[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 5 ottobre, 10.704.166 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time 5 ottobre 2014
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.628.078 spettatori con il 9,8% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. In serata, i posticipi in onda dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.333.069 spettatori medi, con il 4,9% di share e 2.709.596 spettatori unici*. In particolare, Fiorentina-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto in media da 622.810 spettatori complessivi e 1.822.423 spettatori unici*, mentre Napoli-Torino, su Sky Calcio 3 HD, ha raccolto 427.966 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 279.739 spettatori*. Al termine dei 90 minuti, “Sky Calcio Show”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD , è stato visto da 448.835 spettatori medi complessivi e 1.183.907 spettatori unici*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Jobs”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 288.769 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 12,6%**.Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 6^giornata del campionato di Serie A: Juventus-Roma, in onda dalle 18 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.942.801 spettatori medi complessivi, con una share dell’11,01% e 2.872.235 spettatori unici*. Da segnalare anche il pre e il post gara all’interno di “Sky Calcio Show”: il pre partita, in onda dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 425.340 spettatori medi, con il 3,23% di share e 1.372.423 spettatori unici*, mentre il post partita, dalle 20.15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio dal 251 al 253, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.138.863 spettatori, con una share del 4,66% e 1.894.390 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,4%**. Sempre per lo Sport, in evidenza anche la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone: la gara, in diretta esclusiva dalle 7.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 388.676 spettatori medi complessivi, con una share del 5,34% *. Da segnalare, inoltre, il post gara all’interno del “Paddock Live”, in onda dalle 10.20 sugli stessi canali, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 217.625 spettatori*. Nell’intera giornata sono stati 1.185.097 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della terza puntata di audizioni di “X Factor 2014”, in onda su Sky Uno/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 198.074 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il secondo episodio della serie documentaristica “Gli Anni ’90”, dalle 14.45 e dalle 18.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 49.951 spettatori medi complessivi*. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, sono state seguite nel complesso da 635.393 spettatori medi, con una share del 4,29% e 1.369.537 spettatori unici*: In particolare l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience di 406.117 spettatori medi e 1.007.873 spettatori unici*. Da segnalare, infine, l’anticipo Empoli-Palermo, in onda dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 251.544 spettatori complessivi*. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Chelsea-Arsenal, dalle 15.20 su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 114.419 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.821.281 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.30 circa, è stata seguita da 217.976 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.266.573 spettatori unici*.
__________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Thor: The Dark World”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.195.993 spettatori, di cui 463.015 in ascolto differito, pari al 38,7% dell’ascolto medio totale.