16
settembre

I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA

I Cesaroni a L'Aquila

I Cesaroni sono arrivati a L’Aquila. Parte dell’episodio in onda in questi minuti su Canale5 è stato, infatti, ambientato nel capoluogo abruzzese, duramente colpito dal terremoto del 2009. Una scelta non certo casuale, ma fortemente voluta dalla produzione, per dare un segnale positivo di speranza e di rinascita a chi ha perso tutto. A confermarlo, in un’intervista ad AbruzzoWeb, è il regista della serie Francesco Pavolini, che ha così raccontato l’esperienza sullo speciale set, avvenuta lo scorso mese di marzo.

“A L’Aquila si viene a lavorare con uno spirito diverso. È importante girare in luoghi come questo, al fine di sensibilizzare le persone, a distanza di 3 anni (in realtà sono oltre 5 nDM), su ciò che è successo”

Le scene della puntata sono state ambientate al Parco del Sole, davanti alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, anch’essa fortemente danneggiata dal sisma. Nell’episodio è stato dato in particolar modo spazio al piano di restauro del monumento, nato dalla collaborazione tra Comune dell’Aquila, Soprintendenza ai Beni Culturali, Università de L’Aquila, Università La Sapienza di Roma, Politecnico di Milano ed Eni. L’occasione è arrivata grazie a Sofia, il personaggio interpretato da Christiane Filangieri che è stato chiamato, in qualità di architetto, a far parte della squadra che seguirà i lavori.

A seguire, le anticipazioni della quarta puntata, in onda in prima serata su Canale5 martedì 24 settembre 2014.

I Cesaroni 6 – Anticipazioni quarta puntata – 23 settembre 2014

Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni), sulla sedia a rotelle, vengono ospitati in casa Cesaroni. La situazione non è delle migliori e la tensione tra lei, lui e Rudi (Niccolo Centioni) rischia di scoppiare da un momento all’altro. Annibale (Edoardo Pesce) viene coinvolto dai problemi dei Cesaroni e di Stefania (Elda Alvigini): deve aiutare Cesare (Antonello Fassari) che non si fida di Augusto (Maurizio Mattioli) e teme che possa rubare soldi dalla bottiglieria, e Stefania a rintracciare Ezio. Sofia (Christiane Filangeri) chiede aiuto a Giulio (Claudio Amendola) per convincere Nina (Margherita Vicario) a tornare a casa. Ma la situazione degenera e Giulio scopre una sconvolgente verità.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.