3
ottobre

ANDREW HOWE E SARA DI VAIRA A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Sara Di Vaira e Andrew Howe

Calciatori, pallavolisti, nuotatori, ginnasti, schermitori, a Ballando con le stelle il mondo dello sport è sempre stato ampiamente rappresentato. Anche questa decima edizione dello show può contare su diversi sportivi, tra questi Andrew Howe, il plurimedagliato atleta italiano, di origini statunitensi, specializzato nel salto in lungo.

Ballando con le stelle 2014, Andrew Howe: la biografia

Andrew Curtis Howe Besozzi nasce il 12 maggio 1985 a Los Angeles (USA), figlio di Andrew Howe Senior, calciatore di origini tedesche e di Renée Felton, atleta ostacolista statunitense. I genitori si separano quando Andrew ha appena diciotto mesi. Renée conoscerà poi l’italiano Ugo Besozzi, che sposerà in seconde nozze nel 1990. La coppia prende residenza a Rieti, dove si trasferisce anche il piccolo Andrew di cinque anni. Cresce atleticamente al Campo scuola di Rieti: a livello giovanile pratica diverse specialità, dai 110 metri ostacoli ai salti, sempre seguito dalla madre, fisioterapista e guida tecnica nei primi anni di carriera.

Alto 184 centimetri per 73 chilogrammi, in Italia Andrew Howe corre per l’Aeronautica Militare. È il detentore del record italiano outdoor (8,47 m) e indoor (8,30 m) del salto in lungo, specialità di cui può vantare un titolo di campione europeo, vinto a Göteborg 2006, un titolo europeo indoor, conquistato a Birmingham 2007, nonché una medaglia d’argento vinta ai Mondiali di Osaka 2007. Nel 2004 si è laureato campione mondiale juniores del salto in lungo e dei 200 metri piani. L’avventura di Ballando lo vedrà impegnato al fianco della maestra Sara Di Vaira.

Andrew Howe – Foto

Sara Di Vaira – Maestra di Ballando con le stelle 2014

Nata a Cecina nel 1979, Sara Di Vaira si divide tra il piccolo borgo toscano di Bolgheri, dove è cresciuta e dove tuttora vive la sua famiglia, e Roma. Sin da piccola ha intrapreso la carriera di ballerina a livello agonistico raggiungendo ottimi risultati vincendo 7 volte il titolo di campionessa italiana, per poi affermarsi anche in campo internazionale dove ha rappresentato più volte la nazionale italiana. Ha abbandonato le competizioni nel 2010 dopo aver vinto la Rising Star a Londra. Nel 2011 nasce Brenda e si dedica al mestiere di mamma senza però tralasciare la sua passione per il ballo, segue infatti numerose scuole toscane impegnandosi a farle crescere.

Ha partecipato alla quinta edizione di Ballando con le stelle in coppia con l’attore Maurizio Aiello, alla sesta edizione in coppia con l’attore Ronn Moss, all’ottava edizione in coppia con l’ex calciatore Marco Delvecchio e alle nona in coppia con il pallavolista Gigi Mastrangelo. Gli hobby di Sara sono leggere, cucinare e passare tanto tempo con la sua famiglia nella tenuta in Toscana.

>>> Tutti i concorrenti di Ballando con le Stelle 10



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Titova e Roberto Cammarelle
ROBERTO CAMMARELLE E NATALIA TITOVA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Anastasia Kuzmina e Tony Colombo
TONY COLOMBO E ANASTASIA KUZMINA A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Marisa Laurito 7
MARISA LAURITO E STEFANO ORADEI A BALLANDO CON LE STELLE 2014


Vincent Candela 7
VINCENT CANDELA E R.ELLE NIANE A BALLANDO CON LE STELLE 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.