3
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 OTTOBRE 2014. SU REAL TIME LA QUINTA PUNTATA DI BAKE OFF ITALIA 2

Bake Off Italia 2

Programmi TV di stasera, 3 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Tale e Quale Show 4

Nuova puntata del programma condotto in diretta da Carlo Conti che, dopo il record di ascolti della scorsa settimana, torna per stupire il pubblico della rete ammiraglia con altre imitazioni. Questa settimana prova durissima per Michela Andreozzi, che dovrà impersonare proprio la Goggi; Luca Barbareschi sarà il celeberrimo Lionel Richie, Matteo Becucci vestirà i panni del cantautore americano Christopher Cross, Raffaella Fico e Veronica Maya si esibiranno in duetto interpretando rispettivamente Sabrina Salerno e Jo Squillo. E ancora: Roberta Giarrusso imiterà la cantante rock Irene Grandi, Alessandro Greco l’eclettico Stromae, Pino Insegno lo scatenato Afric Simone e Rita Forte dovrà riprodurre la voce roca e conturbante di Kim Carnes; Gianni Nazzaro interpreterà un altro grande napoletano, Massimo Ranieri, Serena Rossi la bellissima Beyoncé e Valerio Scanu, vincitore della scorsa puntata con una meravigliosa interpretazione di Stevie Wonder, dovrà trasformarsi nel mostro sacro della musica leggera Al Bano. Ancora una missione impossibile per Gabriele Cirilli che interpreterà un intero trio, “Il Volo”, imitando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Rai2, ore 21.10: Criminal minds

9×07 Il guardiano: Alcuni omicidi per strangolamento portano l’Unità d’Analisi Comportamentale a Boston, per identificare un killer che colleziona trofei delle sue vittime… 9×08 Il ritorno: La squadra si reca a Chicago per effettuare il profilo di alcuni teenagers che potrebbero essere dei serial killer. Morgan si rende conto che il lavoro della sua fidanzata è duro ed esigente quanto il suo…

Rai3, ore 21.05: Speciale Agorà – Come il peso dell’acqua

Rai3 dedica alla strage di Lampedusa l’intera serata, per ricordare e riflettere. Sarà Agorà ad aprire con uno speciale che non solo ricostruirà quelle ore e la terribile contabilità di quelle morti ma tenterà di comprendere come la condizione di tanti esseri umani che lasciano i loro paesi di origine ha le sue radici nei conflitti, nelle povertà, nelle catastrofi climatiche. Tra gli ospiti di Gerardo Greco ci saranno lo scrittore Erri De Luca e l’inviato de “L’Espresso” Fabrizio Gatti che a quei viaggi spesso senza speranza fino alle coste del Mediterraneo ha dedicato durissimi reportage. Durante la trasmissione sono previsti collegamenti con Lampedusa condotti dall’inviata Irene Benassi che, nella zona del porto, accanto ai relitti dei barconi, darà voce a ospiti e testimoni presenti sull’isola in occasione dell’anniversario della tragedia. A seguire il film documento “Come il peso dell’acqua”, un programma di Giuseppe Battiston, Stefano Liberti Marco Paolini e Andrea Segre con Gladys Yeboah Adomako, Nasreen Tah, Semhar Hagos Giuseppe Battiston e Marco Paolini. Attraverso le storie di tre donne e lo sguardo di due grandi narratori civili, il film documento cercherà di fornire uno strumento di conoscenza in più sul fenomeno delle nuove migrazioni in cui il nostro paese è fortemente e drammaticamente coinvolto. Per oltre dieci anni si sono concentrati tutti gli nostri sforzi economici, politici e militari a tentare di chiudere la frontiera mediterranea con lo scopo unico di “ridurre il numero di sbarchi”, fermare e contenere. Un orizzonte che ha schiacciato la capacità di ascoltare e capire i motivi e le scelte di chi viaggia. “Come il peso dell’acqua” cerca di modificare questo orizzonte.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto

Olmo tenta di riconquistare Soledad acquistando un quadro prezioso che però risulta danneggiato: sarà Roque a occuparsi del suo restauro. Fernando chiede a Francisca il permesso di corteggiare María. Gli invitati si congratulano per la bella notizia, ma la ragazza è ansiosa di parlare con Gonzalo. Il diacono rende alla giovane coppia i suoi omaggi facendo finta di non essere pervaso dalla tristezza. Francisca fa intendere ad Olmo e a Fernando che, anche se era allo scuro di tutto, le cose dovranno andare come dice lei. Olmo fa pressione su Roque affinché porti al più presto a termine il restauro del quadro, il regalo per Soledad. Fernando, sinceramente interessato a María, le chiede il permesso per baciarla. Da parte sua Maria è molto confusa e non rifiuta le avances di Fernando anche se non prova niente per lui. Raimundo insiste nel voler vedere Francisca. Tristan inizia un’amicizia con Candela.

Italia1, ore 21:10 The Last Ship

1×07 SOS: La Nathan James va in soccorso di una ragazza non contagiata dal virus, rimasta da sola su un peschereccio. Durante l’operazione di recupero, i gommoni vengono attaccati dai russi, e Chandler e Tex finiscono dispersi in mare. La ragazza si rivela essere geneticamente immune e questo permetterà alla dottoressa di creare il vaccino. Chandler e Tex, pero’, finiscono nelle mani dei russi. 1×08 Ricatto: Il Capitano Chandler e Tex sono prigionieri sul lanciamissili russi. Per liberarli, l’Ammiraglio Ruskov chiede in cambio la Dottoressa Scott e i campioni con i risultati del suo lavoro. Rachel, nel frattempo, è riuscita a mettere a punto un vaccino efficace grazie a Bertrise e si offre di consegnarlo personalmente a Ruskov. Una volta a bordo riesce a passare un messaggio al Comandante Chandler avvertendolo della missione di salvataggio partita al comando di Danny. La Dottoressa si trova nel laboratorio a tu per tu con il cosiddetto paziente zero, lo scienziato Niels responsabile della morte di miliardi di persone per aver “armato”" il virus unendolo al proprio DNA. Chandler e Tex riescono a fuggire unendosi alla squadra mentre punti vitali della nave vengono minati. Chandler riesce a portare via con se’ la moglie e la figlia di Quincy, ostaggi nelle mani di Ruskov. Alla fine riescono a fuggire e solo sull’imbarcazione si rendono conto che Cossetti e’ stato ferito mortalmente.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Tanti gli argomenti al centro della nuova puntata di Quarto grado, condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero: la madre di Riccardo Viti, killer della prostituta crocifissa a Ugnano rompe per la prima volta il silenzio; video inediti sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia; documenti esclusivi sul caso Ragusa.

La7, ore 21.15: Crozza nel paese delle meraviglie

Parte questa sera la nuova edizione del programma di Maurizio Crozza, tra imitazioni, attualità, vecchi e nuovi personaggi. L’autunno caldo dei sindacati sarà rappresentato nelle due nuove performance di Crozza, ovvero Susanna Camusso e Maurizio Landini in “evoluzione”. A seguire, alle 22:40, un nuovo appuntamento con il Bersaglio Mobile di Enrico Mentana.

La5, ore 21.10: Something New

Film del 2006, di Sanaa Hamri, con Sanaa Lathan, Fuzzy Fantabulous, Katharine Towne, Stanley Desantis. Trama: Kenya McQueen è una donna di origini afro-americane di successo, che ha dedicato gran parte della vita alla sua realizzazione professionale. Ciò che le manca però è una relazione stabile con qualcuno che la renda davvero felice e cosi’ un giorno Kenya accetta un appuntamento al buio con Brian, architetto di giardini. Brian però è…bianco.

Rai4, ore 21.10: La guerra dei mondi

Film del 2005, di Steven Spielberg, con Tom Cruise, Dakota Fanning, Tim Robbins. Tre anni dopo Minority Report (2002), il divo Tom Cruise e il re Mida di Hollywood Steven Spielberg tornano a lavorare insieme, nella versione cinematografica di un altro grande classico della letteratura di fantascienza. La guerra dei mondi (2005) porta sullo schermo l’omonimo romanzo di H.G. Wells (1897), ma si misura anche con le sue precedenti, celeberrime, trasposizioni: quella cinematografica di Byron Haskin (1953), premio Oscar per gli effetti speciali, e quella radiofonica di Orson Welles (1938). Gli sceneggiatori Josh Friedman e David Koepp – quest’ultimo già al fianco di Spielberg in Jurassic Park (1993) e Il mondo perduto (1997) – seguono gli illustri predecessori trasportando la vicenda del romanzo tardo vittoriano al proprio presente: se il film degli anni cinquanta metteva in metafora le paure dell’alba dell’era atomica, la trasmissione radiofonica di Welles rimarrà nella storia degli Stati Uniti come un grande shock mediatico – buona parte dei radioascoltatori pensò che gli alieni fossero effettivamente sbarcati in New Jersey – antesignano di quelli, terribilmente reali, di Pearl Harbor e dell’11 settembre.

Realtime, ore 21.10: Bake Off Italia – Dolci in forno

I forni sono caldi al talent cooking show condotto da Benedetta Parodi con i due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, tutto èpronto per una nuova puntata a base di ingredienti zuccherini e non. Questa sera la prova di creatività vedrà gli 11 aspiranti pasticceri rimasti in gara, cimentarsi con una torta che prende il nome dal patrono dei pasticceri francesi: la Saint Honoré; nella prova tecnica, realizzeranno invece il Re degli aperitivi, il panettone gastronomico. I giudici assaggeranno tutte le creazioni e nomineranno colui che dovrà abbandonare definitivamente Villa Arconati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.