5
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 OTTOBRE 2014. I CESARONI 6 FESTEGGIANO IL RITORNO DI MARCO (MATTEO BRANCIAMORE)

Non bruciamoci la pizza

Programmi TV di stasera, 5 ottobre 2014

Rai1, ore 21.30: Il Restauratore 2 – Quinta puntata

Affari di famiglia: Un uomo sarà assassinato in un’azienda agricola: è ciò che svela a Basilio il contatto con due teste di terracotta. Il restauratore risale all’azienda e capisce che tra i soci della fattoria biodinamica c’è disaccordo sull’uso di disinfestanti chimici. Basilio sventa l’omicidio risolvendo il caso, ma proprio in quel momento una seconda luccicanza rimette tutto in gioco… Una preziosa verità: Un prezioso lingotto, un colpo di pistola, una donna che viene uccisa: questo racconta a Basilio il contatto con un antico caleidoscopio. Basilio risale all’indirizzo di un laboratorio orafo, ma quando arriva apprende che c’è stata una rapina, questa volta Basilio è arrivato tardi.

Rai2, ore 21.10: NCIS – Hawai Five-0

11×15 A prova di proiettile: Dopo aver scoperto un giubbotto anti-proiettile difettoso in un veicolo pieno di oggetti militari rubati, il team cerca il responsabile dei furti ed eventuali giubbotti spediti a personale militare oltreoceano… 4×18 Riunione di classe: Laura Richmond viene uccisa alla riunione della sua classe 25 anni dopo il diploma. All’incontro partecipano anche Chin e Jerry, compagni dello stesso anno della vittima…

Rai3, ore 21.45: Report – Non bruciamoci la pizza

La pizza fatta con ingredienti giusti fa bene. Invece da Napoli a Roma, Milano, Venezia, Firenze, spesso non è digeribile e talvolta, può contenere elementi cancerogeni. I pizzaioli hanno l’abitudine di non pulire il forno, tra fumi e farina carbonizzata la pizza può rappresentare un rischio per la salute. Report ha fatto analizzare le pizze in un laboratorio specializzato sugli idrocarburi negli alimenti e i risultati verranno diffusi nel corso della trasmissione. Nell’inchiesta di Bernardo Iovene si affrontano anche il mercato delle pizze surgelate, le scatole per la pizza da asporto, ed emerge che il cartone più usato è illegale. Si analizzano le farine usate, l’impasto, e gli ingredienti, nelle varie città italiane. Il prodotto italiano più diffuso nel mondo, valutato dagli assaggiatori professionisti, è a volte di bassa qualità. Impariamo a riconoscere quello buono, visto che la differenza fra una pizza fatta con ingredienti genuini, cotta in un forno curato, rispetto a quella condita con olio di colza, lievitata 1 ora, con farina piena di glutine e mozzarelle estere di scarsa qualità, potrebbe essere di 40 centesimi.

Canale5, ore 21.10: I Cesaroni 6 – Sesta puntata

Basso Tradimento: Marco torna a casa e scopre che Francesco (Alessandro Tersigni) e Alice (Micol Olivieri) si sono lasciati a causa del tradimento di lei. Mimmo (Federico Russo) per fare colpo su Irene (Mihaela Irina Dorlan) si offre di aiutarla con il compito di fisica, ma il piano fallisce e quando deve recuperare gli originali dalla sala professori, è costretto a chiedere aiuto a Rudi (Niccolo Centioni). Irene è sempre più affascinata dal Cesaroni più grande. Luigi (Gianluca Gobbi) è felicissimo, finalmente da Madrid, gli comunicano che la richiesta di adozione è stata accettata: non resta che trasferirsi in Spagna. Quando Annibale (Edoardo Pesce) dice a Luigi che non è più così sicuro di volere diventare padre, i due litigano e Annibale si trasferisce a casa dei fratelli Cesaroni. Nina (Margherita Vicario) aiuta Francesco a riordinare il locale in vista dell’imminente riapertura, Marco li raggiunge per dare una mano. Per la prima volta i due fratellastri si incontrano, ignari del loro legame. I due scoprono che a casa Masetti c’è Barilon (Giancarlo Ratti) e non Ezio (come aveva sperato Stefania). Più tardi a cena dai Cesaroni, Barilon, preso in contropiede, rivela che Ezio e’ in Brasile. Convinta da Annibale, Stefania (Elda Alvigini) decide di raggiungerlo. Proprio quando sta per imbarcarsi, ascolta una telefonata tra Barilon ed Ezio e viene a conoscenza della dura realtà: Ezio sta per sposarsi. Marco decide di affrontare Rudy, ma inavvertitamente la conversazione viene sentita da Giulio. Il capo famiglia in un gesto di stizza da’ un pugno al muro, Marco, nel tentativo di calmarlo viene a sapere dal padre una cosa sconcertante: Nina è la figlia segreta di Giulio.

Italia1, ore 21:25 Il Cavaliere oscuro – Il ritorno

Film del 2012, di Christopher Nolan, con Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Gary Oldman. Trama: Sono passati otto anni da quando Batman e’ svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per cio’ che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attivita’ criminale a Gotham City e’ stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto piu’ pericoloso, comunque, e’ l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato, i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio autoimposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Rete4, ore 21.30: Per qualche dollaro in più

Film del 1965, di Sergio Leone, con Clint Eastwood, Marianne Koch, Josef Egger, Wolfang Luscky. Trama: A El Paso, il colonnello Mortimer vuole vendicare la morte dell’amata sorella martoriata da El Indio, criminale paranoico e drogato. Il Monco, uomo senza nome ne’ passato, arbitrerà il duello finale.

La7, ore 20.30: La Gabbia

Terza puntata: Nuovo appuntamento con il talk politico di Gianluigi Paragone, affiancato dalla satira di Paolo Hendel.

La5, ore 21.10: Dolce novembre

Film del 2000, di Pat O’Connor, con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann. Trama: In comune hanno avuto solo un’ora di snervante attesa nei locali del Dipartimento della motorizzazione. Eppure quel tempo è bastato a Nelson Moss per capire che la bellissima Sara Deever è la donna della sua vita.

Rai4, ore 21.10: Id:A

Film del 2011, di Christian E. Christiansen, con Tuva Novotny, Flemming Enevold, Carsten Bjørnlund. Trama: Una donna si risveglia ferita e priva di memoria nella campagna francese, con una borsa carica di denaro. Braccata da misteriosi inseguitori e sull’onda di vaghi ricordi, raggiunge la Danimarca, dove riesce finalmente a scoprire la sua identità: ma sarà proprio con il rientro a casa, a fianco di un popolare musicista, che inizieranno i veri pericoli.

Realtime, ore 21.10: Il mio gatto è indemoniato

Quando i dolci amici a quattro zampe si trasformano in nemici ingestibili c’è solo un uomo in grado di salvare la situazione: Jackson Galaxy, il maggior esperto di comportamento felino. Lui si occuperà di risolvere tutti i casi più disperati che vedono come protagonisti i quattro zampe più indemoniati: armato di oltre 15 anni di esperienza e un programma di formazione comprovata, aiuterà alcuni proprietari di gatti a trovare le cause del conflitto con i loro animali domestici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.