24
settembre

ZODIAK ACTIVE: SCORTEGAGNA LASCIA. ARRIVA ATTILIO GRILLONI

Attilio Grilloni - Zodiak

Attilio Grilloni - Zodiak

Zodiak Media annuncia che Matteo Scortegagna, attuale amministratore delegato di Zodiak Active per la parte di produzione audiovisiva, lascerà i suoi incarichi in azienda alla fine di Settembre, completato il processo di successione a favore di Attilio Grilloni, attuale responsabile Operations, che assumerà la carica di Amministratore Delegato a partire dal 1 Ottobre 2014.

Da diversi mesi Attilio ed io stiamo lavorando a questa transizione – ha commentato Matteo Scortegagna –  che ora entra, con il pieno supporto del Gruppo, nella sua fase finale, a completamento di un processo iniziato nel Gennaio scorso e che vedrà una sinergia sempre più stretta tra le attività di produzione audiovisiva di Zodiak Active e quelle di Magnolia”.

Matteo lascerà l’azienda di cui 14 anni fa è stato co-fondatore. Neo Network – content company fondata da Scortegagna insieme a Marco Ferrari, Pietro Bezza e Marco Franciosa – è stata infatti acquisita nel 2007 dal Gruppo Magnolia e si è trasformata in Zodiak Active al termine del processo che ha portato al  consolidamento da parte di De Agostini di primarie content companies internazionali e alla nascita di  Zodiak Media, oggi tra i primi gruppi al mondo del settore, con circa $600 milioni di fatturato e operazioni in 17 Paesi.

Matteo Scortegagna

Matteo Scortegagna

L’azienda, nata come startup, è oggi matura e organizzata per i nuovi obiettivi – continua Scortegagna – e io  sento l’esigenza di confrontarmi con nuove sfide imprenditoriali. Sono certo che, sotto la guida di Attilio,  il gruppo straordinario di talenti che abbiamo creato in questi anni sarà in grado di portare Zodiak Active a sempre nuovi successi. Sono davvero grato a tutto il management del Gruppo per avermi dato l’opportunità di essere parte attiva di un progetto importante come Zodiak e in particolare vorrei ringraziare Giorgio Gori, Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, che hanno  sempre supportato i miei progetti. L’abbraccio più grande è però per il mio gruppo di lavoro, con il quale ho condiviso ogni momento di questa esperienza. Non lascio dei colleghi, ma alcuni dei miei migliori amici”.

Zodiak Active: chi è Attilio Grilloni

Attilio Grilloni ha iniziato la sua carriera in televisione all’inizio degli anni ’90. Dopo quasi vent’anni come autore per tutte le principali reti  (Rai2, La7, Mtv, Italia 1, Rete 4) si è occupato prima del commissioning a Mtv Italia e, dal 2012, fa parte del team Zodiak Active, inizialmente come Direttore dell’Intrattenimento e oggi come COO.

Lavorare con Matteo in questi anni è stata un’esperienza stimolante sul piano creativo e sorprendente su quello strategico. La sfida ora, per noi, oltre che sul piano commerciale è su quello della continuità: preservare il DNA ideativo di Zodiaktestimoniato dalla quantità di programmi originali che produciamoapprofondendo la nostra vocazione crossmediatica, oggi più che mai imprescindibile. Una visione, quella avuta da Matteo ormai 14 anni fa, che io ed il team ZA ci impegniamo a portare avanti nel futuro.

Ringrazio Matteo – ha commentato Marc Antoine d’Halluin, CEO di Zodiak Media – per il suo fantastico contributo nella costruzione di Zodiak Active che è in Italia una delle più innovative case di produzione televisive. Lo ringrazio per aver affiancato Attilio in questa transizione e gli auguro il meglio per i suoi progetti futuri”.



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


CASA DOLCE CASA: ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DEL MATTINO CON VERONICA MAYA

E’ ufficiale, Veronica Maya si "ricolloca". La conduttrice, incredibilmente silurata da Verdetto Finale a pochi giorni dalla conclusione...


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 NOVEMBRE 2011. REPORT SI OCCUPA DI FILIPPO PENATI E MARCO MILANESE

..:: Prime Time ::.. Rai1, ore 21,30: Tutti pazzi per amore 3 ( 3^ puntata, 1^ TV) Domenica, 11 dicembre: Laura non riesce ad accettare l'idea...


CIAVARRO HA RISCHIATO LA VITA SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Se la sospetta ischemia di Giucas Casella aveva destato in Voi preoccupazione, a far crescere lo stato di apprensione per i naufraghi della...


DM LIVE24: 16 MARZO 2011.

>>> Dal Diario di ieri... Mica 5 settimane mats ha scritto alle 17:17 A Pomeriggio 5 l’ex di Guendalina, Remo, afferma che la...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.