9
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/09/2014). PROMOSSI CAMILLERI E TECHETECHETE’, BOCCIATA GEGIA CON TOYBOY

Gegia e il suo toyboy

Promossi

9 ad Andrea Camilleri. Televisivamente parlando il coraggioso speciale in prime time non è stato impeccabile ma ha avuto il pregio di farci conoscere meglio una delle personalità di spicco della società contemporanea che ha influenzato costume, letteratura e piccolo schermo. Lui si che è stato impeccabile. Apprezzabile la Mannino.

8 a Techetechetè. Anche quest’anno, l’amarcord estivo di Rai1 ha vinto la sfida dell’access prime time riportando, con un sapiente montaggio, gli italiani indietro nel tempo. Fa piacere scoprire altresì che la puntata più vista sia quella in cui a padroneggiare era l’indimenticata Sandra Mondaini.

7 ad Alessio Zucchini e Benedetta Rinaldi. L’edizione estiva di Uno Mattina si archivia positivamente grazie anche all’affiatamento e alla spigliatezza dei due conduttori. Qui una nostra video intervista.

6 allo speciale domenicale sui 30 anni di Forum. Chi si aspettava una celebrazione della storia della trasmissione è rimasto ampiamente deluso (pochi e fatti male gli omaggi); la cavalcata festiva di Barbara Palombelli è sembrata, piuttosto, un tentativo (apprezzabile) di ravvivare la formula del court show (in vista di un eventuale sbarco alla domenica?).

Bocciati

5 all’addio di Luciano Onder alla Rai. Sposiamo in pieno le seguenti parole del Cdr e della redazione del Tg2: ‘Condividiamo la scelta dell’Azienda di non fare contratti ai pensionati, ma riteniamo che Luciano Onder sia un vero e proprio brand Rai da salvaguardare e valorizzare, tanto più in un momento in cui la dirigenza mira a rilanciare il Servizio Pubblico e la sua informazione rendendolo riconoscibile anche attraverso i suoi volti più noti’. Inoltre pare che Onder costi relativamente poco e soprattutto meno rispetto al successore.

4 all’ennesimo caos Rai in seguito alla rimozione di Mauro Mazza da Rai Sport. Il dirigente era arrivato a guidare la divisione sportiva dopo un ricorso in seguito all’allontanamento da Rai1 e ora, dopo poco più di un anno, medita nuovamente di adire le vie legali. Al di là dei suoi meriti e demeriti, perchè i piani alti prima hanno acconsentito alla recente rivoluzione di Rai Sport e poi, senza aspettare che questa dia risultati (negativi o positivi che siano), hanno proceduto alla drastica decisione? Detto questo, di ricorsi e reintegri in Rai non ne possiamo più. Così come non se ne può più dei siluramenti improvvisi. Irrispettosi.

3 a Laura Barriales, “trombata” last minute della stagione 2014/2015. La bella spagnola, dopo aver detto addio a Super Max (proprio quest’anno che è approdato in tv), saluta anche Mezzogiorno in Famiglia. Ce ne faremo una ragione. Anzi, ce la siamo già fatta.

2 a Cuore Ribelle. La telenovela spagnola viene dirottata, quasi sotto silenzio, nel tardo pomeriggio di Rete 4 con inizio ad orario variabile. Il risultato è l’ennesimo flop e lo spostamento alle 8:15 del mattino.

1 alla “rinascita di Gegia“. A Pomeriggio Cinque, l’estrosa comica pugliese racconta la sua love story con un ragazzo di 24 anni (“ma ne dimostra molti di più”) che l’ha fatta capitolare. Ad una meravigliata Barbara D’Urso, però, Gegia spiega “gliela faccio sudare la bottarella“. Odore di bufala.



Articoli che potrebbero interessarti


blasi totti
Pagelle TV dell’estate. Promossi Reazione a Catena e Terra Amara. Bocciati Pausini e la guerra dei Totti


iannoni di pietro
Pagelle TV della Settimana (23-29 maggio 2022). Promossi Forum e Maionchi. Bocciati il prolungamento dell’Isola e Dedicato


Verissimo chiambretti
Pagelle TV della settimana (7-13/09/2020). Promossi Chiambretti e Techetechetè. Bocciati Palinsesti Mediaset e variazioni di Rai 1


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash

8 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

9 settembre 2014 alle 17:25

gliela faccio sudare la bottarella

HAAHHAHAHAHA
mi sono perso questa perla di trash



2. Luca11 ha scritto:

9 settembre 2014 alle 18:10

L’altro giorno ho beccato la D’Urso proprio nel frammento Gegia.. Mai vista una storiella così palesemente falsa..



3. Michele87 ha scritto:

9 settembre 2014 alle 18:55

Scusate ma a me Techetechetè mi provoca immenso fastidio per due motivi: primo perche noi italiani abbiamo l’unica tv che d’estate invece che fare programmi inediti (perlomeno a giugno e luglio) imbastisce tre mesi di repliche su repliche (sempre le stesse ogni anno tra l’altro), secondo forse è una cosa che colpisce solo me ma questi videoframmenti mi fanno invece venire sempre un senso d’arretratezza della tv italiana (dell’epoca) rispetto alle altre tv europee, primo tra tutti il colore, arrivato ufficialmente da noi solo nel 1977, mentre in Francia, Gran Bretagna e Germania le tv erano gia ”colorate” da dieci anni, oppure i testi ed i numeri di questi grandi artisti, che a causa della bigottissima censura democristiana che per anni ha paralizzato la tv e tutta la società italiana, erano rimasti ai tempi dell’avanspettacolo teatrale degli anni trenta. Io non rimpiango affatto quella tv, arretrata sia di tecnologie che di contenuti, troppo spesso mitizzata e sopravvalutata.



4. Michele87 ha scritto:

9 settembre 2014 alle 18:59

Appendice al messaggio precedente: Pur riconoscendo il valore degli artisti dell’epoca (ma allora c’erano già pure i raccomandati incapaci, così come anche oggi abbiamo star di serie A), così come anche allora assieme a programmi e sceneggiati di grande qualita c’erano anche delle immense ciofeche.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

9 settembre 2014 alle 19:03

@michele87 neanch’io penso che la tv di un tempo fosse superiore, ma quella è storia che piaccia oppure no. E inoltre ci sono delle cose anche brutte che però emozionano facendo leva su sentimenti nostalgici.



6. Michele87 ha scritto:

9 settembre 2014 alle 19:14

@Mattia Buonocore Questo non lo metto in dubbio, però troppo spesso si guarda a quella tv in maniera troppo mitizzata e mitizzante, pare che allora fosse tutto perfetto mentre oggi invece è tutto uno schifo, mentre invece non è così: così come la tv di oggi ha i suoi pregi ed i suoi difetti anche la tv di una volta aveva molti pregi ma anche molti difetti, primi tra tutti l’arretratezza tecnologica (il colore arrivato con dieci anni di ritardo rispetto alle tv di mezza Europa) e di contenuti (con la censura che era pesantissima con tutti e che l’aveva fatta restare indietro di decenni, guardi certi varietà degli anni settanta e sembrano che siano invece di venti anni prima).



7. vicky ha scritto:

9 settembre 2014 alle 21:39

La Barriales su un settimanale asserisce che è stata lei a lasciare il programma.Ovviamente ho riso ed esultato per la notizia.



8. MissMartin ha scritto:

10 settembre 2014 alle 10:17

a me la Barriales non stava poi così antipatica….
ma si sa già chi sarà la sostituta?
e il cast maschile resta invariato?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.