2
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2014. SU SKY UNO TERMINANO LE AUDIZIONI DI X FACTOR 8

Giampiero Ventura (foto ANSA)

Programmi TV di stasera, 2 ottobre 2014

Rai1, ore 21.15: Che Dio ci aiuti 3 – Prima tv

Fiction di Francesco Vicario e Daniela Borsese, con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Lino Guanciale. 3×03 Solo Numeri: Il nuovo lavoro a scuola permette a Suor Angela e Nina di conoscere Alice, un’adolescente anticonformista con la passione per i fumetti. La studentessa è disposta a tutto pur di trovare i soldi per aiutare la sua mamma sconsiderata. Mentre Azzurra bisticcia con Achille per il suo nuovo incarico, cresce anche la sua gelosia nei confronti di Rosa e Guido, sempre più vicini per motivi professionali. Intanto Emilio decide di aprire il suo cuore a Suor Angela. 3×04 Sino all’ultimo respiro: Suor Angela crede che dietro lo strano comportamento di Emilio potrebbe celarsi la pianificazione di una rapina. Mentre cerca di riportare alla ragione il ragazzo, il destino riserva a Margherita le più forti e contrastanti emozioni della sua vita. Nel frattempo Azzurra sarà risucchiata dalla sua nuova storia con Dario, e Rosa, ne approfitterà per mettere zizzania. Intanto Nina deve fare i conti con l’ostinazione di Alice, che le darà non poco filo da torcere.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee

Titolo della nuova puntata: “I veri padroni”. La sinistra del Pd attacca Matteo Renzi difendendo la Cgil e riscopre i “padroni”. Ma che dire dei sindacati che non applicano l’articolo 18 e bloccano la riforma del lavoro? E dello Stato che opprime con leggi assurde e a discrezione dei magistrati decide chi dev’essere reintegrato in fabbrica e chi no? E chi sono i veri “schiavi” se non il popolo degli invisibili che abita le periferie degradate e affollate di clandestini dove non arriva nemmeno l’acqua? Ne parlano fra gli altri con Nicola Porro il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; l’imprenditrice Lisa Ferrarini; il direttore del “Foglio” Giuliano Ferrara e i sindaci di Verona e di Messina, Flavio Tosi e Renato Accorinti. Appuntamento come di consueto con il Fact Checking di Virus, la Social Room con Greta Mauro e la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi sul “Giudizio Universale” di Michelangelo. Intervista finale con il “re delle marmellate”, Oswald Zuegg.

Rai3, ore 21.05: Extant – Prima tv

1×07 Se non rischi non ottieni nulla: Molly contatta Derek Pearce, lo specialista di missione che aveva ricevuto il messaggio di allarme dalla figlia di Sparks, ma l’uomo viene ucciso prima che lei possa incontrarlo. 1×08 La progenie: Mentre Ethan diventa sempre più “umano” e, misteriosamente, i suoi sistemi di controllo sono diventati inaccessibili…

Canale5, ore 21.10: Benvenuti al nord

Film del 2012, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Trama: Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia1, ore 20.20: Torino – Copenaghen

Secondo turno di Europa League, con il Torino di Giampiero Ventura che cerca la sua prima vittoria, impegnato stavolta contro il Copenaghen di Ståle Solbakken.

Rete4, ore 21.15: Unknown – Senza identità

Film del 2011, di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, January Jones, Diane Kruger, Frank Langella. Trama: Martin Harris è un celebre botanico americano sposato alla bella Liz. Atterrato all’aeroporto di Berlino con la moglie per un convegno di biotecnologia, il dottor Harris raggiunge l’hotel Adlon. Accortosi di non avere con sé la propria ventiquattrore, prende un taxi diretto all’aeroporto per recuperare il bagaglio ma ha un incidente e viene ricoverato incosciente. Solo e senza documenti si risveglia dal coma dopo quattro giorni, ricordando soltanto di essere Martin Harris e di avere una moglie che lo attende in albergo. Dimesso in stato di confusionale, Martin torna all’hotel Adlon, scoprendo con orrore che la sua compagna ignora chi lui sia e che lo sconosciuto al suo fianco dichiara di essere il dottor Martin Harris.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Titolo della nuova puntata “Lo Sfidante”, con ospite l’imprenditore Diego Della Valle. Nel corso della puntata interverrà anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, sospeso dopo la condanna a 15 mesi per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Why Not.

La5, ore 21.10: The Secret Circle

1×21 Il ballo di fine anno: Questa volta, Cassie e il Cerchio sono alla ricerca dell’ultimo cristallo che servirà loro per ricostruire il Teschio che li difendera’ dai Cacciatori di Streghe. Nella ricerca del Cristallo, pero’, Cassie e Diana scopriranno cosa e’ veramente accaduto 16 anni prima, ai loro genitori e la loro amicizia verra’ messa a dura prova, nonostante ora sappiano di essere anche sorelle.Nel frattempo, Nick torna dai morti, anch’egli alla ricerca del cristallo, che lo terrebbe in vita, ma non e’ piu’ lo stesso e anche Melissa, dolorosamente, se ne rendera’ conto.Diana verra’ messa a dura a prova anche da suo padre Charles, quando egli stesso le rivelera’ la verita’ sul suo oscuro passato. Non sara’ facile per lei cercare di affrontare anche quest’ultima rivelazione, ma Grant la aiutera’. 1×22 Il cerchio perfetto: Faye e’ ancora prigioniera di Eben che, per liberarla, chiede al Cerchio che gli venga consegnato uno dei sei cristalli, cosi’ che nessuno possa riunirli per formare il Teschio di Cristallo, l’arma piu’ potente del mondo, in grado di distruggere lui e tutti i Cacciatori di Streghe. Ma i ragazzi, di comune accordo, decidono di non accettare la proposta, convinti che l’unica via d’uscita per Faye sia l’uccisione di Eben. Per fare cio’, devono riuscire a creare il Teschio e, nonostante la loro sfiducia nei suoi confronti, si rivolgono al solo che possa aiutarli a farlo: John Blackwell. Questi rivela alle due figlie, Cassie e Diana, che il rituale per creare il Teschio comporta la rottura del Cerchio e la riappropriazione, per i suoi membri, dei poteri individuali. Dapprima titubanti, le due ragazze accettano quella che sembra essere l’unica possibilità: il Teschio viene creato ed il Cerchio viene rotto!

Rai4, ore 21.10: Hidalgo – Oceano di fuoco

Film del 2003, di Joe Johnston, con Viggo Mortensen, Omar Sharif, Zuleikha Robinson. Trama: 1897. Dopo il famigerato massacro di Wounded Knee, il pony express Frank T. Hopkins ha lasciato il servizio, disgustato dalla ferocia dell’uomo bianco nei confronti degli indiani. Mentre sbarca il lunario esibendosi con il suo mustang nel circo di Buffalo Bill, Hopkins è invitato a partecipare a ‘l’Oceano di fuoco’, una corsa di purosangue che attraversa i deserti della penisola arabica.

Realtime, ore 21.10: La mia nuova casa sull’albero

Pete Nelson e il suo team di costruttori progettano e realizzano meravigliose case sull’albero. Incredibili mondi sospesi in grado di accogliere chi desidera evadere dalla vita quotidiana.

SkyUno, ore 21.10: X Factor 8

Dopo le tappe di Roma e Torino, le Audizioni si concludono stasera a Bologna: la caccia al talento è alla sua ultima tappa, nella città di Lucio Dalla. I quattro giudici – Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez – ascoltano cantanti giunti da ogni parte del mondo, voci e stili differenti si susseguono sul palco, le decisioni sono sempre delicate, a volte anche difficili. Vedremo una giovane mamma scozzese che in Italia, oltre all’amore, ha scoperto anche la sua vocazione musicale, un’affascinante soprano cinese, decisa a gettare “un ponte fra musica classica e pop” e uno spavaldo concorrente lombardo che dichiara di cantare per la prima volta in pubblico, nonostante la sua sicurezza sul palco lasci intendere tutt’altro. A chiudere le Audizioni, un sorprendente fuoriprogramma: il “provino” di uno dei giudici di X Factor, che decide di passare dall’altra parte del tavolo per scoprire cosa si prova a sostenere un’audizione di fronte a tremila persone. Conclusa la tappa di Bologna, i giudici si spostano subito al Mediolanum Forum di Assago dove, come lo scorso anno, avrà luogo il Bootcamp. Per alcuni concorrenti, l’ingresso è già una certezza, ma per i giudici, non tutti sono pronti. E prima di aprire le porte delle semifinali, decidono di riascoltare quelle voci che tra tutte li hanno lasciati con qualche dubbio. Il programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.