18
settembre

EXTANT: DA STASERA SU RAI3 DOPO IL FLOP USA. SARA’ L’ENNESIMO INSUCCESSO SERIALE DELLA RETE DI VIANELLO?

Extant

Questa sera alle 21,05 arriva su Rai3 Extant, la serie sci-fi, creata da Mickey Fisher e prodotta da Steven Spielberg, che parla d’intelligenza artificiale attraverso la vicenda di Molly Woods, un’astronauta interpretata da Halle Berry. La storia prende il via con la protagonista che scopre di essere incinta al termine di una missione in solitaria nello spazio. Una gravidanza a dir poco misteriosa, visto che Molly è sterile, e non ha avuto nell’ultimo anno dei rapporti sessuali. La donna vive con suo marito John (Goran Visnjic), un esperto di robotica che ha creato Ethan, un piccolo androide che i due hanno adottato come un figlio vero.

Negli Usa il tredicesimo e ultimo episodio di Extant è andato in onda ieri sera. Partita lo scorso 9 luglio con oltre 9,5 milioni di spettatori, la serie ha perso di settimana in settimana il suo pubblico, arrivando, dopo essere stata spostata dalle 21,00 alle 22,00, a dimezzare il numero di spettatori. Motivo per cui la CBS ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione. Il flop in patria non sembra però preoccupare Rai3, che ha deciso di trasmettere Extant, quasi in contemporanea con gli USA, con tre episodi a settimana ogni giovedì.

Il direttore di rete Andrea Vianello – che in materia di serie tv ha già inanellato una lunga serie di insuccessi, da Scandal a Boss, da The Newsroom a Perception – è apparso, neanche a dirlo, ottimista. Nella conferenza di presentazione della serie, tenutasi martedì scorso al Roma Fiction Fest 2014, il direttore ha così giustificato l’approdo di Extant a Rai3.

“Per Rai3 è una grande possibilità quella di trasmettere una serie come questa, affascinante e moderna, a poche ore dalla trasmissione americana. Questo prodotto ha grandi richiami al cinema, penso ad esempio ad un film come Gravity, e più in generale a quei temi trattati dalla letteratura fantascientifica, da Asimov in avanti. Rai3 continuerà a trasmettere serie, non si può tralasciare la bellezza di certi prodotti, con un linguaggio così innovativo. Rivendico anche l’insuccesso di un’operazione come la trasmissione di The Newsroom in prima serata, che comunque ha raccolto un milione di telespettatori; continuo a credere che questa sia una delle serie più difficili ed affascinanti per chi ama il giornalismo e il servizio pubblico deve accettare queste sfide.”

Extant – Foto


Extant – Anticipazioni dei primi 3 episodi in onda il 18 settembre 2014

Legame umano (01×01)

Molly Woods è rientrata da una missione sulla stazione spaziale Seraphin durata ben13 mesi. Sulla Terra la attende suo marito John, uno scienziato che progetta di creare robot, chiamati Humanich, in grado di stabilire un legame emotivo con gli esseri umani. Il prototipo è Ethan, un robot bambino che lui e Molly considerano e allevano come un figlio, non potendone avere di propri. Al rientro sulla Terra, Molly scopre di essere incinta, ma durante la missione nello spazio la donna è sempre stata sola. La gravidanza potrebbe essere ricollegata a un’anomalia? Durante un’interferenza dovuta a un’eruzione solare, Molly ha, infatti, avuto una sconvolgente allucinazione.

Estinti (01×02)

Molly non vuole rivelare a John della sua gravidanza, poiché ha il timore che lui non possa credere alla sua storia. La donna, però, dopo aver avuto un mancamento e aver rivissuto l’esperienza avuta nello spazio, riesce a convincere Sam a fare degli esami più approfonditi di modo da scoprire qualcosa in più sulla sua misteriosa gravidanza. Molly decide, così, di rintracciare un collega, Harmon Kryger (Brad Beyer), che le rivela gli inquietanti dettagli di quanto accaduto a lui durante la sua missione in solitaria nello spazio.

Vorrei che fossi qui (01×03)

Ethan affronta il suo primo giorno di scuola e John e Molly si trovano a gestire il sospetto che la diversità spesso può suscitare. Alvin racconta a Molly che un programma segreto del Medical Center l’avrebbe sottoposta a un trattamento per regolare la sua infertilità e che le sarebbero stati impiantati i campioni rilasciati da lei e John usando una nanotecnologia regolata a tempo. Mentre l’ecografia effettuata da Sam conferma la gravidanza, Molly, che continua a essere perseguitata da allucinazioni, non sa ancora se condividere con John quanto le è accaduto oppure no?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata

1 Commento dei lettori »

1. Raiset 7 ha scritto:

18 settembre 2014 alle 14:56

Massimo il 5%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.