25
settembre

SERVIZIO PUBBLICO: L’ULTIMA STAGIONE INIZIA CON SABINA GUZZANTI, DE MAGISTRIS E SEDIE RIBALTATE

Servizio Pubblico

Servizio Pubblico può ricominciare. Per l’ultima volta. Il popolare programma d’approfondimento tornerà stasera nel prime time di La7, con un debutto stagionale che avrà il sapore dell’addio. Michele Santoro, infatti, ha comunicato che questa sarà l’ultima edizione del suo talk show: il dibattito politico – ha argomentato il giornalista – ha ormai nauseato il pubblico (come dargli torto), e così dal prossimo anno le sue attenzioni saranno dedicate a nuovi progetti televisivi. Intanto, però, l’attualità incombe e stasera Santoro la racconterà a modo suo, provando a “frantumare il salotto televisivo e provare a cambiare le modalità e il ritmo della nostra narrazione”.

Servizio Pubblico: temi e reportage della prima puntata

Per questo lo studio di Servizio Pubblico apparirà con le sedie ribaltate, idea presa in prestito dalla coreografa e sceneggiatrice Pina Bausch. La puntata, dal titolo “Solo chiacchiere e distintivo?“, si aprirà con uno sguardo alla situazione delle forze dell’ordine, che attraverso i loro sindacati hanno recentemente protestato contro il governo. Un reportage di Luca Bertazzoni documenterà la situazione nel quartiere di Napoli dove è stato ucciso il giovane Davide Bifolco. Le telecamere di Santoro entreranno poi in una delle roccaforti dello spaccio, uno scantinato nel Rione Traiano sorvegliato dalle telecamere di sicurezza e trasformato nel centro di smistamento di marijuana e coca. Sandro Ruotolo e Dina Lauricella proseguiranno il viaggio nella sicurezza degli italiani raggiungendo anche la tranquilla Brianza, scossa da furti.

Servizio Pubblico: gli ospiti

Gli ospiti della puntata odierna saranno l’attrice e regista Sabina Guzzanti, tornata sugli schermi per promuovere il suo ultimo film La Trattativa (di cui verranno mostrati spezzoni), lo scrittore Gianrico Carofiglio e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ieri è stato condannato ad un anno e 3 mesi di reclusione con sospensione condizionale per la vicenda delle utenze di alcuni parlamentari acquisite senza le relative autorizzazioni nel 2006, quando titolare dell’inchiesta Why Not. Interverranno inoltre Viviana Beccalossi di Fratelli d’Italia ed Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Nel cast fisso, Marco Travaglio, Vauro, Gianni Dragoni e la new entry Paola Bacchiddu.

Servizio Pubblico vs Virus, la sfida del giovedì

Con il debutto stagionale di Servizio Pubblico, Santoro sfiderà a colpi d’attualità Virus di Nicola Porro, quest’anno approdato alla prima serata del giovedì e ormai giunto alla sua terza puntata. Stasera su Rai2 si parlerà del braccio di ferro tra sindacati e governi, che dura da più di trent’anni. Tra gli ospiti, Maurizio Belpietro, l’ex viceministro dell’Economia Stefano Fassina (Pd), l’europarlamentare del Pd Sergio Cofferati, il giornalista Filippo Facci e il corrispondente da Parigi della Rai, Antonio Di Bella. Servizio Pubblico e Virus, la sfida del giovedì ha inizio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.