26
settembre

ARRIVA ‘FATTORE A.L.F.A.’ SU RAI 2 CON ALESSIO SAKARA

Alessio Sakara

Motori, lavoro, fitness e ambizioni. Ma anche sport estremi, avventura, coraggio, lifestyle, alimentazione e salute. In due parole? “Fattore A.L.F.A.“, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 2, in onda a partire da domani – 27 settembre 2014 – alle 14.00. Alla conduzione l’atleta italiano di arti marziali miste, già noto al pubblico della rete per aver partecipato alla seconda edizione di Pechino Express: Alessio Sakara.

Fattore A.L.F.A.: nella prima puntata a Nicola Savino tocca il volo dell’angelo a Rocca Massima

Alessio Sakara non sarà soltanto il narratore di “Fattore A.L.F.A.” ma si metterà in gioco, anche in prima persona, in situazioni che il pubblico scoprirà di volta in volta; seguirà, per esempio, la preparazione degli atleti di una moderna scuola di ars gladiatoria, ricostruita sulla base di quelle che erano un tempo le palestre dell’antica Roma. Il programma, inoltre, dedicherà ampio spazio anche al restyling di grandi moto italiane e al riassemblaggio di spettacolari muscle cars americane, ormai distrutte dal tempo, che verranno riportate allo splendore originario da un’equipe di meccanici e restauratori di primissimo piano.

Riflettori anche su lavori e sport estremi e su come uomini comuni affrontino ogni giorno le situazioni più pericolose e spericolate grazie a preparazione, competenza e coraggio. Nella prima puntata si parte dal “volo dell’angelo“: l’impianto “Flying in the Sky” di Rocca Massima sarà la prima sfida di coraggio che, di settimana in settimana, Sakara lancerà ai personaggi del mondo dello spettacolo. E la “vittima illustre” designata per la premiere è il conduttore di Quelli che il Calcio Nicola Savino, nominato in puntata domenica scorsa da Roberto Giacobbo, tra gli ideatori di “Fattore A.L.F.A.”.

Una sezione del programma, poi, si occuperà anche di cibo di strada, per scovare i luoghi dove si fanno i panini più appetitosi e originali d’Italia. E poi il coraggio dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara in California, con scene di salvataggi incredibili realizzate grazie alle telecamere live poste sui loro elmetti. Infine, uno spazio dedicato alle nostre Forze Armate e allo straordinario lavoro che ogni giorno svolgono sul territorio nazionale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Realiti sciò
Realiti sciò: Enrico Lucci racconta l’Italia (sur)reale in cui tutto fa spettacolo


Gabriele Corsi
Rai 2 si accende sulla Serie B: stasera in diretta l’anticipo Brescia-Perugia, dal 15 settembre «B come Sabato»


Daniele Piervincenzi
Mai più Bullismo: Daniele Piervincenzi nuovo conduttore al posto di Pablo Trincia


Matt LeBlanc
Papà a Tempo Pieno: Matt LeBlanc diventa ‘mammo’ e approda nell’access di Rai 2

1 Commento dei lettori »

1. zil ha scritto:

15 novembre 2014 alle 09:37

Su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) è in programma il Rally di Gran Bretagna, tredicesima
e ultima tappa del Mondiale. Lo stage finale, in programma a Cardiff, in Galles, va in onda
in diretta domenica 16 novembre alle ore 13.00.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.