3
ottobre

VALERIO ASPROMONTE E EKATERINA VAGANOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Ekaterina Vaganova e Valerio Aspromonte

Dopo Valentina Vezzali, Margherita Granbassi, e Stefano Pantano, il mondo della scherma torna protagonista a Ballando con le stelle. Tra i concorrenti della decima stagione, in onda da questa sera alle 21,10 su Rai1, figura, infatti, il fiorettista Valerio Aspromonte. L’atleta, che fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, gareggerà in coppia con la maestra di danza Ekaterina Vaganova.

Ballando con le stelle 2014, Valerio Aspromonte: la biografia

Nato a Roma il 16 marzo 1987, Aspromonte si è avvicinato alla scherma per caso quando era alle scuole elementari in seguito a una manifestazione organizzata per promuovere questo sport tra i più piccoli. Dopo aver vinto le gare a livello scolastico, si è appassionato e ha iniziato a praticare la scherma regolarmente fino a farne la sua occupazione principale. Amante dello sport e della vita all’aria aperta, Valerio adora il mare e il surf, sport che pratica da quando aveva 10 anni; tra le sue grandi passioni vi sono anche la vela, lo sci e la mountain bike. Pratica apnea e, per rilassarsi, yoga; segue la Moto GP ed è un grande tifoso dell’AS Roma. Di recente ha scoperto il rugby che segue assiduamente.

Molto impegnato nel sociale, è testimonial dell’Associazione “Bianca Garavaglia”, per la ricerca contro i tumori infantili, dell’Avis Comunale di Grottaferrata e dell’Associazione “Una stella per Marta”, per la donazione degli organi. Insieme alla schermitrice Carolina Erba, fiorettista del Dream Team, formano la coppia d’oro del fioretto azzurro.

Valerio Aspromonte – Foto

Ekaterina Vaganova – Maestra di Ballando con le stelle 2014

Ekaterina Vaganova è nata il 9 gennaio 1988, ha cominciato a ballare all’età di 2 anni e mezzo nella scuola di danza della città di Vilyucinsk (Kamchatka), e all’età di 6 anni ha cominciato a fare danze standard e danze Latino-Americane. Quando aveva 11 anni la sua famiglia si è trasferita a Mosca. Due anni dopo, ballando con Alexander Ermachenkov, Ekaterina è diventata Campionessa Mondiale fra i Junior nel programma delle 10 danze. Dal 2004 al 2006 ha ballato con Gabriele Goffredo, rappresentando l’Italia al World in Youth Latin.

Dal 2006 al 2008 si è esibita con Andrea De Angelis. Dopo un anno e mezzo di danza insieme sono arrivati quarti ai Campionati Mondiali ed Europei del 2007 nel programma delle “10 danze”. Nel marzo del 2009 ha partecipato alla versione russa di Ballando con le Stelle insieme a Kirill Pletnev e Yuri Askarov. Dal 2009 al 2011 ha rappresentato l’Ukraina in coppia con Dmytro Vlokh, vincendo per due anni consecutivi i Campionati Nazionali e Mondiali nella versione IDSA. Ekaterina ha smesso di gareggiare a livello agonistico nell’aprile 2011, anno in cui ha partecipato come coreografa alla versione ucraina di Ballando. Nel 2012 ha fatto parte del cast del nostro Ballando con le stelle, in coppia con l’attore Sergio Assisi, e dello spin off Ballando con te, in coppia con il modello e attore Bruno Cabrerizo.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 10



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Vincent Candela 7
VINCENT CANDELA E R.ELLE NIANE A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.