24
settembre

FAKING IT: MTV PUNTA SULL’OMOSESSUALITA’ DI DUE STUDENTESSE LICEALI. MA E’ SOLO UN EQUIVOCO!

Faking it - Liam, Karma and Amy

Faking it - Liam, Karma and Amy

Chi l’ha detto che i teen drama sono morti e sepolti? Il mercato americano, nonostante sia notevolmente squilibrato sui generi, continua ad ospitare una vastissima varietà di produzioni, al fine di accontentare tutti i gusti e i target. Anche perché lo spazio di “manovra” è, tutto sommato, molto ampio e le reti – anche quelle via cavo – non centellinano gli investimenti ma, anzi, puntano su target specifici pur di salire la china. Tra queste, impossibile non citare MTV, un colosso pressoché internazionale che, anche in Italia nonostante qualche difficoltà, sta trovando la sua dimensione e il suo pubblico. E così, tra docureality di alta fattura sia locali che esteri, c’è spazio anche per le serie tv, seppur – al momento – solo Oltreoceano.

Da stasera mercoledì 24 settembre 2014, dopo i primi episodi della quarta stagione inedita di Diario di una nerd superstar, in onda alle 21, parte alle 22 la nuova Faking It – Più che amiche. La serie a sfondo omosessuale, tematica che ultimamente va parecchio di moda in televisione, è prodotta da MTV America ed è già stata rinnovata per una stagione, che andrà in onda a breve negli States, dopo il discreto successo ottenuto dalla prima.

Faking it – Anticipazioni e trama

Faking It segue le vicende di due liceali, Amy (Rita Volk) e Karma (Katie Stevens), grandi amiche che, per un equivoco, diventano ben presto le ragazze più popolari della scuola. Le due, infatti, vengono scambiate per una coppia lesbo e il fatto che vivano la loro relazione in modo così aperto e sereno provoca una sorta di ammirazione da parte dei restanti compagni di scuola. Ma, appunto, nascendo il tutto da un malinteso, Amy e Karma sono spesso tentate dal perdere i privilegi acquisiti e rivelare la loro eterosessualità, per tornare a comportarsi come facevano precedentemente al misfatto e a conquistare i ragazzi di cui si erano invaghite.

Creata da Carter Covington, già mente di Greek e 10 cose che odio di te, Faking it affronta il tema dell’omosessualità per lanciare un messaggio chiaro ai ragazzi, relativo all’onestà con se stessi, come ben spiegato dall’autore.

L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 22; le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma di video on demand MTVOndemand.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


La Strada di Casa 2 - Alessio Boni
La Strada di Casa 2: su Rai1 nuovi intrighi e misteri con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere


Il Paradiso delle Signore - Alice Torriani ed Alessandro Tersigni
Il Paradiso delle Signore al via in daytime: trama e anticipazioni episodio per episodio


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.