28
settembre

MELAVERDE: NUOVA EDIZIONE CON UN OCCHIO PUNTATO AD EXPO 2015

Edoardo Raspelli

Forte di una media di circa 2 milioni di telespettatori e di uno share del 18%, torna in onda – quest’oggi alle 11.50 – Melaverde, programma di Canale 5 incentrato su natura, ambiente, e agricoltura, condotto da Edoardo Raspelli e, per la quinta stagione consecutiva, Ellen Hidding. La trasmissione, giunta al suo diciassettesimo anno, continua ad approfondire le eccellenze del territorio italiano e dei suoi prodotti, ma allo stesso tempo apre, in vista di Expo 2015, un’importante finestra sull’Europa.

“(Manterremo l’obiettivo) di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo“, dichiara Giacomo Tiraboschi, curatore storico di Melaverde sin dalla prima stagione del 1998.

Tra le mete prescelte per l’itinerario Europeo ci saranno Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta e Galles. Nel primo appuntamento il critico gastronomico Edoardo Raspelli è in Norvegia, dove – travestito da improbabile guerriero vichingo – approfondisce le caratteristiche di due prodotti di quel territorio apprezzati anche nel nostro Paese: lo stoccafisso e il baccalà. Anche quest’anno la trasmissione, risposta Mediaset alla Linea Verde di Rai1, sarà preceduta alle 11.30 dallo spazio Le Storie di Melaverde, e sarà replicata il sabato successivo alle 10,00 sempre su Canale5.

Melaverde 2014/2015 – la prima puntata

Nella puntata d’esordio, la numero 478, Edoardo Raspelli è in Val di Gresta, nel Trentino, dove racconta due storie tutte al femminile. La prima è quella di un’allevatrice di capre, pecore e galline, e produttrice di formaggi biologici; la seconda di una signora che coltiva ortaggi di grande qualità.

Ellen Hidding presenta invece un giovane erborista che ha trasformato la cultura popolare della medicina naturale in una vera e propria cultura scientifica. Oggi la sua azienda è leader in Italia nella produzione di prodotti fitoterapici. Vedremo come e dove si coltivano le piante officinali, fiori, gemme e radici importanti per i loro principi attivi utili al nostro organismo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Melaverde
MELAVERDE DIVENTA MAGGIORENNE. AL VIA SU CANALE 5 L’EDIZIONE NUMERO 18


Melaverde
MELAVERDE: ELLEN HIDDING E RASPELLI RIPRENDONO IL LORO VIAGGIO PER L’ITALIA


Edoardo Raspelli
DMLIVE24: 12 AGOSTO 2013. MELAVERDE RICOMINCIA DALLA PUNTATA N.449 IL 15 SETTEMBRE


hellen
MELAVERDE DEBUTTA OGGI SU CANALE 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.