23
settembre

ORANGE IS THE NEW BLACK: L’UNIVERSO FEMMINILE DI NETFLIX ARRIVA SU MYA. MEDIASET SFIDA HOUSE OF CARDS SU SKY

Orange is the new Black

Orange is the new Black

Stasera è sfida a distanza, e Mediaset si sente già particolarmente in vantaggio, nonostante il numero di abbonati inferiore rispetto al competitor. Se su Sky Atlantic HD parte la seconda stagione di House of Cards, alle 21.10, su Mya della piattaforma Mediaset Premium sarà il turno di un’altra serie di successo sempre di Netflix: Orange is the new black. Sarà dunque una sfida Netflix contro Netflix per gli spettatori italiani, che si troveranno a scegliere tra due delle serie più in voga negli ultimi mesi. Già disponibili entrambi sul noto servizio di video on demand americano, la serie in onda su Premium è già disponibile in anteprima da questa estate su Infinity, il servizio VOD del Biscione.

Le due stagioni di cui è – per ora – composta la serie verranno trasmesse sequenzialmente ogni martedì in prima serata, salvo cambiamenti dell’ultima ora.

Orange is the new black – Trama e protagonisti

La sceneggiatura, basata sull’omonimo libro di Piper Kerman, narra le vicende di Piper (Taylor Schilling), una donna del Connecticut che, dopo aver aiutato la trafficante di droga (ed ex amante) Alex Vause (Laura Prepon) nel trasporto di una valigia piena di soldi, viene condannata a 15 mesi di prigione presso il carcere femminile Litchfield. Anche Alex si ritroverà, casualmente, condannata a scontare la pena presso lo stesso carcere. La serie narra le vicende di alcune prigioniere, e della loro nuova vita all’interno del carcere in cui, finalmente, possono essere loro stesse senza dover vivere con i dogmi e le imposizioni della società attuale, e di vivere pienamente le relazioni con le altre, un universo mai realmente esplorato nel loro passato. In questa sorta di inno alla donna, scritto da Lauren Morelli (che si è scoperta omosessuale, dopo il matrimonio, scrivendo i copioni della serie), saranno appunto protagoniste tante donne, ognuna con la propria storia: tra le tante Galina “Red” Reznikov (Kate Mulgrew), cuoca prigioniera con un passato legato alla mafia russa, Miss Claudette Pelage (Michelle Hurst), compagna di stanza di Piper e assassina di un pedofilo molestatore, Suzanne “Occhi Pazzi” Warren (Uzo Aduba) ossessionata da Piper. E non mancherà l’universo maschile, che invece verrà rappresentato tra gli altri dal fidanzato di Piper Larry Bloom (Jason Biggs), Sam Healy (Michael J. Harney), contrario alle lesbiche e guida carceraria, Joe Caputo (Nick Sandow) addetto all’amministrazione che si masturba dopo aver incontrato le ragazze in ufficio.

Orange is the new black – La sfida con House of Cards

A leggere il comunicato del Biscione, tutto incentrato sulla sfida contro House of Cards, Orange is the new Black vincerebbe sotto tutti i punti di vista: 1,4 milioni di follower tra Twitter, Facebook e Wikipedia (il doppio di House of Cards), 124 mila hashtag usati (33 mila per House of Cards), maggior numeri di Mi piace e interazioni su Facebook, maggior budget pubblicitario da parte di Netflix. Per quanto riguarda i premi: 4 Emmy Awards (uno a Uzo Aduba), Television Critic Awards (miglior nuova serie della stagione), 3 Critics Choice Awards (miglior comedy dell’anno, premi a Kate Mulgrew e Uzo Aduba), un People’s Choice Award, un Peabody Award e il GLAAD Award, assegnato dalla comunità gay. Come nella serie con protagonista Kevin Spacey, anche qui due episodi sono stati diretti da Jodie Foster.

L’appuntamento con Orange is the new Black è ogni martedì alle 21.10 su Mya.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


orange is the new black
ORANGE IS THE NEW BLACK: LA SERIE CULT NETFLIX A SETTEMBRE SU MYA


The Originals 8
THE ORIGINALS: LO SPIN-OFF VIOLENTO DI THE VAMPIRE DIARIES DA STASERA SU MYA


The Carrie Diaries 18
THE CARRIE DIARIES: COMINCIA SU MYA LA STORIA DI CARRIE BRADSHAW


RizzoliandIsles
RIZZOLI E ISLES: DEBUTTA SU MYA IL CRIME TUTTO AL FEMMINILE FENOMENO TELEVISIVO DELL’ESTATE USA.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.