8
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 15 SETTEMBRE 2014

Squadra Antimafia 6 - Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva)

Squadra Antimafia 6 - Valentina Carnelutti (Veronica Colombo) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva)

La crisalide è quello stadio di metamorfosi di alcuni insetti, in cui un bozzolo costruito dalla larva crea una protezione in grado di celare per bene il suo interno. Non è un caso che l’organizzazione segreta protagonista di Squadra Antimafia 6, abbia deciso di battezzarsi così. Il nuoco capitolo della serie Taodue, partito in prima serata questa sera su Canale5, ruota proprio intorno a quest’organizzazione, nata in seno ai Servizi Segreti deviati, ed operante ormai come un organismo autonomo per supervisionare i protagonisti della mafia siciliana, e controllarne gli eccessi. Il braccio operativo dell’organizzazione è niente meno che il redivivo Filippo De Silva, l’ex agente dei servizi, interpretato da Paolo Pierobon, che il pubblico aveva dato per morto alla fine della quarta stagione (qui, qui e qui i tre pezzi dedicati al gran finale).

Dopo aver raccontato nel corso dei precedenti capitoli la mafia e le attività ad esso connesse in tutti i suoi aspetti, dal  riciclo dei rifiuti tossici agli interessi nel campo delle energie alternative, la nuova stagione di Squadra Antimafia si concentra dunque su un tema delicatissimo, e purtroppo sempre molto attuale, come quello dei rapporti tra mafia e istituzioni. All’indomabile Vice Questore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, il compito di capire cosa succede quando pezzi dello Stato entrano in contatto con la mafia, spesso e volentieri scavalcando il lavoro ordinario delle forze dell’ordine.

La nuova stagione che vede dietro la macchina da presa Christophe Tassin e Samad Zarmandili, due giovani registi già impegnati nella troupe di Squadra Antimafia 5, il primo come regista della split unit e il secondo come aiuto regia di Giacomo Martelli, alla seconda unità, non ha risparmiato al pubblico sin da questa prima puntata, grandi emozioni e colpi di scena. Vediamo cosa accadrà nel secondo episodio, in onda lunedì 15 settembre 2014, in prima serata su Canale5.

Squadra Antimafia 6 – Foto

Squadra Antimafia 6 – Anticipazioni Seconda Puntata del 15 settembre 2014

Calcaterra e la squadra riescono a dimostrare il fatto che De Silva sia effettivamente vivo e vegeto, mettendolo ufficialmente al centro delle indagini. L’ex spia, per conto di Crisalide, sta facendo intanto arrivare dal Montenegro un carico di armi ed esplosivo. Con quale fine? Nel frattempo i Ragno continuano la loro ascesa criminale a Catania, anche grazie all’aiuto di Veronica Colombo, che fa ottenere loro i permessi per espandersi nel settore delle sale da gioco.

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[FOTO HOT DAL SET DI SQUADRA ANTIMAFIA 6]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

[INTERVISTA A MARCO BOCCI]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni


Emanuel Lo - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della seconda puntata di sabato 30 marzo


Maria De Filippi con Sabrina Ferilli (US Fascino)
Stefano De Martino e Sabrina Ferilli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.