3
ottobre

MAURIZIO CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. TAVECCHIO E CAMUSSO TRA LE NUOVE IMITAZIONI

Maurizio Crozza

In principio c’erano Berlusconi, Mario Monti e Flavio Briatore. Poi è arrivato Matteo Renzi, e Maurizio Crozza ha trovato nuovo pane per i suoi denti. Il premier è infatti uno dei personaggi più forti parodiati dal comico genovese, che stasera tornerà su La7 con il suo one man show. Confermatissimo nel prime time del venerdì, Crozza nel Paese delle Meraviglie ripartirà dalla politica di casa nostra e – manco a farlo apposta – tra i bersagli satirici da ‘colpire’ ci sarà proprio l’attuale inquilino di Palazzo Chigi, alle prese con le riforme e con i contrasti all’interno del suo stesso partito.

Maurizio Crozza nel Paese delle Meraviglie: le nuove imitazioni

Ma il rottamatore fiorentino sarà in buona compagnia. Tra vecchi e nuovi personaggi, Crozza passerà in rassegna la nomenclatura italica senza fare sconti: lo scorso anno toccò persino alla fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, che il comico invitò a “mangiarsi un calippo”. Stavolta l’artista genovese porterà in scena nuove imitazioni, anche sportive, come quella di Carlo Tavecchio, presidente della Figc che ha recentemente sostituito Giancarlo Abete, e di Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria. Nell’autunno caldo delle annunciate lotte sindacali contro l’abolizione dell’articolo 18, Crozza presenterà anche le inedite caricature di Maurizio Landini, leader della Fiom, e di Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil.

La7, Crozza raddoppia

Con il suo debutto stagionale ‘nel Paese nelle Meraviglie’, Crozza raddoppierà la propria presenza su La7. Con il recente arrivo di Giovanni Floris sulla rete di Urbano Cairo, il comico ha accettato di accompagnare l’amico giornalista nella nuova avventura televisiva e così, ogni settimana, appare sugli schermi con una copertina satirica che apre il talk show diMartedì. Un bel vantaggio per il “Giova”, che in tal modo più giocarsi un asso nella manica nel confronto diretto con Ballarò di Massimo Giannini.

Crozza nel Paese delle Meraviglie riporta su La7 l’intrattenimento, con monologhi, canzoni e parodie. Quasi uno sfogo, all’interno di un palinsesto in cui i (troppi) talk show non hanno sinora raggiunto gli obiettivi d’ascolto auspicati dall’editore Urbano Cairo.



Articoli che potrebbero interessarti


Crozza nel Paese delle Meraviglia
CROZZA NON RUGGISCE: NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE POCA SATIRA POLITICA E PIÙ SOCIAL(E)


Maurizio Crozza
CROZZA TORNA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: DI BATTISTA E SORRENTINO NUOVE IMITAZIONI (VIDEO)


Maurizio Crozza
REFERENDUM TRIVELLE, CROZZA: “IO VOTO QUELLO CHE MI DICE CASCHETTO”. POI GAG SU ‘SANTA BOSCHI’


Maurizio Crozza imita Donald Trump
CROZZA IMITA DONALD TRUMP. SPUNTA UNA BANDIERA NAZISTA, LA GAG FINISCE MALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.