9
ottobre

RAKE: SU FOX IL LEGAL DRAMA DALLE TINTE COMICHE CON GREG KINNEAR

Rake

Questa sera, giovedì 9 ottobre, alle 21.00 in prima visione su Fox, prende il via Rake, un nuovo legal drama che racconta le vicende umane e private dell’avvocato penalista Keegan Deane. Se vi aspettate l’ennesima serie legal in giacca e cravatta, con uno sfondo fatto di tristi e grigie aule di tribunale, vi sbagliate. Rake è, infatti, una serie piuttosto atipica, che nasce per divertire il pubblico.

La serie stravolge, infatti, gli stereotipi del genere, presentando un eroe fuori dal comune: Keegan Deane, un avvocato pasticcione, un uomo dalle mille risorse, ma con una vita personale travagliata e un’attitudine alquanto autodistruttiva. Il suo stile di vita precario lo porta puntualmente a indebitarsi pesantemente, e a dover così fare favori a chiunque, dall’ex moglie ai giudici con cui lavora, rendendo anche il lato lavorativo un vero rompicapo.

Rake è un remake americano dell’omonimo serial australiano, entrambi a firma dello stesso creatore Peter Duncan. A dare il volto a Keegan è l’attore Greg Kinnear, già visto in Modern Family e Little Miss Sunshine, che di Rake è anche produttore. Nel cast figurano inoltre Miranda Otto, nel ruolo della ex-moglie di Keegan, di professione psichiatra, Necar Zadegan (Emily Owens M.D.), e Tara Summers (Boston Legal, Ringer).

Rake – Foto

Un nuovo legal-drama dalle tinte comiche, dunque, con un avvocato perennemente nei guai, per cui è impossibile non provare simpatia per l’abilità con cui riesce a districarsi fra vita privata e lavoro. Un mix di risate e battaglie legali che non ha però convinto il pubblico americano. Lo scorso maggio Fox ha, infatti, deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione, a causa dei bassi ascolti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the-exorcist-serie-tv
THE EXORCIST: HALLOWEEN SU FOX È ALL’INSEGNA DELL’HORROR


Minority Report
MINORITY REPORT: SU FOX IL SEGUITO DEL FILM DI STEVEN SPIELBERG IN FORMATO SERIE TV


Outcast premiere
OUTCAST: FOX TENTATA DAL DIAVOLO


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.