16
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 SETTEMBRE 2014. SU CANALE 5 I CESARONI 6

I Cesaroni 6

Stasera in tv – 16 settembre 2014

Rai1, ore 21.10: Nessuno mi può giudicare

Film di Massimiliano Bruno del 2011, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un figlio, Filippo, di 9 anni. Donna superficiale, antipatica e classista, vive in una bella villetta di Roma nord che gestisce con tre domestici extra-comunitari. La sua è un’esistenza dorata, senza alcun problema. Tutto ciò fino alla morte di suo marito. Alice, infatti, eredita un grosso debito da saldare e rimane sul lastrico. Sarà quindi costretta ad abbandonare la sua casa e i suoi agi per trasferirsi in periferia, ma soprattutto dovrà trovare un modo per guadagnare nel più breve tempo possibile il denaro necessario a garantire a se stessa e a Filippo un tenore di vita adeguato al precedente.

Rai2, ore 21,10: NCIS (11×11 Il contagio – 11×12 Angelus) – Prima Tv

Il contagio: Gibbs e il team sono al lavoro su una misteriosa epidemia che colpisce i bambini di alcuni membri della Marina. Abby e Jimmy sono affiancati dal Naval Medical Research Center per scoprire il ceppe del virus e trovare una cura. Tutto ha inizio con un Marine, Kevin Daly, che rientra a casa per le vacanze di Natale per trascorrere del tempo con sua moglie Audrey e con i suoi due figli. Angelus: Il furto di un aereo-drone è collegato all’inafferrabile terrorista Benham Parsa e l’N.C.I.S. lavora al fianco del Dipartimento della Difesa, insieme all’ex di Gibbs, Hollis Mann, per recuperare l’oggetto prima che venga utilizzato per un attacco su larga scala. La puntata si apre su una donna che, in un parco, aspetta qualcuno.

Rai3, ore 21.05: Ballarò – Nuova stagione

Primo appuntamento con il talk show di Rai3 che da questa sera vede al timone Massimo Giannini al posto di Giovanni Floris. La tredicesima stagione forte del prestigio costruito nel tempo, si arricchisce dall’autorevolezza di Giannini che introdurrà ogni puntata con un editoriale sui fatti della settimana. La struttura del programma è stata aggiornata in modo dinamico e contemporaneo. Forte di una rinnovata squadra di inviati, la nuova edizione di Ballarò si svilupperà anche al di fuori dello studio, sia con servizi di inchiesta, racconto e denuncia, sia con collegamenti esterni in diretta. Non mancherà il contrappunto comico-satirico in apertura di puntata che vedrà protagonisti volti diversi che di volta in volta si alterneranno per dare il proprio contributo e fornire un punto di vista originale. A questi si aggiungerà ”Il Candidato”, web serie satirica di 20 puntate, da 5 minuti ciascuna, prodotta da Rai Fiction che vede protagonista Filippo Timi nel ruolo di uno sprovveduto candidato alla presidenza del Consiglio alle prese con un’improbabile campagna elettorale. Ospite d’onore della prima puntata Roberto Benigni.

Canale5, ore 21.10: I Cesaroni (06×02 Paura e delirio alla Garbatella) -Prima Tv

Film di Francesco Pavolini del 2014, con Claudio Amendola,Christiane Filangieri, Antonello Fassari, Elda Alvigini. Paura e delirio alla Garbatella: Tutti i Cesaroni si stringono intorno a Francesco, in ospedale dopo un grave incidente. Alice, sconvolta dal senso di colpa, vorrebbe stargli accanto ed aiutarlo. I Cesaroni devono digerire un’altra notizia sconvolgente: Annibale, il loro quarto fratello, è gay. Sofia, intanto, va a fare un colloquio di lavoro a L’aquila e scopre che i figli non sono esattamente come se li aspettava.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire (01x Lasciale Andare – 01×18 Un viaggio inaspettato) – Ultimi Episodi - Prima Tv

Lasciala andare: Casey si unisce a Antonio e Voight per scoprire chi e’ stato ad appiccare l’incendio alla clinica in cui ha perso la vita Hallie. Nel frattempo, Shay e Severide sono alla prese con la documentazione necessaria per avere un bambino, mentre Mills decide di lasciare Dawson. Intanto il “Molly” apre i battenti e dedica la sua inaugurazione alla memoria di Hallie.Un viaggio Inaspettato: In caserma arriva una segnalazione per un incendio nel carcere della città. Durante le operazioni di soccorso i ragazzi si rendono conto che non si tratta di un semplice incendio. La situazione si complica ulteriormente quando si verifica un blackout e molti pompieri restano intrappolati nel carcere con un gruppo di detenuti arrabbiati. Herrmann viene preso in ostaggio, proprio mentre sua moglie sta dando alla luce il loro quinto figlio. Mills chiede a Dawson di assi.

Rete4, ore 21.15: La Bibbia (01×05 Il tempo dell’esilio – 01×06  Il Messia) – Replica

Il tempo dell’esilio: Il popolo israelita non vuole ascoltare i consigli di Geremia e subisce la deportazione a Babilonia da parte di Nabucodonosor. Ma Daniele, dopo aver interpretato i sogni del re, riesce a conquistare una posizione di prestigio che non l’aiuterà, pero’, a salvare tre amici che si rifiutavano di adorare la statua del re e che vengono per questo messi in una fornace. Ma l’intervento di Dio salverà i tre e confonderà Nabucodonosor che finirà in catene. Il Messia: I Romani dominano, con ferocia, i popoli del mediterraneo. Gli ebrei bramano un nuovo messia. Si ritrovano invece lo spietato Erode, imposto dai romani. In Galilea, Giuseppe e Maria assistono, inermi, al saccheggio del loro villaggio. Improvvisamente la vita di Maria cambia: l’arcangelo Gabriele le comunica che diventerà madre del figlio del Signore. Giuseppe sposa Maria e la porta a Betlemme per il censimento.

La7, ore 21.10: DiMartedì – Novità

Un faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino, e un’intervista al giornalista e fondatore del quotidiano la Repubblica, Eugenio Scalfari. Sono alcuni degli appuntamenti della prima puntata di diMartedì, il nuovo talk show di Giovanni Floris in onda da questa sera su La7. Tra i temi centrali della puntata, Renzi e il programma dei “mille giorni” e le critiche dell’Europa. A parlarne in studio, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani (PD), la senatrice di Forza Italia, Manuela Repetti, il presidente di RCS Libri, Paolo Mieli, il fondatore del movimento politico Italia Unica, Corrado Passera, il Presidente BNL, Luigi Abete e l’imprenditore Guido Martinetti. Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza. In scaletta il sondaggio di Nando Pagnoncelli (Ipsos).

Rai4, ore 21.10: Le Serpent

Film di Eric Barbier del 2008, con Yvan Attal, Clovis Cornillac, Pierre Richard, Simon Abkarian, Minna Haapkylä, Olga Kurylenko, Gérald Laroche, Jean-Claude Bouillon, Veronika Varga. Prodotto in Francia. Durata: 125 minuti. Trama: Prossimo al divorzio, il fotografo Vincent Mandel si ritrova accusato dello stupro di una modella: a trascinare il protagonista in una situazione difficile è il vecchio compagno di classe Joseph Plender. Noir francese tratto da un romanzo del britannico Ted Lewis.

La5, ore 21.10: Una donna molto speciale

Film di Lajos Nick Cassavetes del 1997, con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gerard Depardieu, Jake Lloyd. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 104 minuti. Trama: In una cittadina della provincia Mildred, vedova di mezza età, ha un figlio sposato e la ventitreenne Ann Mary che dopo l’ennesima lite con la madre decide di andare a vivere con il suo ragazzo. Per la prima volta Mildred si trova sola.

Iris, ore 21.00: Pat Garret e Billy Kid

Film di Sam Peckinpah del 1973, con James Coburn, Bob Dylan, Kris Kristofferson, Jason Robards. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Pat Garrett e Billy Kid sono stati a lungo compagni di scorrerie. A un certo punto Garrett ha scelto però di passare dall’altra parte della barricata, e accetta il mandato di sceriffo offertogli dai coloni vessati dalla scorribande di Billy. Pur di non scontrarsi con l’amico, Pat offre a Billy la possibilità di salvarsi andandosene in Messico, ma l’invito cade nel vuoto.

Italia2, ore 21,14: TMNT

Film d’animazione di O.Pang Chun, Kevin Munroe, del 2007. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti.  Trama: Dopo aver sconfitto il loro nemico di sempre, Shredder, le Tartarughe Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono cresciute lontane l’una dall’altra e il saggio topo Splinter scopre che stanno apparendo strane creature a New York City. Con l’aiuto dei loro alleati storici, April O’Neil e Casey Jones, le Tartarughe sono pronte alla battaglia della loro vita, ma devono affrontare nello stesso tempo anche il misterioso Foot Clan.

Cielo, ore 21,10: MasterChef 3 – Prima Tv in chiaro

In prima tv in chiaro arriva su Cielo la terza stagione di MasterChef Italia, il talent culinario di Sky Uno. A giudicare i 20 aspiranti chef in gara provenienti da paesi e tradizioni culinarie differenti – che si troveranno ad affrontare sfide e meccanismi di eliminazione sempre più avvincenti – saranno sempre i top chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il guru della ristorazione Joe Bastianich. Nei primi due appuntamenti assisteremo al difficile percorso di selezione che ha visto fronteggiarsi oltre 15 mila pretendenti all’ambito grembiule di Masterchef. Tra questi, solo in 100 raggiungeranno il primo importante step, il live cooking, dove dovranno dimostrare alla giuria le proprie doti culinarie, la determinazione e il carisma, preparando in pochissimo tempo il loro “piatto forte” con gli ingredienti portati da casa. A seguire, solo i migliori, accederanno alla prova dell’Hangar, l’ultimo difficile ostacolo per assicurarsi un posto nella cucina di MasterChef. Qui, come nella cucina di un vero ristorante, sarà fondamentale far valere la propria abilità nel resistere allo stress e alla tensione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.