18
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 SETTEMBRE 2014. UN’ALTRA VITA, VIRUS O EXTANT?

Loretta Goggi in Un'Altra Vita

Guida tv di stasera –  18 settembre 2014

Rai1, ore 21.20: Un’Altra Vita – Seconda Puntata – Prima Tv

Fiction di Cinzia Th Torrini del 2013, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi. Trama: Emma tenta lentamente di ambientarsi sull’, isola, anche se la freddezza degli abitanti è dura da sconfiggere. Da Milano arrivano le telefonate di suo marito Pietro, in carcere, e di Elvira, sua suocera, divisa tra l’, amore per il figlio recluso e quello per le nipoti lontane. A complicare ancor di più la situazione ci pensa Antonio, un uomo dell’, isola bello quanto misterioso, con un segreto da nascondere, celato in una villa che tutti considerano maledetta.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il contagio delle idee

Economia in rosso, è il tema della puntata di Virus – il contagio delle idee, il programma condotto da Nicola Porro in onda questa sera. Si parlerà dell’accanimento del fisco sulla casa e il braccio di ferro di Matteo Renzi con i sindacati e la sinistra interna per abolire l’art. 18 e superare quello che il premier ha chiamato “l’apartheid del lavoro” tra garantiti e non. Ospiti in studio l’editorialista del “Giornale” Vittorio Feltri e il deputato di SEL Giorgio Airaudo. In collegamento l’eurodeputata Simona Bonafè, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro e il presidente dell’ANCE Paolo Buzzetti. Una finestra sull’attualità del referendum scozzese con il corrispondente Rai Marco Varvello da Edimburgo e Barbara Serra (“Al Jazeera English”). Quindi gli appuntamenti con Vittorio Sgarbi, il Fact-checking e la Social Room con Greta Mauro. Intervista finale con il regista Pupi Avati.

Rai3, ore 21.05: Extant (01×01 Legame Umano – 01×02 Estinti – 01×03 Vorrei che fossi qui) – Prima Tv

Legame umano: Molly Woods è rientrata da una missione sulla stazione spaziale Seraphin durata ben13 mesi. Sulla Terra la attende suo marito John, uno scienziato che progetta di creare robot, chiamati Humanich, in grado di stabilire un legame emotivo con gli esseri umani. Il prototipo è Ethan, un robot bambino che lui e Molly considerano e allevano come un figlio, non potendone avere di propri. Estinti: Molly non vuole rivelare a John della sua gravidanza, poiché ha il timore che lui non possa credere alla sua storia. La donna, però, dopo aver avuto un mancamento e aver rivissuto l’esperienza avuta nello spazio, riesce a convincere Sam a fare degli esami più approfonditi di modo da scoprire qualcosa in più sulla sua misteriosa gravidanza. Vorrei che fossi qui: Ethan affronta il suo primo giorno di scuola e John e Molly si trovano a gestire il sospetto che la diversità spesso può suscitare. Alvin racconta a Molly che un programma segreto del Medical Center l’avrebbe sottoposta a un trattamento per regolare la sua infertilità e che le sarebbero stati impiantati i campioni rilasciati da lei e John usando una nanotecnologia regolata a tempo.

Canale5, ore 21.10: Che Bella Giornata!

Film di Gennaro Nunziante del 2011, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realta’ di depositare una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all’amo di Farah -lui pugliese di madre tarantina e lei “francese di madre bina”- ma quel che la ragazza non puo’ immaginare e’ che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano e’ rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenuità.

Italia1, ore 20.20: Uefa Europa League Napoli – Sparta Praga

Torna in campo anche l’Europa League 2014-2015. Il Napoli è pronto a sfidare lo Sparta Praga al San Paolo. Per la squadra del capoluogo campano, la partita potrebbe rivelarsi un’importante occasione di riscatto, dopo l’eliminazione alla Champions League.

Rete4, ore 21.15: Troy

Film di Wolfgang Petersen del 2004, con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 158 minuti. Trama: Nel 1193 a.C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l’evento che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.

La7, ore 21.10: Assassinio al galoppatoio

Film di George Pollock del 1963, con Flora Robson, Robert Morley, Margaret Rutherford, Stringer Davis, Charles Tingwel. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 95 minuti. Trama: Miss Marple, che vive nella piccola cittadina inglese di Milchester, scopre che l’eccentrico signor Enderby è morto. Inoltre viene a sapere che qualcuno tra gli eredi pensa che il vecchio sia stato ucciso, proprio come lei immaginava e subito si mette al lavoro. Va a visitare la sorella del defunto e la trova assassinata. Sospetta il nipote Hector Enderby, proprietario del “Galoppatoio”, un albergo con annesse stalle per cavalli da corsa, poi la nipote Rosamund Sharre, e infine il cugino George Crossfield.

Rai4, ore 21.10: Highwaymen – I banditi della strada

Film di Robert Harmon del 2004, con Jim Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison. Prodotto in Canada. Durata: 80 minuti. Trama: Rennie Cray s’imbarca in un sanguinolento viaggio per vendicare la morte della moglie brutalmente assassinata da un serial killer, un uomo che caccia e uccide le donne usando la sua El Dorado ‘72.

La5, ore 21.10: The Secret Circle (01×17 La Maledizione – 01×18 Sacrificio)

La Maledizione: Adam e Cassie, innamoratissimi, passano insieme la prima notte d’amore ma al risveglio scoprono l’esistenza di una maledizione su l’unione tra i Blake e i Conant. Se le due famiglie si uniscono, un membro del circolo morirà. Jake comincia a stare male e Blackwell trova un elisir per spezzare la maledizione. Solo che bevendo l’elisir, Adam e Cassie non saranno piu’ innamorati. Sacrificio: Dal momento della ricomparsa del padre di Cassie, i Cacciatori di Streghe hanno intensificato la loro attività: Eben, infatti, ossessionato dall’idea di distruggere Blackwell e tutto il Cerchio, sta cercando di mettere in pratica un rituale che permette di evocare i Demoni e di prenderne il controllo. Tutto questo, grazie all’aiuto di una strega alleatasi con lui e della quale nessuno conosce l’identita’.

Iris, ore 21.00: Highlander – L’ultimo immortale

Film di Russell Mulcahy del 1986, con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Stando ad una antica leggenda, un certo numero di “immortali”, razza che sfida il tempo, e’ in circolazione nel mondo e anche a New York ve n’e’ uno, che fa l’antiquario: e’ Connor MacLeod, uno scozzese nato nel 1500.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.