2
ottobre

DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2014. SKY TG24 DENTRO L’ISIS

Dentro l'Isis

Dentro l'Isis

L’aveva annunciato ai nostri microfoni il direttore Sarah Varetto. Ora, DENTRO L’ISIS, arriva su Sky TG24. Si tratta di un eccezionale reportage di VICE NEWS, realizzato all’interno dello Stato Islamico, il gruppo terrorista che sta sconvolgendo l’Occidente e che in pochi mesi ha conquistato un territorio di circa 100mila chilometri quadrati da Raqqa a Mosul, con sempre più imponenti ambizioni di espansione.

Il reportage è l’unico documento girato all’interno dell’Isis, al seguito dei guerriglieri dell’organizzazione terroristica più temibile al mondo.

DENTRO L’ISIS mostra le operazioni quotidiane dei combattenti impegnati in ronde nella loro roccaforte, Raqqa in Siria, dove impongono l’ordine e il rispetto delle regole del Corano. Ma che sanno anche gestire un’imponente operazione di consenso sociale e di formidabile propaganda. Gli uomini in nero rappresentano davvero una minaccia per il mondo occidentale? E come funziona l’arruolamento di nuovi adepti?

Questo racconto esclusivo, in onda domani giovedì 2 ottobre alle 20.20 (in replica alle 23.20 e venerdì 3 ottobre alle 14.20) su Sky TG24 HD, sarà introdotto dal direttore del canale all news Sarah Varetto:

Si tratta di un racconto realizzato embedded con il portavoce dello Stato Islamico. Non si vedranno, quindi, se non in minima parte, le atrocità delle quali si macchia il regime ogni giorno. Ma è un’opportunità unica per capire il salto di qualità fatto dall’Isis, da organizzazione terroristica a Stato vero e proprio con un’imponente macchina della propaganda, di costruzione del consenso. Un documento irripetibile per capire l’organizzazione e le sue ambizioni”.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica De Sanctis - Sky Tg24
DM LIVE24: 13 APRILE 2015. DENTRO I FATTI CON LE TUE DOMANDE, DA OGGI SU SKY TG24 (ANCHE IN CHIARO)


HOUSE OF CARDS
DM LIVE24: 6 FEBBRAIO 2015. DE FILIPPI, COSTANZO, VENIER E DE SICA SU AGON CHANNEL PER SALUTARE SABRINA FERILLI – HOUSE OF CARDS E ROMANZO CRIMINALE IN CHIARO AL CANALE 27


VICE - Sky TG24
DM LIVE24: 13 APRILE 2014. VICE SU SKY TG24 DAL 4 MAGGIO


Raffaele Sollecito
DMLIVE24: 15 FEBBRAIO 2014. RAFFAELE SOLLECITO ALLA PRIMA DE L’INCONTRO SU SKY TG24

2 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

2 ottobre 2014 alle 17:13

Ma la Dalla Chiesa non aveva messo il veto sulla cronaca nera? In questo momento sta discettando del caso Ragusa insieme a Lippi e a Simona Izzo..



2. tinina ha scritto:

2 ottobre 2014 alle 21:27

Una dichiarazione forte quella di Antonella Clerici, durante il suo programma televisivo La Prova del cuoco. «Stamattina – ha dichiarato la Clerici – mentre venivo qui ho rischiato uno scontro frontale con un autobus. Ero ad un incrocio e mi sono accorta all’improvviso che se avessi cambiato corsia un autobus che sopraggiungeva proprio in quel momento, mi avrebbe travolta. Mi sono immediatamente lanciata su una stradina secondaria per evitare l’incidente, ma mi sono persa. Ho vagato un po’ cercando di arrivare in via Nomentana e alla fine ho chiesto informazioni ad un signore, che si è messo a ridere. Però alla fine ce l’ho fatta e sono arrivata in tempo per la trasmissione».

Fonte Il Messaggero



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.