12
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009

Guida TV 12 Ottobre 2009

Raiuno, ore 21.10: Tutta la Verità, 2^ e ultima puntata – 1^ TV

Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro) e al figlio Adriano, ma, a causa dell’improvvisa malattia della madre, viene travolta dalla passione per il brillante chirurgo Giulio Guidi (Daniele Pecci). Nonostante ogni tentativo di resistere al sentimento, i due vengono trascinati in una viscerale relazione che dovrà scontrarsi non soltanto col dolore e la rabbia dei propri cari, ma anche con l’accusa di un duplice omicidio che li marchierà come “amanti diabolici” e rischierà di far perdere loro tutto ciò per cui, nella vita, hanno lottato. Solo attraversando le inaspettate vicende di questa storia Paola, Marco e Giulio capiranno a proprie spese il significato più autentico delle parole amore, passione, tradimento e perdono. Per maggiori info sulla fiction clicca qui. Per rivedere la puntata, clicca qui

Raidue, ore 21.10: Voyager

Roberto Giacobbo cerchera’ una riposta ad una domanda che sono in molti ormai a porsi: cosa succederebbe se un asteroide colpisse la Terra? E’ già successo nel passato: un corpo celeste gigantesco che, con una forza distruttiva, colpisce il pianeta. Tutto si trasforma in un inferno di fiamme. Quello che resta, è uno scenario di devastazione. La vita si estingue. Un’era giunge bruscamente al termine. Ma il mondo, gradualmente, si riprende… e torna a popolarsi. Ha inizio l’era dell’uomo. Ma l’Universo è già pronto a colpire un’altra volta. E questa volta non sono i dinosauri a dominare sulla Terra. “Voyager” compira’ poi un viaggio nel mondo della Massoneria, mostrando, per la prima volta e in esclusiva, le immagini di un tempio massone, i suoi simbolismi misteriosi e i suoi riti segreti. Un’indagine all’interno di un’organizzazione di livello mondiale: ma cosa sono le logge massoniche? E che cosa significa oggi essere un affiliato? E infine, da Città del Messico i misteri che si celano dietro una delle icone sacre più venerate d’America: la Madonna di Guadalupe. Secondo la tradizione la Vergine sarebbe apparsa al contadino Juan Diego Cuauhtlatoazin, un atzeco convertito al cristianesimo, più volte tra il 9 e 12 dicembre 1531 e avrebbe lasciato un segno delle sue apparizioni: un mantello con la propria immagine. Cosa c’è di vero nel mantello e nella sua adorazione?

Raitre, ore 21.10: Chi l’ha visto?

Bambini che hanno visto quello che non avrebbero dovuto, testimoni di crimini efferati. Hanno vissuto nel terrore di essere uccisi assieme alle loro famiglie e hanno raccontato ai giudici quello che i loro occhi innocenti sono stati costretti a sopportare. A “Chi l’ha visto”, le storie di bambini che hanno avuto il coraggio di parlare e la forza di affrontare le conseguenze della loro scelta.

Canale5, ore 21.10: Intelligence, quarta puntata

Con l’aiuto di Massimo Carlisi (Dino Abbrescia), l’agente segreto Marco Tancredi (Raoul Bova) riesce finalmente a rintracciare Giada Lualdi (Ana Caterina Morariu), che lo ha tradito. Messa alle strette, la donna confessa di essere stata costretta a fare il doppio gioco da un odioso ricatto: suo fratello è stato rapit e verrà ucciso se Giada non consegnerà ai mandanti il dossier rubato. Per uscire da questo vicolo cieco Tancredi elabora un piano astuto, ma piuttosto pericoloso.

Italia1, ore 21.10: Garfield, il film

Garfield: il film è un film di Peter Hewitt del 2004, con Bill Murray, Breckin Meyer, Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Geoffrey Gould, Debra Messing, Brad Garrett, Alan Cumming, Nick Cannon, David Eigenberg. Prodotto in USA. Durata: 85 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 24.09.2004. Trama: la vita del gatto Garfield è perfetta: mangia, dorme e nulla di più. Ma dal momento in cui il suo padrone, Jon Arbuckle, porta a casa un cagnolino di nome Odie, le cose cambiano in peggio. E quando Odie viene rapito, Garfield si sente in colpa e parte per recuperarlo.

Rete4, ore 21.10: Julie Lescaut – 1^ TV

Diritto di Uccidere: Julie deve risolvere un doppio caso d’omicidio: quello di una ragazza e di sua madre. Mentre le indagini si sviluppano, il padre ed ex marito delle vittime cerca di far uccidere il principale sospettato del caso che è anche il compagno della donna.

La7, ore 21.10: L’Infedele

Donne, TV e potere. L’Infedele di Gad Lerner non molla su Antonio Ricci e sulla cultura del velinismo.Se ne parla, tra gli altri, con Sabina Ciuffini. E poi naturalmente c’è lo scontro fra governo, Quirinale e Corte Costituzionale: la democrazia è fatta solo di elezioni o anche di equilibrio fra i poteri?  L’Infedele con Gustavo Zagrebelsky, Ferruccio de Bortoli, Irene Tinagli, Giampiero Cantoni, Alessandro Sallusti, Sofia Ventura e Peter Gomez.

 ..:: DM SEGNALA ::..

Le nuove rubriche del TG1

Al via da oggi, lunedì 12 ottobre, “Focus”, sigla che riunisce le nuove rubriche del Tg1 riproposte in versione moderna e rinnovata. Sono quattordici in tutto e spaziano dai libri alla politica,  dall’arte alla tecnologia, dallo spettacolo alla gastronomia. Uno sguardo attento e curioso sul mondo intorno a noi. Cinque vanno in onda al mattino, nel Tg1 delle ore 8, con replica nell’edizione della Notte: “Mostre & eventi” (lunedì, dedicata all’arte e condotta da Maria Rosaria Gianni), “Persone” (martedì, Angelo Angelastro), “Note (mercoledì, sulla musica, Leonardo Metalli e Alberto Matano), “Atlante” (giovedì, sulla politica estera, Nicoletta Manzione), “Prime” (venerdì, su cinema e teatro, Gianni Maritati e Paolo Sommaruga). A queste si aggiungono “Storia” (Roberto Olla) e “Fa’ la cosa giusta” (Giovanna Rossiello), in onda dopo il Tg1 delle ore 9. Le altre sette rubriche di Focus chiudono il Tg1 delle ore 13,30: “Doctors” (lunedì, sulla medicina, Manuela Lucchini e Laura Cason), “Tendenze” (martedì, la società e i suoi cambiamenti, Carlotta Mannu e Roberta Badaloni), Turbo (mercoledì, le automobili, Francesca Grimaldi), “Techno” (giovedì, la tecnologia, Francesco Di Mario e Marina Nalesso), “Terra e sapori” (venerdì, la gastronomia, Anna Scafuri e Claudia Piga), “Doreciakgulp” (sabato) e “Billy” (i libri, Marco Frittella e Alessandra Di Tommaso). 



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009


Telecomando, la guida tv di DM del 28 settembre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 SETTEMBRE 2009

1 Commento dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

12 ottobre 2009 alle 20:48

oh, aspettavo questa puntata di Voyager da ANNI!!! finalmente il meteorite che distrugge la Terra, non vedo l’ora!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.