1
ottobre

SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – LUNEDÌ 6 OTTOBRE 2014. LA FICTION RAGGIUNGE QUOTA 1.000.000 DI FAN SU FACEBOOK

Fabrizio Nevola

Composta di soli 10 episodi, Squadra Antimafia 6 è già arrivata a metà del suo percorso. Lunedì 6 ottobre alle 21.10 su Canale5 andrà, infatti, in onda il quinto appuntamento con le avventure della Squadra Duomo, capitanata come sempre dal vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. In questa nuova stagione la Squadra deve fare i conti con un nuovo gruppo di cattivi, i Ragno, una famiglia che viene dal basso, ma che è disposta a tutto pur di fare il salto nelle gerarchie mafiose siciliane. Il nucleo familiare è capitanato dall’intraprendente Ettore, interpretato da Fabrizio Nevola, attore napoletano al suo primo ruolo importante per la tv.

Chi è Fabrizio Nevola?

Fabrizio Nevola, classe 1979, vanta una lunghissima carriera a teatro, dove ha lavorato anche al fianco di Massimo Ranieri. Grazie al cantante e attore napoletano è poi approdato in tv, prendendo a parte a tutte e quattro le commedie di Eduardo de Filippo, rappresentate da Ranieri su Rai1. Nel mondo della fiction ha esordito con piccoli ruoli in Capri e Distretto di Polizia, ma la grande occasione, come già detto, è arrivata prestando il volto a Ettore Ragno in Squadra Antimafia. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Nevola non definisce il suo personaggio il solito cattivo della fiction:

“Perché gli altri sono già affermati. Invece Ettore e i suoi fratelli sono solo agli inizi. Hanno ereditato dal padre l’educazione al male, ma la loro vita mafiosa comincia con l’uscita dal carcere del mio personaggio”.

Nel suo curriculum tanto teatro e poca tv, con la consapevolezza però che solo il piccolo schermo può dare grande visibilità e buone opportunità lavorative:

“Il mercato italiano è molto competitivo perciò ho cercato sempre di migliorarmi facendo un po’ di tutto, il teatro classico, quello sperimentale, il teatro-danza…ma ho ben chiara l’importanza della televisione, l’unica in grado di regalarti successo e opportunità, anche se il rischio del marchio è dietro l’angolo”.

Infine, sul suo futuro a Squadra Antimafia, la cui settima stagione è già sul set, poche sibilline dichiarazioni:

“Posso dire che i Ragno ci saranno. Ma non sappiamo quali…”

Squadra Antimafia 6: raggiunto il milione di fan su Facebook

Nel frattempo continua l’affermazione della fiction sui social. Squadra Antimafia 6 ha raggiunto 1 milione di fan su Facebook diventando la fiction italiana più social di sempre. La pagina Facebook della serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, è stata aperta nel 2011 e registra da sempre altissimi tassi di coinvolgimento da parte degli utenti. A settembre ha ottenuto la cifra record di 1 milione e 500 mila like con più di 150 mila tra commenti e condivisioni.

Anche l’ultima edizione del Roma Fiction Fest ha riconosciuto il primato social della fiction, assegnandole il premio come “fiction italiana più social” per il maggior indice d’interattività sociale misurato dall’indice socialscore. Tra i fan, il 58% ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni,a riprova della sintonia della serie con il pubblico giovane, il target più difficile da conquistar.

Inoltre, quest’anno Squadra Antimafia 6 è sbarcata anche su Twitter (@SquadraAM), su Instagram (@SquadraAM) e su Mediaset Connect, l’app second screen di Mediaset. Squadra Antimafia è attualmente la serie italiana più vista sul target commerciale. Forte di tali consensi, la Taodue sta già girando la settima serie (in onda nell’autunno 2015) che vedrà il ritorno della squadra Duomo capitanata dal vicequestore Calcaterra interpretato da Marco Bocci alle prese con nuovi e temibili avversari.

Squadra Antimafia 6 – Foto

Squadra Antimafia 6 – Anticipazioni quinta puntata – 6 ottobre 2014

Prosegue la lotta tra i clan rivali Ragno e Rizzo, questi ultimi appoggiati da De Silva (Paolo Pierobon) che segue il piano del misterioso Grande Vecchio per costruire un nuovo ordine che unisca settori deviati dello stato e famiglie mafiose. Calcaterra sempre piu’ ossessionato da Crisalide, risale al nome di uno degli ex colleghi di De Silva, Arceri (Giorgio Caputo), e prova a convincerlo a collaborare con la Duomo. Rosy collabora con Calcaterra e ottiene l’inserimento in un programma di protezione. Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e’ ormai certa che la responsabile della morte del fratello Nicola sia proprio Veronica (Valentina Carnelutti), ma alle due donne quando si stanno recando a un grande summit con i maggiori boss della zona succede l’irreparabile.

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Giorgia ed Emanuel Lo (US Fascino)
Matteo Berrettini, Giorgia ed Emanuel Lo ospiti della quinta puntata di C’è Posta per Te


Lambertucci e Casula (social Ballando)
Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata – Fuori Rosanna Lambertucci. Tano e Lucrezia ‘hanno fatto tutte le posizioni del kamasutra’


Rossella Erra - Ballando con le Stelle 2023
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della quinta puntata di Ballando

4 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

29 settembre 2014 alle 23:10

La puntata di stasera e’ elettrizzante, suspense dal primo all’ultimo minuto. La serie e’ entrata nel vivo. Rosy come sempre fa la differenza, la Michelini una grande attrice sottovalutata. Lunga vita a Squadra Antimafia, mai avrei pensato si arrivasse alla sesta con questo ritmo.



2. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2014 alle 23:41

Marco89: sottovalutata da chi?



3. Marco89 ha scritto:

30 settembre 2014 alle 10:18

Beh Davide mi sembra che rispetto ad altre attrici che in Italia lavorano fin troppo nel cinema, senza avere talento,lei sta una spanna sopra. E’ tra le migliori in Italia ma oltre chi segue le fiction Taodue, non so in quanti altri l’ abbiano potuta apprezzare. Io ho questa percezione, meriterebbe piu’ attenzione.



4. antonio ha scritto:

1 ottobre 2014 alle 10:43

Scusate houn dubbio…alcune settimane fà al termine di una puntata di Squadra Antimafia hanno dato ilsolito spezzone dell’anteprima della puntata successiva e in una scena si vede il commissario Leoni (Greta Scarano) baciare appassionatamente la bibliotecaria che ha conosciuto in questa serie, ma questa scena non è andata in onda…è stata censurata e/o tagliata o andrà in onda in una delle prossime puntate? Confesso che il risvolto lesbo della Leoni mi lascia un pò perplesso…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.