8
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 SETTEMBRE 2014. AL VIA SQUADRA ANTIMAFIA 6 SU CANALE 5

Una bugia di troppo

Programmi TV di stasera,  8 settembre 2014

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica – Replica

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Margareth Madè. Trama: Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta. Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e che è avvenuto con la stessa identica modalità di quello subito dai Peritore. Di seguito emerge inoltre che, non solo i Peritore conoscono bene le altre due vittime di furti – Lojacono e Vaccaro -, ma che tutti appartengono a una ristretta cerchia di amici, una sorta di clan composto da gente assai ricca e in vista.

Rai2, ore 21.10: Pechino Express – Ai confini dell’Asia – 2^ tappa, Prima tv

Dopo la partenza di ieri sera, Pechino Express è pronto a continuare il suo percorso tra le terre della Birmania. Dal villaggio di Paw Kae il conduttore Costantino della Gherardesca darà il via alla seconda tappa del lungo viaggio: le otto coppie in gara trascorreranno una delle notti più magiche di tutta la loro avventura, a stretto contatto con le popolazioni locali. Sarà poi il momento di un ritorno a dir poco eccezionale: un personaggio molto caro a Pechino Express (definito da Costantino “terrorista”) viaggerà al fianco dei nostri viaggiatori. Chi sarà? Il traguardo finale sarà invece a Taunggyi, capoluogo dello stato dello Shan. Chi raggiungerà per primo il traguardo della seconda tappa? Chi rischierà l’eliminazione?

Rai3, ore 21.05: Il silenzio degli innocenti

Film del 1991, di Jonathan Demme, con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Ted Levine, Charles Napier, Anthony Heald. Trama: La comparsa di un serial killer che scuoia giovani ragazze motiva Jack Crawford, dirigente dell’FBI, a cercare l’aiuto del dottor Hannibal Lecter, ex psichiatra e criminologo, detenuto da oltre otto anni nel manicomio criminale di Baltimora, diretto dal dottor Chilton, con l’accusa di aver ucciso alcuni suoi pazienti e di averne divorato i corpi (Hannibal the Cannibal). Si ritiene infatti che Lecter possa sapere molte cose sull’assassino, soprannominato “Buffalo Bill”, ma poiché il dottor Lecter rifiuta ogni collaborazione il direttore dell’FBI decide di assegnare alla promettente e giovane recluta Clarice Starling l’incarico di risolvere il caso sperando che la giovane donna riesca a persuadere il folle psichiatra. Clarice fissa un incontro con lui, e viene messa in guardia sia da Crawford che da Chilton: è importante non rivelare nulla di se stessi, o mostrarsi troppo disponibili con Lecter. Il cannibale mostra subito di avere sensazionali capacità mentali, di gran lunga superiori a quelle normali, e Clarice scopre che la sincerità è la chiave per discutere con Lecter. Clarice, in cambio del suo aiuto, si sottopone alle sue sedute di analisi e gli racconta di essere rimasta turbata, durante l’infanzia, oltre che dalla morte del padre, dalla scena straziante degli agnellini destinati alla macellazione, che belavano disperati. Grazie a questi incontri Clarice arriva a comprendere sempre più dettagli dell’assassino, riuscendo infine a scovarlo; “Buffalo Bill”, il cui vero nome è Jame Gumb: tenta di uccidere Clarice ma viene preceduto da lei stessa che, ottima tiratrice, lo fredda con più colpi di pistola, riuscendo così a salvare Catherine, l’ultima ragazza sequestrata, e figlia di un’influente senatrice. Lecter, che aveva barattato la propria collaborazione con un regime di maggior libertà, riesce a evadere, facendo perdere del tutto le sue tracce, mentre Clarice viene promossa agente dell’FBI. Durante il ricevimento riceve una telefonata da Lecter, che le chiede se finalmente “gli agnelli hanno smesso di gridare”, ossia se i traumi e i fantasmi del passato hanno smesso di tormentarla; sicuro di non poter essere rintracciato, Hannibal le confida che sta per “avere un vecchio amico per cena”, mentre il suo sguardo si posa su un jet dal quale sta scendendo il dottor Chilton.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 6 Prima tv

Fiction del 2014, regia di Kristoph Tassin e Samad Zarmandili, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia. Prima puntata: Indagando sulla morte di Afrikanietz, il mafioso russo sfuggito alla fine della stagione precedente, Calcaterra (Marco Bocci) e la squadra si imbattono nel redivivo agente dei servizi segreti deviati Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Adesso lavora per una organizzazione segreta di nome Crisalide, ed entra in contatto in carcere con Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), promettendole la liberta’: a quale prezzo?Intanto una nuova famiglia mafiosa si fa largo a Catania. Si chiamano Ragno, sono giovani, e pur di crescere sono disposti ad allacciare alleanze pericolose.

Italia1, ore 21.10: Una bugia di troppo Prima tv

Film del 2012, di Brian Robbins, con Eddie Murphy, Cliff Curtis, Clark Duke, Ariel Winter, Matt Winston. Trama: La parlantina dell’agente letterario Jack McCall gli permette di concludere qualunque affare ma quando punta Sinja, un guru della new age, la sua vita va in pezzi: un magico fico sacro spunta nel suo cortile e, ad ogni bugia che Jack pronuncia, cade una foglia. Quando cadra’ l’ultima foglia, l’albero e Jack saranno fritti. Messo alle strette, il bugiardo professionista dovra’ rivoluzionare la sua arte oratoria.

Rete4, ore 21.15: Quinta colonna Novità

Torna il programma di attualità condotto da Paolo del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In studio, a dibattere sui temi della serata, saranno presenti Carmela Rozza del Pd, Giorgia Meloni di Fli, Simona Bonafè del Pd, Maurizio Gasparri di Fi, Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, Gabriele Salvatore, Presidente Commissione Speciale assegnazione Case popolari del Comune di Chieti, Daniele Martinelli, ex responsabile comunicazione M5S, Mario Giordano e Don Davide Banzato.

La7, ore 21.10: Broken trail – Un viaggio pericoloso 1° e 2° parte

Miniserie del 2006, di Walter Hill, con Robert Duvall, Thomas Haden Church, Greta Scacchi. Trama: Il vecchio Ritter e il nipote Tom Harte devono portare 500 cavalli dall’Oregon al Wyoming. È un tragitto di circa 1000 km, durante il quale salvano 5 ragazze cinesi vendute come prostitute. Al gruppo si unisce anche Nola, mondana braccata dal violento Big Ears.

La5, ore 21.10: La musica nel cuore

Film del 2006, di Kirsten Sheridan, con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys-Meyers, Terrence Howard. Trama: Un orfano dallo straordinario talento musicale si ritrova a esibirsi per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui. Ritrovare i suoi genitori e’ il suo principale obiettivo.

Rai4, ore 21.10: The Hunted

Film del 2003, di William Friedkin , con Tommy Lee Jones, Benicio Del Toro, Connie Nielsen. Trama: Aaron Hallam, un reduce americano dalla guerra del Kosovo, fuggito in totale isolamento tra le foreste dell’Oregon. Addestrato a sopravvivere in condizioni estreme, l’uomo uccide all’arma bianca quattro cacciatori, finendo presto braccato dal solo in grado di prevederne le mosse: il suo vecchio istruttore L.T. Bonham.

Realtime, ore 21.10: Grassi contro magri

Con il Dottor Christian Jessen torna su Real Time la settima stagione di “Grassi contro Magri”. Nella sua clinica dedicata ai disturbi dell’alimentazione, il Dottor Christian Jessen ha aiutato tante persone a ristabilire un rapporto sano con il cibo… In questa stagione i nuovi episodi continueranno a raccontare i disturbi alimentari che coinvolgono persone molto grasse o persone troppo magre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.