7
settembre

IL RESTAURATORE 2: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 14 SETTEMBRE 2014

Il Restauratore 2

E’ toccato a Lando Buzzanca e a Il Restauratore 2 inaugurare la nuova stagione di RaiFiction per quanto riguarda le produzioni nostrane. La serie dal sapore fantasy, partita questa sera su Rai1 alle 21.10, terrà compagnia al pubblico per 8 domeniche. I nuovi episodi vedono dietro la macchina da presa Enrico Oldoini. Lo storico regista di Don Matteo, subentrato a Giorgio Capitani e Salvatore Basile che avevano diretto la prima stagione, ha svelato -in sede di presentazione della serie- di essere stato contattato già in passato per lavorare alla regia della fiction prodotta da Albatross.

“La prima volta che sentii parlare di questa storia fu una sera di alcuni anni fa: ero a casa di Alessandro Jacchia (il produttore della serie ndDM) che mi racconta di un’idea che ha in mente da tempo e dalla quale potrebbe essere sviluppata una serie di successo. Mi sorprese non poco, perché per la prima volta dopo tanto tempo ascoltavo un’idea diversa, davvero molto diversa da quelle che di solito affollano le tante fiction televisive. Gli risposi sinceramente che mi piaceva, purtroppo però in quel periodo avevo impegni contrattuali da assolvere.”

L’opportunità di dirigere la serie gli si è però ripresentata con il secondo capitolo.

“Mi si è presentata una seconda opportunità che ho preso al volo. E sono contento perché per la prima volta mi è capitato di dirigere una serie che ha già conquistato un vasto pubblico. Così mi sono messo al lavoro con maggior serenità e, durante la preparazione ho collaborato con persone già molto esperte della serie, primi fra tutti gli sceneggiatori che, rivedendo insieme con me il primo Restauratore, hanno cercato di apportare alle 16 storie di cui si compone il “romanzone” di otto serate per Rai1, tutte quelle migliorie che, ovviamente, col senno di poi, vengono in mente più facilmente.”

Vedremo nel corso delle prossime settimane se il pubblico apprezzerà le annunciate migliorìe apportate da Oldoini. Nel frattempo scopriamo cosa accadrà nel secondo appuntamento de Il Restauratore 2, previsto per domenica 14 settembre alle 21,30 su Rai1.

Il Restauratore 2 – Foto

Il Restauratore 2 – Anticipazioni seconda puntata del 14 settembre 2014

Un antico paravento giapponese conduce Basilio sulle tracce di uno stupratore seriale. Vittima dell’aggressione sembra essere Grazia, la giovane cameriera della trattoria in piazzetta. L’aggressore ha le sembianze di Matteo, il proprietario del paravento, ma non tutto è come sembra.

Tutto su Il Restauratore 2

[IL RESTAURATORE 2 – ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[IL RESTAURATORE 2 – TUTTI I PROTAGONISTI]

[IL RESTAURATORE 2 - ARRIVA ANNA SAFRONCIK]

[IL RESTAURATORE 2 - MARTINA COLOMBARI NON CI SARA']

[IL RESTAURATORE 2 -  LANDO BUZZANCA CONFESSA IL TENTATO SUICIDIO]

[IL RESTAURATORE – TUTTO SULLA PRIMA STAGIONE]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Il Restauratore 2 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Summer Festival 2017 - Seconda puntata
Wind Summer Festival 2017: la scaletta della seconda puntata


Valeria e il single Paolo, Temptation Island
Temptation Island 2017: seconda puntata tra ripicche e sceneggiate. Francesca contro Ruben: «Io la figura della polla che sta con il pollo non la faccio»


Virginia Raffaele imita Belen
Facciamo Che Io Ero: la vera Sabrina Ferilli e Giorgia tra gli ospiti della seconda puntata


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.