
8
ottobre
DM LIVE24: 8 OTTOBRE 2014. ANNA GATTI NEL CDA DI RAIWAY – COLORADO FILM VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA

Colorado Film
Anna Gatti entra nel cda di RaiWay
[da TIVU] La manager è il quarto consigliere indipendente dell’operatore di rete. Con la nomina di Anna Gatti si completa il consiglio di amministrazione di RaiWay: la manager è settimo e ultimo componente del board, che entrerà in carica dopo la quotazione in Borsa, prevista per metà novembre. Gatti vanta esperienze in Google/YouTube, Skype/Microsoft e in start-up come MyQube e Soshoma, di cui è co-fondatrice e Ceo. Gatti è il quarto consigliere indipendente della società, insieme a Joyce Bigio, Fabio Colasanti e Patrizio Messina. Fanno parte del consiglio anche Camillo Rossotto (presidente), Stefano Ciccotti (amministratore delegato) e Salvatore Lo Giudice (consigliere non esecutivo).
Colorado Film verso la quotazione
[da TIVU] Colorado Film production, società produttrice dello show comico “Colorado” e dell’ultimo film di Paolo Ruffini, “Tutto molto bello”, pensa alla quotazione in Borsa. Secondo quanto dichiarato a “Italia oggi” da Maurizio Totti, presidente della società fondata con Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono, Colorado Film è stata contattata da alcuni advisor, che vorrebbero procedere alla quotazione in tempi rapidi. Secondo Alessandro Usai, amministratore delegato, non c’è alcuna fretta nel procedere alla quotazione, anche se Colorado sarebbe già pronta alla quotazione, avendo bilanci certificati da almeno 10 anni ed essendo dotata di un collegio sindacale.
Oltre alla produzione dello show comico su Italia 1, il gruppo produce due-tre titoli cinematografici l’anno e ha fatturato nel 2013 9,5 mln di euro (quasi 15mln nel 2012 e circa 12mln nel 2011). Gli utili superano il milione di euro, mentre l’indebitamento verso il sistema bancario è pari a circa 7mila euro. Colorado Film, che ha prodotto nel 2008 la serie “Quo vadis, baby?” per Sky (ispirata all’omonimo film di Gabriele Salvatores), sta pensando a un’espansione nel segmento delle serie tv.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

A Pomeriggio Cinque, Lory Del Santo tutto fare per il film The Lady: “Io faccio la regista ma anche l’operatrice, faccio tutto! Questo film è un’opera prima mia totale. È costato molto questo film, l’ho pagato da sola perché volevo farmi un regalo”.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Carla ha scritto:
9 ottobre 2014 alle 12:06