10
ottobre

SALEM: DAL 13 OTTOBRE SU FOX ARRIVANO LE STREGHE

Salem

Tremate, le streghe sono tornate o meglio stanno per tornare. Da lunedì 13 ottobre, alle 21.55 in prima visione su Fox, andrà in onda Salem, il nuovo supernatural-drama a tinte horror ambientato nell’America del diciassettesimo secolo. La serie, che prende il nome dal villaggio passato alla storia per il processo alle streghe del 1692, si presenta con un look sinistro e conta su un cast di giovani attori come Shane West (Nikita, ER), Janet Montgomery (Entourage), Seth Gabel (Fringe), e Ashley Madekwe (Revenge).

Salem – Trama

La trama ruota tutta intorno al villaggio di Salem, ritratto perfetto di un’America profondamente puritana in cui la paura per le streghe è sconfinata in pura ossessione. Nessuno a Salem può considerarsi al sicuro: l’accusa di stregoneria rischia di abbattersi su chiunque nel paese agisca in maniera inusuale. Salem diventa così il crocevia di una guerra senza sosta tra puritani e streghe vere o presunte, che porterà alla condanna a morte di 19 donne e alla tortura di altre 55 sospettate.

Le vicende prendono il via dall’arrivo di John Alden (interpretato da Shane West), un reduce di guerra che torna nella sua città natale per riabbracciare l’amata Mary (Janet Montgomery). Ma Mary non è una donna come tutte le altre: è una potentissima strega in grado di manipolare le menti dei suoi concittadini. Nel mentre, una congrega di “vere” streghe cerca di nascondersi e sopravvivere alla follia e all’orrore che inizia a dilagare nella piccola comunità.

Salem – Foto

Salem, creata da Adam Simon (Bones) e Brannon Braga (Mission Impossible 2, Star Trek: The Next Generation), rappresenta la prima serie originale commissionata dal canale via cavo WGN America ed è stata già rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi.

Salem – Personaggi

Mary Sibley (Janet Montgomery)

Mary è l’ex amante di John Alden, che credeva ormai morto, nonché strega che in passato ha sacrificato il bambino che portava in grembo, di cui John sarebbe stato il padre.

John Alden (Shane West)

John è un veterano di guerra ancora innamorato di Mary Sibley, ritrovatosi immischiato nella lotta tra puritani e streghe.

Cotton Mather (Seth Gabel)

Cotton è un reverendo innamorato di una prostituta, leader della caccia alle streghe di Salem.

Magistrato Hale (Xander Berkeley)

Il Magistrato Hale è un corrotto leader politico e padre di Anne.

Anne Hale (Tamzin Merchant)

Anne è la giovane figlia del magistrato Hale, la quale cerca di ribellarsi allo stile di vita puritano.

Tituba (Ashley Madekwe)

Tibuta è la strega che ha iniziato Mary Sibley, facendole sacrificare il suo bambino.

Mercy Lewis (Elise Eberle)

Mercy è una giovane donna tormentata da Mary.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Americans-5
The Americans 5: nuove avventure per la coppia di spie russe


Empire
Fox: palinsesto autunno 2017


Modern Family 8
Modern Family 8 al via su Fox. Confermata una nona stagione?


Outcast 2 - Patrick Fugit
Outcast: da stasera su Fox la seconda stagione della serie ‘demoniaca’

2 Commenti dei lettori »

1. Brando ha scritto:

11 ottobre 2014 alle 09:19

Le uniche e vere streghe restano quelle della stirpe delle Halliwell di Charmed, tutto il resto è una fotocopia mal riuscita.



2. Alessandro ha scritto:

11 ottobre 2014 alle 10:08

@brando quel ( bellissimo) telefilm che tu citi è completamente originale nella storia, questo telefilm prende spunto da fatti reali avvenuti nel villaggio di Salem nel 1600, sono due cose completamente diverse. Qui l’elemento fantasy sara ad aggiunta all’elemento drama che sara l’asse portante della storia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.