda, Jean Martin, Piero Lupi. Trama: 1899. Un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l’Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole, costringendolo a un’ultima, memorabile impresa…

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nella nuova puntata del programma di La7 intitolata “Ricchezza e nobiltà”, Michele Santoro ospiterà l’economista francese Thomas Piketty e Pier Luigi Bersani.

La5, ore 21.10: Perchè te lo dice mamma

Film del 2007, di Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo. Trama: Daphne Wilder (Diane Keaton) ha tre figlie adorabili alle quali presta attenzioni soffocanti. Protettiva e indiscreta, si intromette costantemente nella loro vita per dispensare qualche prezioso consiglio. Sposate Maggie (Lauren Graham) e Mae (Piper Perabo), non le resta che sistemare Mandy (Mandy Moore), pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason (Tom Everett Scott), un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità. Ma il destino ci mette lo zampino e lo “scartato” Johnny (Gabriel Macht), musicista e ragazzo padre, decide di incontrare Mandy contro il parere di mammina…

Rai4, ore 21.10: Top Gun

Film del 1986, di Tony Scott, con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer. Trama: La storia del tenente “Maverick” Mitchell (Cruise) è ai più nota: già in forze a una squadra di caccia intercettori F-14 sulla portaerei statunitense Enterprise, l’ambizioso pilota di marina è inviato alla prestigiosa accademia aeronautica di Miramar, in California. I corsi teorici e le simulazioni di combattimento sono il teatro di un’inevitabile rivalità con il collega “Iceman” Kazinsky (Val Kilmer) e di un’inevitabile, reciproca attrazione per l’insegnante Charlotte Blackwood (Kelly McGillis).

Realtime, ore 21.10: La mia nuova casa sull’albero

Pete Nelson e il suo team di costruttori progettano e realizzano meravigliose case sull’albero. Incredibili mondi sospesi in grado di accogliere chi desidera evadere dalla vita quotidiana.

SkyUno, ore 21.10: X Factor 8

Dopo le tre puntate dedicate alle Audizioni, è ora giunto il momento del durissimo Bootcamp. Gli aspiranti talenti dovranno dare il massimo, convincere i giudici dimostrando loro di avere il “Fattore X” e sperare di accedere alla fase delle Home Visit. I quattro giudici, scoperto la categoria assegnata, si dedicano anima e cuore all’attenta selezione della propria squadra: solo in 24 possono accedere all’ultima fase di selezione prima del live. (Clicca qui per maggiori info)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.