7
ottobre

PIAZZAPULITA, FRECCERO CONTRO QUINTA COLONNA: SU RETE4 C’E’ UNO CHE VENDE TAPPETI

Carlo Freccero, Piazzapulita

Freccero ha scagliato la freccia. Nomen omen. Lo ha fatto durante il dibattito in corso ieri sera a PiazzaPulita, dove era ospite. In studio si parlava di Islam, Occidente e allarme fondamentalismo: un tema scottante e d’attualità, su cui il conduttore Corrado Formigli è voluto tornare per la seconda volta dall’inizio della nuova stagione (lo già aveva fatto nella puntata d’esordio). Ad un tratto, preso dal fervore della discussione e dal desiderio di argomentare le proprie tesi, Carlo Freccero ha sparato: “meglio questo programma che quello di Rete4, dove c’è uno che vende tappeti“.

Dal pubblico si è levato un breve e spontaneo applauso. Da parte sua, invece, Formigli ha fatto finta di niente, lasciando proseguire il dibattito, mentre Daniela Santanché – ospite in studio – faceva notare la mancanza di savoir-faire. Il riferimento dell’ex direttore di Rai4 era con tutta probabilità a Quinta Colonna, che nella serata di ieri ospitava in esclusiva il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. E, considerando le posizioni critiche di Freccero nei confronti di quest’ultimo, ci vuole poco ad immaginare a chi fosse riferito l’appellativo di “venditore di tappeti”.

In realtà, su Rete4, Paolo Del Debbio ha concesso ben poco spazio alla presunta “televendita” renziana e anzi ha incalzato il premier riuscendo anche a metterlo in difficoltà. Intanto Formigli ricalcava gli argomenti del suo primo appuntamento stagionale, proponendo un dibattito interessante ma troppo ambizioso. Sulla rete terzopolista si parlava di Isis, con l’inevitabile scontro tra Daniela Santanché ed i musulmani della moschea di Centocelle, in collegamento.

Freccero a Piazzapulita: Obama ha creato l’Isis

Tra i momenti salienti della serata, un intervento politicamente scorretto dello stesso Freccero, che – condividendo un pensiero espresso poco prima da Alan Friedman – ha teorizzato: “è Obama che ha creato l’Isis”. Poco più tardi su La7 si sarebbe discusso sull’opportunità di bruciare in tv la bandiera nera del Califfato Islamico (che nessuno, per fortuna, aveva a portata di mano). Dibattito rovente, ma per stavolta niente fiamme in diretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piazzapulita poliziotto
PIAZZAPULITA VS LA PROCURA DI ROMA: LA PROTESTA CONTRO IL SEQUESTRO DI UN SERVIZIO


la7
LA7, UNA RETE CHE POGGIA SU QUATTRO ASSI


Corrado Formigli, Piazzapulita
PIAZZAPULITA, BUONA LA PRIMA PER FORMIGLI ANCHE COL FANTASMA DI SANTORO


Corrado Formigli
LA7, CORRADO FORMIGLI FA PIAZZAPULITA. E INIZIA DA SANTORO: FA MARKETING PER CONQUISTARE IL PUBBLICO, NON DIA PATENTI DI LIBERTA’

7 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 06:35

Anche la sparata di Freccero appartiene alle televendite di tappeti.

Però, relativamente alle vere origini dell’Isis temo che la tesi di Freccero sia veritiera.

Ah, questi complottisti…



2. Nina ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 09:55

Giuseppe: ciao, sono d’accordo con te.



3. Antonio ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 12:13

Ma Freccero chi si crede di essere? Il, so tutto io? Il vero problema, che lui non ha mai accettato di essere stato sollevato dal direttore di Rai4, allora, quando viene invitato in trasmissioni tv, dice cavolate per essere presente negli articoli si vari siti, blog etc, un po’ come Ferrara, quando sanno che nessuno gli prende in considerazione, se ne escono con favole assurde. Se su Rete4 c’è la televendita di tappeti su La7, si vendono padelle.



4. iki ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 13:22

Grande Freccero.
Quinta Colonna non é altro che propaganda berlusconiana.
Io,che anche dai miei commenti,ho sempre cercato di difendere Mediaset dai pregiudizi(nonostante non sia mai stata elettrice di Forza Italia).
Peró il Cavaliere deve capire che il suo Gruppo Fininvest e il suo partito ha vissuto sempre sotto la sua ombra e se ora sono alle ristrettezze economiche o quasi fallite(vedi situazione di FI) è colpa sua che non ha mai cercato di distaccare le sue aziende dalla sua figura.
Moriranno con lui,di questa ne sono certa



5. Nina ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 13:39

Iki: mi sa che non hai capito a chi si riferiva Freccero, di sicuro non a Del Debbio.



6. lucio voreno ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 18:21

Freccero arriva tardi sull’origine dell’Isis, già ad agosto qualcuno l’aveva scritta http://blog.ilgiornale.it/foa/2014/08/20/laltra-verita-sconvolgente-sullisis-e-sui-suoi-aguzzini/



7. marcoaliaslosciccoso ha scritto:

7 ottobre 2014 alle 19:10

Non so se era invidia da parte di Freccero… evidentemente è stato superato da un certo RenzieFonzie nel vendere tappeti e chiacchiere.
Risate a crepapelle quando ha affermato che l’ISIS è stata creata da Obama… forse faceva confusione con Osama …Bin Laden… A freccè, in questa crisi che ci deprime, ci sei tu che ci fai sorridere, almeno servi a qualcosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.