29
settembre

ASCOLTI SKY DI DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014

Gli Stagisti

Gli Stagisti

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 28 settembre, 9.927.109 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.920.578 spettatori con il 7,7% di share (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12,1%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 5^giornata del campionato di Serie A: il derby Genoa-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 760.669 spettatori medi complessivi e 1.970.745 spettatori unici*.

Da segnalare anche il pre e il post gara live dallo Stadio Marassi: il pre partita, in onda dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito nel complesso da 244.952 spettatori medi*, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 214.097 spettatori*.

Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.014.944 spettatori medi, con il 6,95% di share e 1.655.116 spettatori unici*. In particolare, i match più seguiti sono stati Cesena-Milan, su Sky Calcio 2 HD, visto in media da 279.289 spettatori* e Inter-Cagliari, su Sky Calcio 1 HD, con 245.989 spettatori medi*. Alla stessa ora dei match, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 407.154 spettatori*. Prima del fischio di inizio delle gare, “Benedetta Domenica” in onda dalle 14.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita nel complesso da 250.379 spettatori medi*.

Al termine dei 90 minuti, “Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 232.625 spettatori medi complessivi*.

Da segnalare, inoltre, l’anticipo Sassuolo-Napoli, in onda dalle 12.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 590.008 spettatori complessivi, con il 3,62% di share e 1.458.162 spettatori unici*.

Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Aragona: la gara di MotoGP, in diretta dalle 14 circa su Sky Sport MotoGP HD, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 593.810 spettatori medi complessivi, con una share del 3,46%*. Inoltre, la gara di Moto 3, in onda dalle 11 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 137.518 spettatori medi complessivi*, mentre la gara di Moto 2, dalle 12.25 sugli stessi canali, ha raccolto 118.067 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata sono stati 1.037.631 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale*.

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.396.455 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.30 è stata seguita da 108.660 spettatori medi*.

Per i canali Cinema, il film “L’attimo fuggente”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 134.095 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “Gli Stagisti”, dalle 16.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 122.456 spettatori complessivi*.

Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata di audizioni di “X Factor 2014”, in onda su Sky Uno/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 220.550 spettatori*.

Inoltre, l’appuntamento con “Bones”, in onda dalle 22.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 116.596 spettatori medi*, mentre la prima puntata della nona stagione di “Csi New York”, dalle 19.15 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stata seguita da 107.812 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 22.30 circa e dalle 24.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 90.054 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.987.746spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The Normal Heart”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 507.783 spettatori, di cui 135.508 in ascolto differito, pari al 26,7% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti per fasce

Totale editore SKY 7,67 7,65 4,63 6,51 11,96 10,65 4,73 5,90 6,21
Totale editore FOX 1,32 2,08 1,27 1,56 0,91 1,15 1,54 0,92 2,03
Totale editore Disney 0,33 0,03 0,73 0,58 0,32 0,43 0,41 0,23 0,05
Totale editore Discovery 6,19 14,98 6,63 8,41 5,50 5,10 5,28 4,43 8,58
Totale editore LT Multimedia 0,41 0,72 0,57 0,52 0,41 0,62 0,28 0,28 0,32
Totale editore DIGICAST 0,12 0,36 0,25 0,16 0,05 0,13 0,12 0,07 0,19
Totale editore MTV-VIACOM 1,32 3,49 1,11 2,84 1,36 1,55 0,92 0,83 0,86
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,03 0,10 0,08 0,03 0,08 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,14 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,00 0,25 0,34 0,14 0,20 0,11 0,05 0,04
Totale editore AXN 0,09 0,11 0,02 0,07 0,02 0,07 0,03 0,15 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,82 0,21 1,85 1,82 0,87 0,67 0,85 0,67 0,29
Totale editore ELEMEDIA 0,11 0,10 0,31 0,56 0,05 0,04 0,06 0,04 0,07
Totale editore A+E 0,17 0,67 0,24 0,17 0,10 0,15 0,22 0,14 0,18
Altri editori SAT 1,61 2,58 4,13 5,07 1,14 1,20 1,65 0,75 0,71
ALTRE SATELLITARI 1,24 2,11 1,49 1,68 1,02 1,36 1,12 1,03 1,31



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.