8
settembre

SPECIALE DM LIVE: COMMENTA IN DIRETTA IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI 1

La Vita in Diretta

A sette giorni di distanza dal debutto di Pomeriggio Cinque, oggi – lunedì 8 settembre 2014 – risponde Rai 1 con una rinnovata programmazione pomeridiana: alle 14.05 la prima assoluta di Dolci dopo il Tiggì, cui segue alle 14.40 Torto o Ragione? Il Verdetto Finale, fino all’atteso appuntamento delle 16.00 con La Vita in Diretta. Per l’occasione, qui su DavideMaggio.it, apriamo una speciale finestra live dove poter commentare in diretta e a caldo le tre partenze. Chi merita la promozione e chi la bocciatura? Chi vi ha deluso e chi, invece, a sorpresa vi ha stupito? In attesa dell’auditel, le prime sentenze spettano a voi. Pronti?

Dolci dopo il Tiggì

14.05 Dolci dopo il Tiggì

E’ Antonella Clerici, già tornata in onda alle 12.00 con La Prova del Cuoco, ad aprire questa rinnovata programmazione post-pranzo di Rai 1. Lo fa con Dolci dopo il Tiggì, il torneo dove ogni settimana due aspiranti pasticceri si sfidano nel preparare un dolce diverso al giorno in un tempo massimo di 20 minuti. A giudicare la loro tecnica di preparazione e il loro estro creativo e decorativo cinque grandi esperti di pasticceria italiana; chi vince la “sfida settimanale” prosegue contro un altro sfidante la sua corsa ai 100.000 euro messi in palio dal programma. Qui maggiori informazioni su Dolci dopo il Tiggì.

14.40 Torto o Ragione? Il Verdetto Finale

Dai dolci si finisce in tribunale. Antonella Clerici passa la palla a Monica Leofreddi, una new entry tra i volti della prima rete pubblica. L’ex padrona di casa de L’Italia sul 2 accompagna il telespettatore tra arringhe e sentenze nell’aula di tribunale del court show Torto o Ragione? Il Verdetto Finale. Due i contendenti, difesi dagli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, difronte al giudice Manuela Maccaroni e alla presenza di due testimoni a sorpresa. Ogni giorno una nuova storia e un nuovo verdetto finale, che spetta alla giuria popolare. La contesa di oggi è tra Giada e la cognata Federica; tra gli ospiti in studio anche Alba Parietti.

..:: COMMENTA IN DIRETTA ::..

Cristina Parodi e Marco Liorni

16.00 La Vita in Diretta

Tocca, poi, a La Vita in Diretta, che vede il ritorno alla conduzione del programma da parte di Marco Liorni. Con lui Cristina Parodi, per un pomeriggio di Rai 1 che spazia dall’attualità alla cronaca, dalle inchieste sociali allo spettacolo e tutto quanto “scuote” la vita quotidiana del Belpaese. Si ricompone una sorta di salotto con ospiti e dibattiti, ma anche collegamenti in diretta, faccia a faccia in studio e tanto altro per un rotocalco giornalistico rinnovato nella conduzione, così come nel gruppo di lavoro. Si parte con Al Bano e Andrea Bocelli, ma sono in arrivo altri ospiti, tra i quali il ministro Maria Elena Boschi.

>>> TUTTE LE PARTENZE IN DAYTIME DELLA SETTIMANA



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 1
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI


MONICA LEOFREDDI TORTO O RAGIONE
RAI1, SOS POMERIGGIO: DAL 2 GENNAIO ‘TORTO O RAGIONE?’ ALLE 14, POI LA VITA IN DIRETTA


Torto o Ragione
TORTO O RAGIONE? ANTICIPATO ALLE 14.35: MANOVRE INUTILI NEL POMERIGGIO DI RAI 1


Monica Leofreddi 3
TORTO O RAGIONE ANTICIPATO ALLE 15. VITA IN DIRETTA PERDE UN QUARTO D’ORA

7 Commenti dei lettori »

1. Carmine ha scritto:

8 settembre 2014 alle 16:11

Questo sarebbe il nuovo look pomeridiano di Rai uno? cosa è cambiato da tre mesi fà? vabbè!!!



2. matte ha scritto:

8 settembre 2014 alle 19:32

troppo per antonella clerici, nonostante lei sia bravissima, dopo il tg sembrava dormisse in piedi… poi è un programma lento che mette sonno e si risolve niente, mi aspettavo qualcosa di più… per non rovinare la prova del cuoco è meglio cancellarlo il prima possibile questo spin-off, ovviamente aspettando i dati auditiel!

Primo pomeriggio troppo rosa avendo i dolci su rai1, detto fatto su rai2 e le varie soap su canale5: quindi qualcuno si fa male! attenzione, prevedo cambiamenti dii palinsesti prossimamente!



3. Peppe93 ha scritto:

8 settembre 2014 alle 21:04

Dolci dopo il tg è un programma simpatico ma durando pochissimo penso che gli ascolti saranno bassi.
A torto o ragione è verdetto finale con delle buone aggiunte ma la Maya nella conduzione mi piaceva molto di più
Vita in diretta ha uno studio molto bello linguaggio moderno e delle buone idee ma oggi la scaletta era davvero confusa.



4. Peppe93 ha scritto:

8 settembre 2014 alle 21:05

Dimenticavo…. anche lo studio di Detto Fatto è bello



5. iki ha scritto:

8 settembre 2014 alle 21:42

Premetto che non mi piace il genere,ma devo dire che VID,vista la prima puntata,è un programma ben fatto.
Coppia affiatata.
Parodi tre spanne sopra alla Perego.
Garbato Liorni,che non amo affatto.



6. Micioyu ha scritto:

9 settembre 2014 alle 09:26

Ieri ho visto la vita in diretta, dato che come ben sapete non amo la D’Urso e cerco un’alternativa, nel caso in cui sono a casa in quello slot pomeridiano. La Parodi come mi aspettavo è brava ma poco fresca, sembra che sia venuta a un funerale della durata di un anno intero; Liorni l’ho trovato bravissimo, fresco ma purtroppo le vere redini ce l’ha in mano suor Cristina. Sicuramente gli anziani guarderanno il programma, come qualsiasi cosa fa raiuno, ma per recuperare i giovani ci voleva qualcuno migliore in termini di appeal



7. tatiana ha scritto:

9 settembre 2014 alle 21:11

guardo spesso con molto piacere la vita in diretta…la scorsa conduzione non mi e’ piaciutta affatto..diciamo che non vado pazza per la perego….felicissima invece del ritorno di liorni,l’ho trovo molto bravo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.