7
ottobre

FICTION NEWS: AL VIA LE RIPRESE DE I MISTERI DI LAURA, E’ ARRIVATA LA FELICITA’, E REX 8

I Misteri di Laura - Carlotta Natoli (Foto Bepi Caroli)

La nuova stagione televisiva, appena entrata nel vivo, vede ancora una volta la fiction italiana svettare nella classifica dei dati Auditel. A farla da padrone è come sempre Rai1, grazie a serie di successo come Un’altra vita con protagonista Vanessa Incontrada, e Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, entrambe con ascolti superiori ai 6 milioni. Si difende bene, ma senza stupire, Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca e Anna Safroncik.

Più delicata invece la situazione in quel di Canale5, con Squadra Antimafia 6 – che, pur contando su un pubblico fedele, non riesce a conquistare la leadership della serata, -  e con I Cesaroni 6, i cui ascolti, in caduta libera, preoccupano non poco i vertici di Cologno Monzese. Stilare un bilancio è naturalmente prematuro, e in attesa della fine dell’anno per poter tirare le prime somme, Rai e Mediaset hanno già gli occhi puntati sulle produzioni dei prossimi mesi. In giro per l’Italia sono numerosi i set aperti, e altrettanti sono in procinto di ospitare a breve i primi ciak.

Al via le riprese de I Misteri di Laura con Carlotta Natoli

Cavalcando l’ondata di format iberici, sono iniziate negli scorsi giorni le riprese di I Misteri di Laura, adattamento italiano della serie di grande successo Los Misterios de Laura, trasmessa in Spagna dalla TVE. La serie racconterà la vita di una detective della squadra omicidi, Laura appunto, che si divide fra il lavoro e il ruolo di mamma. La versione italiana vedrà nel ruolo della protagonista l’attrice Carlotta Natoli, vista e apprezzata recentemente nella serie Braccialetti Rossi. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi e Daniele Pecci. Realizzata dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi per Mediaset, I Misteri di Laura sarà composta di 8 puntate, e vedrà dietro la macchina da presa Alberto Ferrari.

Rex 8 – In arrivo nuove avventure a firma dei Manetti Bros

Lunedì 13 ottobre, come anticipato da Asca, prenderanno il via le riprese dell’ottava stagione di Rex, la serie di Rai2 firmata per il secondo anno da Marco e Antonio Manetti. Confermato il cast principale con qualche new entry come protagonisti di puntata. Tra gli attori confermati ritroveremo il “commissario” Francesco Arca, Domenico Fortunato, Francesca Cuttica, Daniela Piperno, Alessia Barela, Marco Mario De Notaris, Massimo Reale. L’ottava stagione sarà ancora una volta girata a Roma. Le riprese andranno avanti fino a gennaio per un totale di 13 settimane.

E’ arrivata la felicità…per Lunetta Savino

Sempre il 13 ottobre partiranno le riprese della nuova serie diretta da Riccardo Milani, dal titolo E’ arrivata la felicità. La serie a marchio Publispei, considerata per certi versi l’erede di Tutti pazzi per amore, sarà destinata a Rai1. Fanno parte del cast Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Giulia Bevilacqua, e Lunetta Savino. Le riprese proseguiranno fino a giugno del 2015 a Roma e dintorni.

Veronica Pivetti torna in cattedra in Provaci ancora prof 6

Bisognerà attendere ancora un po’ per rivedere Veronica Pivetti in cattedra. Verrà, infatti, battuto a dicembre il primo ciak di Provaci ancora prof 6, la popolare serie realizzata dalla Endemol Italia per Rai Fiction. La sesta stagione sarà caratterizzata dall’arrivo dietro la macchina da presa di Enrico Oldoini, primo regista uomo della serie, dopo Rossella Izzo (stagione 1,2,3) e Tiziana Aristarco (stagione  4 e 5).

Max e Helene in onda il 27 gennaio 2015 per La Giornata della Memoria

Sono terminate invece da una decina di giorni le riprese altoatesine di Max e Helene, il film tv diretto da Giacomo Battiato, con protagonisti Carolina Crescentini e Alessandro Avarone. Il tv movie, prodotto da 11 Marzo Film e Rai Fiction, è stato sostenuto dalla BLS-Film Fund & Commission dell’Alto Adige, e andrà in onda su Rai1 in occasione de La Giornata della Memoria, il prossimo 27 gennaio. Il film tv racconta la tormentata e drammatica storia d’amore tra Helene Blondel e Max Sereni durante gli anni del nazismo. Le riprese si sono svolte tra Bolzano, Merano e Magrè.



Articoli che potrebbero interessarti


fiction è arrivata la felicità
TUTTE LE FICTION RAI 2015/2016: TINNY ANDREATTA PORTA LA FELICITA’


Provaci Ancora Prof -6
Rai1: via la Perego, arriva Provaci ancora Prof nel nuovo sabato pomeriggio


Non dirlo al mio capo 2
CARI SCENEGGIATORI, DATECI UN TAGLIO. O MEGLIO, UNA FINE


il volo un'avventura straordinaria
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (SECONDA PARTE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.