2
ottobre

TG5, LARGO AI GIOVANI: ARRIVA LUCIANO ONDER

Luciano Onder al TG5

Luciano Onder al TG5

Largo ai giovani al TG5. Con un laconico tweet, Clemente J. Mimun ha ufficializzato ciò che in molti, in realtà, avevano già ipotizzato: Luciano Onder potrà continuare a pronunciare (medicina) trentatré, ma stavolta al TG5. Ebbene sì, il noto giornalista Rai, che curava la famosa rubrica di medicina per il TG2, è stato ingaggiato da Mediaset dopo l’addio polemico con l’azienda pubblica.

71 anni, da più di 30 in Rai, ad Onder non è stato rinnovato, lo scorso settembre, il contratto di consulenza con l’azienda. Il motivo che ha portato il Direttore Generale a questa decisione era semplice: gli ex dipendenti Rai non possono avere contratti di collaborazione. A Mediaset collaborerà, invece, oltre che con il TG5, anche con TGCom24 e con Rete4, per cui – stando ad Italia Oggi – sarebbe prevista la conduzione di una nuova trasmissione sulla salute.

Ora Medicina 33 è in mano a Laura Berti, e onestamente – nonostante non vi sia lo stesso entusiasmo del suo predecessore – di Onder non se ne sente particolarmente la mancanza. Insomma, per questi splendidi ultra settantenni un posto in televisione non si nega proprio mai, alla faccia  del “non è un paese per vecchi”.

Oltre a Onder, impossibile non ricordare lo sbarco nel 2011 di Mario Giuliacci – noto meteorologo in forze al Biscione per Epson Meteo – a La7, intercettato da Enrico Mentana per la conduzione della rubrica meteo all’interno del suo TG. La pensione? Ma quando mai!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luciano Onder Rai
LUCIANO ONDER, ADDIO A MEDICINA 33. GUBITOSI NON GLI RINNOVA IL CONTRATTO


clemente mimun
Mimun fuori dal TG5: Dago annuncia, Clemente nega


Cesara Buonamici (US Endemol Shine)
Tg5, Cesara Buonamici nuovo direttore ad personam


DANIELE E VITTORIA_0088 copia
Gaffe del TG5 su Temptation Island: «Stasera scopriremo la coppia vincitrice» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

2 ottobre 2014 alle 14:16

Luciano Onder avrà lo slot di Mengacci del sabato, o lo slot di Pianeta Mare (11.00-11.30) della domenica su Rete 4 ?



2. CALOGERO81 ha scritto:

2 ottobre 2014 alle 15:16

DAVIDE NE SAI QUALCOSA DEL RESTYLING DEL TG5 DI STUDIO E GRAFICHE ANNUNCIATE DA MIMUN… FAI UNA BELLA INTERVISTA AL DIRETTORE DEL TG5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.