[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 27 settembre, 9.571.340 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.905.993 spettatori con l’8,4% di share (11,2% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 5^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Atalanta-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.085.385 spettatori medi complessivi, con una share del 4,75% e 2.207.045 spettatori unici*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%**. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 362.123 spettatori medi e 1.107.136 spettatori unici*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 9,1%**. Nel pomeriggio, Roma-Verona, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 558.500 spettatori complessivi, con una share del 4,11% e 1.220.509 spettatori unici*. Per quanto riguarda le partite della 6^ giornata di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 170.505 spettatori medi*. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Liverpool-Everton, in onda dalle 13.45 su Fox Sport HD, è stato seguito da 167.891 spettatori medi*. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il Gran Premio di Aragona: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state seguite nel complesso da 169.068 spettatori medi*. Il pre qualifiche all’interno del Paddock Live, sugli stessi canali dalle 14 circa, ha raccolto 138.762 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, sono stati 610.790 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale*. Per l’intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata di “X Factor 2014”, in onda dalle 12.50 e dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD, hanno avuto un seguito di 228.449 spettatori medi complessivi*. Inoltre, l’appuntamento con “The Bing Bang Theory”, dalle 12.40 circa su Fox HD/+1/+2, è stato visto nel complesso da 117.190 spettatori medi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Pearl Harbor”, in onda dalle 15.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.55 su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 116.683 spettatori complessivi*, mentre il film “Redemption – Identità nascoste”, in onda dalle 14.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD , ha avuto un’audience media cumulata di 108.991 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli Anni ’90 in Italia”, in onda dalle 14.55 circa e dalle 22.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 49.206 spettatori medi complessivi*.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 349.373 spettatori medi complessivi*. Da segnalare, inoltre, il primo passaggio dell’ultima puntata della docu-inchiesta di Sky Sport24 HD, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 109.107 spettatori medi complessivi*.
News
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.965.351 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.708.215 spettatori unici*.
______________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il colore del crimine”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 252.616 spettatori, di cui 73.456 in ascolto differito, pari al 29,1% dell’ascolto medio totale.