23
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 SETTEMBRE 2014. AL VIA SU RAI2 MADE IN SUD, SU ITALIA1 CSI XIII

Un'altra vita - Vanessa Incontrada

Programmazione tv di stasera, martedì 23 settembre 2014

Rai1, ore 21.15: Un’altra vita – Prima tv

Terza puntata: L’ingombrante presenza di Elvira finisce per mettere in crisi Emma e le sue figlie. Adesso che la donna aveva raggiunto un certo equilibrio sull’Isola di Ponza e soprattutto aveva cercato di gettarsi alle spalle la triste vicenda del marito, si sente di nuovo messa in crisi dalla suocera che sta cercando di fare il possibile per riportarla a Milano. Emma, però, sembra non essere disposta ad accettare le richieste di Elvira: vuole restare a Ponza, anche perché capisce di essersi innamorata del fascinoso e misterioso Antonio che continua a corteggiarla. Elvira se ne farà una ragione oppure proseguirà la sua battaglia?

Rai2, ore 21.10: Made in Sud – Nuova stagione

Prima puntata: Torna il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, per nove serate, i conduttori guideranno l’affiatata squadra di comici  che non smetterà di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Confermati nel cast il prof. Enzo Fischetti, indispensabile per tradurre le battute troppo “terrone” al pubblico, ed il musicista dj Frank Carpentieri, che scandirà il ritmo del programma  con le sue musiche originali. Ai cavalli di battaglia della trasmissione si affiancheranno nuovi personaggi  per un’edizione che, tra novità e conferme, in ogni puntata vedrà alcuni ospiti  interagire con il cast rendendo ogni serata ancora più unica. Saranno rinforzate, inoltre, le linee social della trasmissione.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Seconda puntata: “Lavoro, crescita, futuro: un Paese senza?” è il titolo della puntata. Mentre il numero uno della BCE Mario Draghi annuncia che la ripresa economica “sta perdendo impulso”, in Italia le polemiche sull’Art.18 agitano Governo, PD e sindacati. Con quali ricadute sul partito di Matteo Renzi? Al Premier servirà il soccorso azzurro dei voti di Forza Italia? Se ne parla in studio con Massimo Giannini che ospita, tra gli altri, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Presidente del PD Matteo Orfini e lo chef Carlo Cracco. Faccia a faccio, poi, tra il conduttore ed il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone. Al termine della puntata il primo appuntamento con “Il Candidato”, la web serie satirica che vede protagonista Filippo Timi nel ruolo di uno sprovveduto andidato alla presidenza del Consiglio alle prese con un’improbabile campagna elettorale

Canale5, ore 21.10: I Cesaroni 6 – Prima tv

Quarta puntata: Alice e Francesco, sulla sedia a rotelle, vengono ospitati in casa Cesaroni. La situazione non è delle migliori e la tensione tra lei, lui e Rudi rischia di scoppiare da un momento all’altro. Annibale viene coinvolto dai problemi dei Cesaroni e di Stefania: deve aiutare Cesare che non si fida di Augusto e teme che possa rubare soldi dalla bottiglieria, e Stefania a rintracciare Ezio. Sofia chiede aiuto a Giulio per convincere Nina a tornare a casa. Ma la situazione degenera e Giulio scopre una sconvolgente verità.

Italia1, ore 21.10: CSI – Scena del crimine

13×01 Karma da bruciare: La nipote di Russell è stata rapita. La squadra del CSI lotta contro il tempo per salvarla.

13×02 Piatto speciale: Al termine del turno, gli agenti del CSI vanno a cena nella loro solita tavola calda, ma una volta giunti sul posto trovano ad attenderli una scena agghiaccinate: otto persone sono state uccise. Gli interrogativi dei detective sono tanti.

Rete4, ore 21.15: La Bibbia

A Gerusalemme: Nella settimana prima della Pasqua, Gerusalemme si riempie di pellegrini che celebrano la liberazione degli ebrei dalla schiavitù in Egitto. Il desiderio di libertà dai loro oppressori, i Romani, arde violentemente. Gesù fa il suo ingresso in città in sella ad un asino: è arrivato il Messia. La folla esulta. Caifa vuole liberarsi di Gesù: convince il discepolo Giuda a tradirlo e Ponzio Pilato a processarlo. Gesù e i discepoli si riuniscono per la cena…

I miracoli: La brutale occupazione romana sta uccidendo il popolo ebraico. Gesù gira per la Galilea facendo miracoli e predicando la forza della fede. I farisei, come Simone, lo contrastano: secondo loro gli ebrei sopravviveranno solo se continueranno a stare vicino a Dio attraverso le tradizioni di Mosè. Simone “denuncia” Gesù al sommo sacerdote Caifa. Gesù, intanto, raccoglie sempre più consensi e la folla lo acclama come Re, ma molti dubitano ancora di lui…

La7, ore 21.10: diMartedì

Seconda puntata: Sinistra divisa, contrasti con i sindacati, articolo 18 e Jobs Act. Giovanni Floris ne discute con l’ex segretario del PD Pier Luigi Bersani, l’eurodeputata del PD Pina Picierno, Renata Polverini di FI, l’antropologa Amalia Signorelli, la general manager di Uber Italia Benedetta Arese Lucini, il segretario della Fiom Maurizio Landini, l’economista Vito Tanzi, il presidente di Ipsos Nando Pagnocelli ed i giornalisti Federico Fubini di Repubblica e Antonio Polito del Corriere della Sera. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Rai4, ore 21.10: Fight club

Film del 1999 di David Fincher con Edward Norton, Helena Bonham Carter, Brad Pitt, Meat Loaf. Prodotto in USA. Trama: Edward Norton (il cui personaggio rimane senza nome per tutto il film) è un rappresentante annoiato, depresso, stanco del proprio lavoro, e che non dorme più la notte. Per non cadere in depressione decide di frequentare dei gruppi di discussione di malati, più o meno gravi, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri fa la conoscenza di Marla Singer, anche se ancora più travolgente sarà l’amicizia con Tyler Durden, tipo strambo con il quale aprirà un “fight club”.

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 3

Seconda puntata: I 40 cuochi rimasti in lizza per la conquista dell’ambito grembiule affrontano la prima prova dell’hangar. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco affidano loro un compito apparentemente semplice, ma che si rivelerà pieno di insidie. E per 5 aspiranti chef il sogno di diventare MasterChef finisce qui. Po l’ltima prova delle selezioni per 30 aspiranti concorrenti: cucinare un secondo piatto a base di carne. Solo i migliori, scelti dai giudici, riusciranno a conservare il prezioso grembiule e coronare così il loro sogno di entrare nella cucina di MasterChef.

La5, ore 21.10: Qualcosa di cui… sparlare

Film del 1995 di Lasse Hallstrom con Julia Roberts, Robert Duvall, Gena Rowlands, Dennis Quaid. Prodotto in USA. Trama: Grace alleva cavalli nella fattoria di famiglia; un giorno accompagnando a scuola la figlia Caroline, scopre il marito con un’altra donna. La sua vita è forse destinata a cambiare.

RealTime, ore 21.10: Hotel da incubo

Quarta puntata: Lo chef stellato Gordon Ramsay gira in lungo e in largo l’America per trasformare i tanti hotel, motel e B&B fatiscenti in strutture ricettive degne di questo nome.

SkyAtlantic, ore 21.10: House of Cards – Gli intrighi del potere

2×01: Mentre Frank Underwood sta per giurare come Vice Presidente, Zoe Barnes indaga sulla morte di Peter Russo costringendo Doug Stamper a cancellare ogni traccia del coinvolgimento di Frank.

2×02: Frank lavora sottotraccia per indebolire l’amicizia fra l’uomo d’affari Raymond Tusk e il Presidente. Intanto il reporter Lucas Goodwin cerca l’aiuto di un hacker per indagare sugli ultimi macabri eventi e Claire fa una rivelazione sconcertante sul suo passato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuntidemetra ha scritto:

23 settembre 2014 alle 17:16

Questa sera si guarda solo UN’ALTRA VITA!



2. Anonimo ha scritto:

23 settembre 2014 alle 18:51

Un’altra Vita piace a molti.
A parte Made in Sud che è noioso (ho visto le prove a Napoli ma i “nuovi personaggi” in realtà sono sempre le stesse persone del Cast che dicono sempre le stesse cose e non fanno più ridere, quindi, dovranno puntare solo sugli ospiti famosi), sugli altri canali vi sono, invece, molti programmi interessanti come Ballarò, Cesaroni 6, CSI – Scena del crimine, MasterChef Italia 3, ect.
Vedremo chi farà più ascolti domani…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.