11
settembre

UN’ALTRA VITA: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Un’Altra Vita

L’ambientazione e le location si rivelano sempre più centrali nella realizzazione di una fiction. Le serie tv destinate ad entrare nelle case di milioni di italiani rappresentano, infatti, un’ottima vetrina per mostrare al pubblico, anche straniero, città storiche, luoghi d’arte e località turistiche. Lo sanno bene le numerose Film Commissions sparse per l’Italia, impegnate quotidianamente ad erogare assistenza logistica, accesso alle risorse finanziare, concessione di permessi, e servizi vari per incentivare gli investimenti nel segmento cinematografico e audiovisivo, e promuovere il territorio.

Alle tante “mete televisive” si è aggiunta da questa sera l’isola di Ponza, incontrastata protagonista, con il suo mare e i suoi colori, di Un’Altra Vita, la fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Loretta Goggi. La regista Cinzia Th Torrini, in sede di presentazione della serie, ha così descritto il rapporto instauratosi tra la troupe e gli abitanti dell’isola.

“E’ stata un’esperienza unica come regista avere Ponza tutta per noi. Un centinaio di persone, tra troupe e attori, sbarcati con camion e attrezzature in pieno inverno, tre ristoranti e un albergo aperti apposta per noi. Dove sono gli abitanti? Come facciamo con le comparse? Sembrava di essere noi stessi dentro la trama del nostro film. Da dietro le finestre ci guardavano con sospetto. Sembrava che si chiedessero: che ci fanno qui? Hanno sbagliato stagione… Poi siamo riusciti a farli uscire dalle loro case. Li abbiamo convinti a far parte del film. A loro è piaciuto, e alla fine ci hanno ringraziato per aver “svegliato” l’isola, accorciando il lungo periodo di attesa per la buona stagione, quando finalmente tutto si anima e si apre.”

La Torrini ha proseguito ponendo l’accento sull’importanza data nella fiction ai bellissimi scenari offerti da Ponza.

“Noi invece abbiamo scoperto che l’isola con i colori del mare, del cielo, delle rocce, d’inverno è ancora più affascinante. Siamo riusciti a filmare con il drone aspri dirupi e calette irraggiungibili, mostrando in Un’Altra Vita immagini suggestive e sconosciute di Ponza.”

Chissà che grazie all’ottima vetrina televisiva più di un turista decida di visitare la prossima estate Ponza. Nell’attesa, non resta che ammirare l’isola nella serie Endemol.

Un’Altra Vita | Foto

Un’Altra Vita | Anticipazioni seconda puntata | 18 settembre 2014

Dalla prossima puntata, la seconda, Un’altra vita si sposterà al martedì, andando così – la prossima settimana – a scontrarsi con la fiction I Cesaroni. Ecco le anticipazioni:

Emma tenta lentamente di ambientarsi sull’isola, anche se la freddezza degli abitanti è dura da sconfiggere. Da Milano arrivano le telefonate di suo marito Pietro, in carcere, e di Elvira, sua suocera, divisa tra l’amore per il figlio recluso e quello per le nipoti lontane. A complicare ancor di più la situazione ci pensa Antonio, un uomo dell’isola bello quanto misterioso, con un segreto da nascondere, celato in una villa che tutti considerano maledetta.

Tutto su Un’Altra Vita

[UN'ALTRA VITA: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[UN'ALTRA VITA: LA TRAMA]

[UN'ALTRA VITA: TUTTI I PERSONAGGI]

[UN'ALTRA VITA: LE PRIME FOTO DAL SET]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Un’Altra Vita ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: seconda puntata Serale del 1° aprile in diretta. Eliminato Lo Strego


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

12 settembre 2014 alle 00:10

Avvio un po’ in sordina, Martedì penso di vedere i Cesaroni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.